Spettacolo per tutta la famiglia DREAMS - Katastrofa clown

Cena | Altro | Teatro - Evento inserito da cti

Indirizzo: via Roma,368 , Bagno a Ripoli

Data: martedì 30 aprile 2019

Descrizione

In Fonte Veritas

Dal 28 aprile al via la seconda edizione del Festival

a cura del Centro di Teatro Internazionale

In programma spettacoli tra contemporaneo e tradizione, teatro ragazzi e  masterclass con maestri internazionali

 Domenica 28 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione del Festival di Teatro Internazionale “In Fonte Veritas” presso il Teatro “La Fonte” di Bagno a Ripoli. 

La rassegna, che proseguirà fino al 4 maggio, ha in programma un calendario ricco di eventi tra spettacoli ad ingresso gratuito, workshop diretti da maestri internazionali e musica. Compagnie italiane e internazionali, infatti, si alterneranno sul palco per offrire al pubblico l’opportunità di aprire lo sguardo verso altri mondi.

L'iniziativa con i patrocini della Regione Toscana, dell’Area Metropolitana, del Comune di Firenze e di Bagno a Ripoli, di UNICOOP, del Centro di Cultura Russa e del CESVOT è sotto la direzione artistica di Olga Melnik, regista del Centro di Teatro Internazionale che così presenta la nuova edizione: 

“Lo scorso anno abbiamo realizzato il nostro sogno di portare nel nostro piccolo Teatro di Bagno a Ripoli l’aria dei Festival Internazionali a cui partecipiamo con entusiasmo da oltre venti anni. Abbiamo avuto la gioia di vedere la calorosa partecipazione di un pubblico molto eterogeneo, tante persone di culture diverse, molte famiglie con bambini, aspiranti attori che hanno partecipato ai nostri Master class ma anche spettatori incuriositi dalle proposte delle compagnie estere. Una settimana in cui tutte le sere il teatro è stato pieno di persone che non solo erano “spettatori” ma erano “partecipanti” del nostro Festival e ognuno ha contribuito a realizzarne il successo. Come non ricreare questa magica atmosfera?”

Le compagnie che per tutta la settimana si alterneranno sul palco vengono dal Marocco, dalla Russia, dalla lontana Siberia e dalla vicinissima Toscana, ma tutti avranno come comun denominatore la capacità di saper comunicare a tutta la famiglia. Tanti i linguaggi usati come la pantomima, le clownerie, la commedia dell’arte. Vedremo in scena testi classici, fiabe e storie inedite. Varie proposte per riuscire a trasmettere l’amore per il teatro a spettatori da 0 a 100 anni. Anche per questa edizione tutti gli spettacoli del Festival saranno ad ingresso gratuito!

Ad impreziosire questa intensa settimana si alterneranno nella giuria d’onore stimati ospiti del mondo artistico. Saranno con noi Daniela Morozzi, Alessandro Riccio, Doretta Boretti, Andrea Stella, Carlo Terzo, Sonia Sestini, Alla Zorina.

Martedì 30 aprile

Ore 21.30

Ingresso Gratuito

Titolo : Dreams

Genere : visual - clownerie

Compagnia “Katastrofa Clown”- Livorno (Italia)

Andrea Fedi, in arte Katastrofa Clown nasce in un freddo dicembre del 1980 a Livorno. Dopo aver passato i primi anni della sua vita a capire quello che avrebbe voluto fare da grande, si rende conto che grande non sarebbe mai diventato e ricomincia a giocare con quelle cose semplici di un tempo che oggi nell'era della tecnologia sono finite nello scantinato, credendo che con la fantasia anche un semplice calzino, una sedia, una boccetta di bolle di sapone possano creare un mondo pieno di divertimento ed allegria da cui poter far nascere uno spettacolo.

 

Sinossi:

Un clown e una ballerina, un amore da conquistare, oggetti che prendono vita: questi i protagonisti di Dreams uno spettacolo visuale ricco di poesia, che si affida al linguaggio universale della mimica per parlare ad un pubblico di tutte le

età e le nazionalità. Uno spettacolo per sognatori dove luci, bolle di sapone, marionette e tanto altro creano un mondo magico, la cui atmosfera è impreziosita dalle musiche del violinista David Garret.

INFORMAZIONI :

 Teatro La Fonte, Via Roma, 368 – Bagno a Ripoli (FI)

 Spettacoli ad ingresso gratuito riservato ai soci ARCI

  • Per i soci Coop sconto del 15% sul costo dei Master Class
  • Prima di ogni spettacolo Apericena su prenotazione
  • Ufficio Stampa tel. 340 1404252

 email : infonteveritas@gmail.com

Pubblicità:

Altri eventi di martedì 30 aprile :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
X Organizza Festa Firenze