TENAX

leggi recensioni

Discoteca
Scheda inserita dalla redazione - Ultimo aggiornamento il 18/01/2018

Nome: TENAX

Indirizzo: Via Pratese, 46 , Firenze

Tel: 055 613701

Email: tenax999@hotmail.com

www.tenax.org

Descrizione

La Discoteca Tenax in passato aveva nomi diversi ma tutt'ora il nome deriva dal latino Tenace, TeNaX. Nella vita notturna fiorentina è al primo posto e la sua fama è rinomata in tutta Italia!!!

In pochi mesi la discoteca Tenax si impone all'attenzione del grande pubblico entrando di diritto nel gotha della nightlife italiana.

Assolutamente straordinario l'elenco dei concerti organizzati all'interno della discoteca Tenax: Alberto Camerini, Ivan Graziani, Litfiba, Psychedelic Furs, Raf, Spandau Ballet, Talk Talk, Tears for Fears, The Cult e tantissimi altri ancora pescando a piene mani nel gotha della discografia mondiale dell'epoca.

La discoteca Tenax diventa un punto di riferimento per artisti e musicisti emergenti ma anche per personaggi affermati tanto da ospitare in più occasioni nomi quali Amanda Lear, Dalila di Lazzaro, David Byrne, Gianni De Michelis, Ilona Staller in arte Cicciolina, Roberto Benigni, Vittorio Gasman e tanti altri ancora.

Motivo di tanto clamore non erano solo i mitici concerti del Tenax ma anche il sound proposto dai migliori Dj's internazionali che erano di casa al Tenax: Frank Alabastro, Enrico Tagliaferri, Larry e Leo Daddi. Si tratta di personaggi entrati nella leggenda della musica dance italiana.

Già durante gli anni '80 la discoteca Tenax divenne location per eventi di moda con le feste del Pitti Uomo e le sfilate di Jean Paul Gautier. Il binomio Tenax-moda è rimasto intatto durante l'intera storia della discoteca Tenax.

Gli anni '90 hanno assistito all'affermazione definitiva della discoteca Tenax nel mondo della notte italiana. Fra i concerti più intriganti degli anni '90 possiamo ricordare quelli di Anna Oxa, Avion Travel, Bandabardò, Carmen Consoli, Dirotta su Cuba, Dream Theatre, Irene Grandi, Jamiroquay, Loredana Bertè, Nada, Patty Pravo, Ridillo, Run DMC e 99 Posse.

La tradizione dei grandi ospiti in consolle è una delle caratteristiche principali della discoteca Tenax. Restando semplicemente agli ultimi anni possiamo segnalare la presenza in consolle di personaggi quali Alex Neri, Ashley Beedle, Claudio Coccoluto, David Mancuso, Francesco Farfa, Frankie Knuckles, Little Louie Vega, i Pasta Boys, Ralf e Roger Sanchez.

 

La Discoteca Tenax è aperta, durante la stagione invernale, nelle serate di Venerdì con "Glam Friday" con una musica tendente all' Happy Hpuse e il Sabato con lo storico "Nobody's Perfect" dove si concentrano musica e Guest di tiratura mondiale del genere Electro-Minimal...

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti