Cenone di San Silvestro gluten free

Cena - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Piazza Santa Maria Maggiore, 1 , Firenze - Centro Storico

Data: 31 Dicembre 2019

Descrizione

Festa al ristorante Quinoa con il cenone di San Silvestro gluten free

 

Sorprendente, tradizionale con un tocco vintage, ovviamente  100% gluten free. E il cenone di San Silvestro del ristorante Quinoa, ideato da chef Simone Bernacchioni.

Cinque portate a scelta, con proposte vegetariane, accompagnate da vini di qualità della Tenuta del Buonamano (Montecarlo-Lucca).

 

Il benvenuto agli ospiti si dà con una entratina a sorpresa accompagnata da una flute di bollicine. L’antipasto prevede la scelta tra un cocktail di gamberi "vintage" con salsa americana fredda in coppa Martini, il tramezzino di panbrioches con uvetta e canditi con fegatini alla fiorentina e insalatina di carciofi violetti con pecorino di grotta, mandarini e radicchi di campo

Si entra nel vivo del cenone con la prima portata a scelta tra riso “vialone nano” alla zucca gialla con medaglione di zampone e frutta sotto mostarda, spaghetti alla chitarra al rosso d'astice e ravioli di ricotta e spinaci al sugo finto toscano

La carta  dei secondi piatti prevede la scelta tra il classico filetto di manzo al pepe verde servito con verdure stufate, polpo caramellato con purea di patate dolci e arrosto di sedano rapa con mele, noci e cavolini di Bruxelles.

A chiudere in dolcezza il cenone, cheesecake di caprino con fonduta di cioccolato e scorze d’arancia

 

Prezzo: 80 euro a persona, bevande escluse; 90 euro a persona, con bevande.

Per info e prenotazioni 055-290876

www.ristorantequinoa.it

Pubblicità:

Altri eventi di 31 Dicembre 2019 :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X