LA CARABACCIA - Ristorante Pizzeria Trattoria

Cucina tipica fiorentina e toscana
Scheda inserita da carabaccia (proprietario) - Ultimo aggiornamento il 14/12/2017

Nome: LA CARABACCIA - Ristorante Pizzeria Trattoria

Indirizzo: Via Palazzuolo 190/r (Via il Prato 36/r) , Firenze - Centro Storico

Tel: 055.214782

Email: info@trattorialacarabaccia.com

www.trattorialacarabaccia.com

Descrizione

L’AMBIENTE caratterizzato da luci soffuse grazie a delle creazioni artigianali in terracotta diffondono la luce verso l’alto creando insieme alle candele sui tavoli, un’atmosfera accogliente e rilassante.

L’ARREDAMENTO in stile rustico fiorentino, è caratterizzato da antiche stoviglie in rame, vasellame in ceramica e oggettistica di legno in stile arte povera che fanno bella mostra sui muri, mentre le sedie impagliate e i larghi tavoli in pregiato legno massello ben distanziati l’uno dall’altro, consentono comodità e discrezione, la stessa che ritroviamo con la bella stagione all'aperto nella deliziosa e ampia terrazza.

La grande GRIGLIA A CARBONE, il fiore all'occhiello del ristorante, irrinunciabile per preparare la Fiorentina, il taglio di carne famoso in tutto il mondo che alla Carabaccia è una delle specialità. La cucina è quella tradizionale toscana con alcune rivisitazioni di piatti fiorentini e senza mai dimenticarsi i piatti dal profumo di mare, sempre nel rispetto della freschezza delle materie prime e nella stagionalità dei prodotti. Da fine 2017 completa l'offerta culinaria inaugurando la PIZZERIA. Preparate con solo farina di grano tenero, senza grassi animali ed a lenta lievitazione, risultando in questo modo sottili, croccanti e ad alta digeribilità. 

LA CANTINA: Un’atmosfera suggestiva d’altri tempi, così viene definita, questo è il luogo privilegiato per degustazioni, incontri d’affari nella massima riservatezza o per cene private e romantiche. Originaria dei primi del ‘600 con volte a crociera in mattone, pavimento in cotto, nicchie incastonate nello spessore dei muri e pareti in pietre d’Arno, quest’ultime chiamate a Firenze “pilloli”, mentre negli angoli formati dalle volte sono poste tegole in terracotta con gli stemmi araldici delle antiche famiglie gentilizie fiorentine. Ed è qui, in questo splendido contesto che conserviamo i nostri vini rossi toscani e regionali italiani di oltre 100 etichette selezionate.

ORARI DI APERTURA: da LUNEDI a DOMENICA dalle ore 12:00 alle 14:45 e dalle 19:00 alle 23:00 - Chiuso il Mercoledì - Tel. 055/214782 – Fax 055/213203

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti