SNARKY PUPPY live at Estate Fiesolana

Concerto - Evento inserito da fabdelta

leggi recensioni

Indirizzo: Teatro Romano Fiesole

Data: lunedì 25 luglio 21:15

Descrizione

Uno dei fenomeni musicali del momento, dopo lo straordinario successo ad Umbria Jazz (2014 e 2015) ed il Grammy Awards come migliore Album contemporaneo 2015, sarà al Teatro Romano di Fiesole per l'Estate Fiesolana 2016.

Originari del Texas ma attualmente di base a New York, gli Snarky Puppy sono passati dall'essere quasi un "segreto ben custodito" a diventare uno dei nomi più rispettati del panorama musicale internazionale.
Pur non avendo perso la sua vena underground, il gruppo ha conquistato il suo primo Grammy Award nel 2014.

Gli Snarky Puppy nascono a Denton nel Texas per iniziativa del bassista Michael League. Il primo nucleo della band si forma nel 2004 sono circa 40 musicisti, tutti studenti dell’Università del North Texas ed eccellenti strumentisti. Si dedicano all'attività del collettivo con una gavetta estenuante, dopo dieci anni di attività hanno nove album all’attivo, un grammy e centinaia di concerti all’anno. Con ogni nuovo progetto, con ogni nuovo spettacolo, giocano e sperimentano, cercando di creare qualcosa che non hanno mai fatto prima, con il loro nuovo album “Family Dinner, Volume 2” questo collettivo inclassificabile ci propone un punto di vista al disopra dei generi musicali.
Come dichiara Michael League (bassista, chitarrista e compositore) “Avevamo una sorta di ‘lista dei desideri’ degli artisti con cui avremmo voluto collaborare, che comprendeva una vastissima gamma di stili, nazionalità diverse, e diverse fasce di età”. Il risultato è una composizione nata a ruota libera, di ampio respiro, registrata suonando dal vivo a New Orleans con un elenco impressionante di musicisti provenienti da tutto il mondo, tra cui Susana Baca, Charlie Hunter, Salif Keita, Laura Mvula, David Crosby, e un all gruppo stella di giocatori Big Easy, tra cui Ivan Neville e Terence Blanchard.
Le diverse combinazioni fra le tre dozzine di membri degli Snarky Puppy che lavorano come una ‘House band’ danno vita a un viaggio senza precedenti attraverso diversi suoni, generi e culture.

" Dopo la sorprendente vittoria di un Grammy Award nel gennaio 2014 (come miglior performance R&B, per l’interpretazione con Lalah Hathaway di “Something”) i consensi del pubblico per il gruppo sono esplosi (...)
Un nuovo prodotto creato a tavolino dall’industria musicale? Niente affatto. Le considerazioni su queste vittorie e sulla loro musica possono divergere ma Snarky Puppy sono un’autentica road band, che in dieci anni di vita ha dato più di 1200 concerti, prima negli Stati Uniti e da qualche anno anche nei massimi jazz festival europei. "
(Angelo Leonardi su italia.allaboutjazz.com)

INFO:
Music Pool | 055 240397 - eee.eventimusicpool.it
Prevendite Circuiti Box Office e Ticket One

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1401480980151385

Pubblicità:

Altri eventi di lunedì 25 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X