Disco Restaurant
Scheda inserita da
giampafirenze (Gestore) - Ultimo aggiornamento il 04/11/2022
Nome: Yab Disco
Indirizzo:
VIA PAGANINI 8 INT.5 ,
Firenze - Centro Storico
Tel: +393389779252
Email: giampafirenze@gmail.com
La discoteca YAB – acronimo di You Are Beautiful – è un locale storico ed elegante, situato nel centro storico fiorentino, a due passi da Piazza della Repubblica, in assoluto uno dei locali da ballo più conosciuti e in voga a Firenze. Infatti capita spesso, al suo interno, di imbattersi in ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.
Lo Yab oltre ad essere discoteca è anche ristorante. Cena su prenotazione con intrattenimento musicale, servizio di ristorazione nei giorni di Giovedì, Venerdì, e Sabato, ideale anche per cene di gruppo e compleanni. Al termine della cena comincia la serata da discoteca (inclusa nel prezzo).
Il locale è una discoteca dall’aspetto moderno e sempre in evoluzione, che propone ad ogni stagione un ammodernamento dell’ambiente. Lo Yab è una discoteca abbastanza grande, ma essendo comunque molto frequentata finisce spesso per essere affollata. Vanta infatti di varie postazioni bar e di due piste da ballo, la pista centrale, che è quella più grande dove si esibiscono gli ospiti internazionali, e quella all’interno dell’esclusivo Privee Sophie, più piccola e riservata (la sala può anche essere prenotata per feste ed eventi privati).
La clientela dello Yab è molto varia, pubblico Hip Hop il Lunedì, universitario il Mercoledì, adulto e selezionato il Giovedì, trendy il Venerdì, e giovane (un po’ come in tutte le discoteche) il Sabato.
La filosofia del locale è quella di distaccarsi dalla superficialità delle mode, e precisare invece il glamour, perché la moda vive di tempi spesso troppo accelerati al contrario del glamour.
Il concept del locale mira ad una precisa idea di architettura: la pista è come una piazza, con il dj che troneggia alla consolle, intorno i divani sono come i palazzi dei notabili, ricreando al suo interno la complessità di una moderna metropoli.
Particolarità dello Yab è la quasi totale assenza di colori. Il colore è vietato perché è riservato agli ospiti e alle loro storie.