Anatomia

Teatro - Evento inserito da elena

Indirizzo: Teatro Cantiere Florida Via Pisana angolo Via di Soffiano

Data: Venerdì 24 Febbraio 21:00 - 23:30

Descrizione

DANZA

ANATOMIA
coreografia Simona Bertozzi
danza Simona Bertozzi, Matilde Stefanini
musiche e live electronics Francesco Giomi
visione teorico-compositiva Enrico Pitozzi
progetto luci e set spazio Antonio Rinaldi
voce Mirella Mastronardi
organizzazione Beatrice Capitani
promozione Elena De Pascale
ufficio stampa Michele Pascarella
produzione Nexus 2016
in collaborazione con Tempo Reale
con il contributo di MiBACT, Regione Emilia Romagna
residenze creative Teatro Rasi Ravenna, Centro Mousikè Bologna

Dopo il successo al Teatro Rasi di ravenna e all'Arena del Sole di Bologna, Anatomia arriva a Firenze. Lo spettacolo è il risultato della collaborazione tra Simona Bertozzi, Francesco Giomi - musicista e sound artist, collaboratore storico di Luciano Berio - ed Enrico Pitozzi - docente al Dams di Bologna, fra i maggiori esperti italiani di danza e new media.
L'intensa partitura coreografica elaborata da bertozzi si avvale dei suoni creati da Francesco Giomi, presente sul palco in live electronics, in un febbrile incontro tra la concretezza materica del copro danzante e la fitta tessitura delle pulsazioni sonore.
La performance si basa infatti sulla relazione tra i gesti e le vibrazioni sonore, sullo sviluppo di una danza dialogante, protesa al confronto; come affrema Enrico Pitozzi: «"Anatomia" nasce dall’ incontro tra due corpi: uno biologico, l’altro sonoro. [...] Tagliare, incidere, dissezionare acusticamente il corpo e il suo spazio per far scaturire un’immagine: tale è la potenza, l’urto di questo incontro. Ciò che resta è una scena-paesaggio, una costellazione. Per coglierne il bagliore irradiante, per sentirne la vibrazione, non basta semplicemente ascoltare o guardare, servono un occhio e un orecchio impossibile».

info e prenotazioni: 055 713537 - prenotazioni@teatroflorida.it
#costruzioni

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=369230086781144

Altri eventi di Venerdì 24 Febbraio:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2018 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2018 alla discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Festa di Capodanno 2018 a Villa Resort Festa con possibilità di pernottamento a VILLA RESORT (Festa per tutti i target) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2017-2018 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Capodanno Medievale 2018 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»