YAB DiscoClub

leggi recensioni

Disco Restaurant
Scheda inserita da yab (Gestore) - Ultimo aggiornamento il 05/01/2019

Nome: YAB DiscoClub

Indirizzo: Via Sassetti, 5r , Firenze - Centro Storico

Tel: 055215160

Email: yab@yab.it

yab.it

Descrizione

 

La discoteca YAB – acronimo di You Are Beautiful – è un locale storico ed elegante, situato nel centro storico fiorentino, a due passi da Piazza della Repubblica, in assoluto uno dei locali da ballo più conosciuti e in voga a Firenze. Infatti capita spesso, al suo interno, di imbattersi in ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.

Lo Yab oltre ad essere discoteca è anche ristorante. Cena su prenotazione con intrattenimento musicale, servizio di ristorazione nei giorni di Giovedì, Venerdì, e Sabato,  ideale anche per cene di gruppo e compleanni. Al termine della cena comincia la serata da discoteca (inclusa nel prezzo).

Il locale è una discoteca dall’aspetto moderno e sempre in evoluzione, che propone ad ogni stagione un ammodernamento dell’ambiente. Lo Yab è una discoteca abbastanza grande, ma essendo comunque molto frequentata finisce spesso per essere affollata. Vanta infatti di varie postazioni bar e di due piste da ballo, la pista centrale, che è quella più grande dove si esibiscono gli ospiti internazionali, e quella all’interno dell’esclusivo Privee Sophie, più piccola e riservata (la sala può anche essere prenotata per feste ed eventi privati).

La clientela dello Yab è molto varia, pubblico Hip Hop il Lunedì, universitario il Mercoledì, adulto e selezionato il Giovedì, trendy il Venerdì, e giovane (un po’ come in tutte le discoteche) il Sabato.

La filosofia del locale è quella di distaccarsi dalla superficialità delle mode, e precisare invece il glamour, perché la moda vive di tempi spesso troppo accelerati al contrario del glamour.

Il concept del locale mira ad una precisa idea di architettura: la pista è come una piazza, con il dj che troneggia alla consolle, intorno i divani sono come i palazzi dei notabili, ricreando al suo interno la complessità di una moderna metropoli.

Particolarità dello Yab è la quasi totale assenza di colori. Il colore è vietato perché è riservato agli ospiti e alle loro storie.

 

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Cena di San Valentino 2019 a lume di candela all'Hotel Brunelleschi nel centro di Firenze Un’idea originale per un romantico San Valentino a Firenze: cena a lume di candela nella magica cornice dell’Hotel Brunelleschi, nel cuore del centro storico. Vi proponiamo una cena indimenticabile in un ambiente intimo ed accogliente, con un gustoso menù pensato per l’occasione dallo chef Rocco de Santis e dal Maitre Domenico Napolitano. vai»