Fight for your rights! Inaugurazione Circolo ARCI L.Orsetti

Aperitivo | Bere Qualcosa | Festa - Evento inserito da ItaloSantiago

Indirizzo: Centro Storico , Prato

Data: sabato 09 novembre 2019

Descrizione

SABATO 9 NOVEMBRE – SPAZIO AUT ADERISCE ALL’ARCI

Inaugurazione circolo Lorenzo Orsetti

Sabato 9 novembre lo spazio AUT di via Filippino a Prato inizia la sua seconda vita. Da oltre 5 anni AUT e l’associazione Left Lab esercitano pratiche di mutualismo e solidarietà per decine e decine di persone di tutte le età. Uno spazio sempre in trincea, collocato in una delle zone più complicate della città, benché in centro storico.

Sportello legale di orientamento gratuito, ripetizioni per gli studenti gratuite, casa di associazioni ed esperienze volontaristiche: AUT negli anni è riuscito a diventare un punto di riferimento per i tanti che in città immaginano un nuovo modo di concepire le relazioni, basato sulla socializzazione dei bisogni, sulla capacità di ascolto, sulla voglia di non restare mai indifferenti. AUT è inoltre uno spazio politico plurale, capace di unire esperienze spesso diverse tra loro, ma con l’obiettivo comune di costruire un’alternativa dal basso alla solitudine e alle marginalità. Ai fascismi e al razzismo. AUT è infine un circolo dotato di spazi dedicati all’intrattenimento: bar, musica, spettacoli e iniziative hanno rappresentato negli anni la colonna portante del progetto, garantendo la possibilità di autofinanziare le attività e di allargare la base di aderenti all’associazione.

Dopo 5 anni AUT decide di aderire ad ARCI, riportando in centro storico una realtà che mancava da oltre due decenni. Lo fa per dare ulteriore spinta e organizzazione a un percorso che dovrà continuare a vivere ancora molto tempo, con ancora più forza. Lo fa intitolando il circolo a Lorenzo Orsetti, esempio vivente della lotta per il bene comune oltre gli interessi di pochi. La lotta di chi pensa che un altro mondo è possibile, come in tanti gridavano a Genova nel 2001. La lotta che ci insegnano le comunità municipali del Kurdistan oggi sotto attacco. Perché un’idea non puoi ucciderla, a tutti noi tocca difenderla.

“Ogni tempesta comincia con una singola goccia”, ha scritto Lorenzo. Noi, cercheremo di essere quella goccia.

L'iniziativa partirà alle ore 15 e si svolgerà dentro e fuori allo spazio con musica dal vivo, dibattiti, interventi, intrattenimento, cibo e bevande.

Dalle ore 17.30 si svilupperà il dibattito in merito alle motivazioni che hanno spinto AUT! a portare il suo contributo all'interno di ARCI, interverranno:
Edoardo Carli - Presidente Left Lab
Enrico Cavaciocchi - Presidente ARCI Prato

Dalle ore 18.00 nell'ottica della lotta per il riconoscimento dei diritti civili e sociali, per l'autodeterminazione e la solidarietà porterà i suoi saluti Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo, a cui è stato intitolato il nostro circolo

 

Per INFO e aggiornamenti: https://www.facebook.com/events/681484322342573/

 

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 09 novembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2020 - Giro di 3 disco-club: Twenty One, Blue Velvet, Full Up Le discoteche Twenty One, Blue Velvet e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Cenone di Capodanno 2020 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
Raffinato cenone di Capodanno 2020 all'Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Capodanno 2020 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2019-2020 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Cenone di Capodanno 2020 al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Capodanno Firenze 2020: Cenoni Eventi e Feste Lo Speciale Capodanno a Firenze 2020 di Firenzenotte: i migliori cenoni, eventi e feste. vai»
X Organizza Festa Firenze