That's all Folks! w/ Valeria Caliandro

Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Volume Firenze Piazza Santo Spirito 5R

Data: Mercoledì 14 Febbraio 21:30 - 23:30

Descrizione

The Roost e Radio Volume presentano:

★ THAT'S ALL FOLKS! ★
★ LiveFolkRadioShow ★

Mercoledì 14 Febbraio >> Volume Firenze >> free entry
-----------------------------------------------------------------------

★ Live Showcase >>> VALERIA CALIANDRO ★

★ That's all Folks! >>> RadioSet con Valerio Mirabella ★

Live streaming >>> The Roost (www.theroost.it) Radio Volume (www.volume.fi.it)

------------------------------------------------------
​VALERIA CALIANDRO

Valeria Caliandro presenta il suo nuovo disco 'LA SEDUCENTE ASSENZA', uscito lo scorso dicembre e disponibile in tutti i digital store, negozi di dischi e punti vendita Feltrinelli. Il disco, prodotto artisticamente daLorenzo Tommasini (C.S.I, P.G.R, Denise, F. De Gregori), è stato accolto con entusiasmo dagli addetti ai lavori e, finalmente, sarà presentato a Firenze in concerto il 14 febbraio al Volume. Ad accompagnare Valeria, sul palco, saranno presenti il violinista Jacopo Ciani (Gang, Carlot-ta, Atterraggio Alieno) e la violoncellista Sara Soderi (La Scatola Blu). Il trio che si esibirà sul palco è composto da tre polistrumentisti che durante il live alterneranno vari strumenti, trasportando le sonorità delle esecuzioni in mondi diversi: dal vero e proprio 'pop da camera' a un mondo più 'dark' colmo di struggenti suggenstioni.

Anticipato dal singolo Giostre, uscito il 24 novembre, il 1 dicembre è uscito La seducente assenza, il nuovo album di Valeria Caliandro che racconta, nello stile raffinato della cantautrice, l'altrove e la sua nostalgia. Un sentimento umano e inevitabile, che inevitabilmente ci seduce, ci può ingannare, ci può restituire la libertà di sognare.

Un altrove enigmatico, di amore e morte, rinascita e liberazione. Un mare che accoglie, ospita e rinnova: nessuno meglio di una sirena può, da sola, tutto ciò. Un dialogo d'amore continuo, liquido e sinuoso, che emerge attraverso le sette tracce che compongono questo nuovo album.

Di acqua e di paure ci parlava già il singolo estratto dall’album, Giostre, uscito sulle piattaforme digitali e accompagnato da un affascinante video che vede Valeria Caliandro protagonista di un triplo sogno, misterioso e irreale, tra spazi costretti, figure inquietanti e paesaggi maestosi.

L’album La seducente assenza è la catarsi di una liberazione, la storia di una trasformazione. Un passaggio necessario che ha portato Valeria Caliandro ad abbandonare il nome d'arte Vilrouge (che l'aveva accompagnata fino ad oggi) per ritrovare l'essenza della propria identità. Senza più la necessità di celarsi, ma con la volontà di mettersi ancor più a nudo come artista in evoluzione, più cosciente di sé e dei propri mezzi.

www.youtube.com/watch?v=gzqqzyz8hrc

-----------------------------------------------------

VOLUME
Piazza Santo Spirito, 5/R, Firenze
TEL. 055 238 1460
www.volume.fi.it

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=413530082400395

Altri eventi di Mercoledì 14 Febbraio:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Winter Garden by Caino - ristorante stellato a Firenze Ristorante stellato nel centro di Firenze: per una serata speciale. vai»