Heroes - Bowie by Sukita

Altro | Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Cavour 3 , Firenze - Centro Storico

Data: sabato 27 aprile 2019

Descrizione

Heroes - Bowie by Sukita
#Live-event 
Firenze, 30 marzo-28 giugno 2019
Palazzo Medici Riccardi  - via Cavour, 1 - Firenze


Da sabato 20 aprile i live di Riccardo Mori


David Bowie da vedere, ma anche da ascoltare.

In programma fino al 28 giugno a Palazzo Medici Riccardi di Firenze, la mostra fotografica “Heroes - Bowie by Sukita” propone da sabato 20 aprile una serie di concerti acustici dedicata al Duca Bianco e al suo mondo.  

I live, della durata di circa 20 minuti, vedranno protagonista il chitarrista e cantante Riccardo Mori, e avranno ogni volta un tema diverso. Sono previste tre repliche, alle ore 12, alle 15 e alle 17.

Sabato 20 aprile inaugura "Changes - retrospettiva in 15 capolavori", selezione di brani che ben rappresenta l’eclettica e mutante carriera di  David Bowie: da "Space Oddity",  primo vero classico del '69, fino alla struggente ballata "Where are we now", del 2013.

Prossimi appuntamenti:
-    Sabato 27 aprile “Starman: l'Uomo caduto nello spazio"
-    Sabato 18 maggio "La Sacra Triade: David, Iggy & Lou" special guest Alessio Ultimarata dei D.I.V.A.
-    Sabato 1 giugno "Just like the films: David e il cinema, un rapporto osmotico"
-    Sabato 8 giugno "The Bewlay Brothers: la follia e il doppio nell'opera di Jones/Bowie"
-    Sabato 15 giugno TBA
-    Sabato 22 giugno TBA
-    
I #Live-event di “Heroes - Bowie by Sukita” nascono come una sorta di mappatura per orientarsi (e perdersi) nell’affascinante mondo di David Bowie, costellato di capolavori che hanno influenzato mode, valicato confini stilistici e incantato generazioni.

La mostra “Heroes - Bowie by Sukita” presenta 90 fotografie, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, per ripercorrere un sodalizio durato oltre quarant’anni tra Bowie, uno dei più rivoluzionari artisti del XX secolo e l’artista fotografo Sukita, che sarà a Firenze il 25 maggio per incontrare il suo pubblico.  

Promossa e organizzata da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro srl  con Città Metropolitana di Firenze e Comune di Firenze in Palazzo Medici Riccardi, la mostra è a cura di Ono Arte Contemporanea ed è realizzata in collaborazione con Mus.e. Il catalogo è edito da OEO Firenze.


TERMINI DI UTILIZZO IMMAGINE

L’immagine “Moments & Memories” allegata a questa mail è di Masayoshi Sukita ed è tratta dalla mostra “Heroes - Bowie by Sukita”. L’immagine potrà essere utilizzata entro il 28 giugno 2019 per promuovere esclusivamente gli eventi live della mostra “Heroes - Bowie by Sukita”. L’immagine dovrà sempre essere corredata dal credito © Photo by Sukita 2019 e mai tagliata o modificata. La riproduzione dell'immagine a fine promozionale non esaurisce il diritto della stessa.
A fine mostra (28 giugno 2019), tutte le immagini contenute in drive esterni o in cartelle condivise online dovranno essere rimosse e/o eliminate, così da non essere più disponibili.
In caso di trasgressione di uno o più termini sopra menzionati il destinatario verrà considerato legalmente responsabile.





Heroes - Bowie by Sukita
DOVE                            Firenze, Palazzo Medici Riccardi Via Cavour, 1.
QUANDO                       dal 30 Marzo al 28 Giugno 
ORARI                           da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00 (mercoledì chiuso)
COSTO BIGLIETTO      intero 10 euro
ridotto 6 euro
gratuito per i giovani fino ai 17 anni         
INFO                              www.oeoart.com
www.palazzomediciriccardi.it
biglietteria@palazzomediciriccardi.it

TELEFONO        Palazzo Medici     +39 055 2760552;
TELEFONO        OEOFirenze     +39 055 0946163
PRESS OFFICES:    media@oeofirenze.it +39 370 3737002
press@onoarte.com +39 051262465


Pubblicità:

Altri eventi di sabato 27 aprile :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2020 - Giro di 3 disco-club: Twenty One, Blue Velvet, Full Up Le discoteche Twenty One, Blue Velvet e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Cenone di Capodanno 2020 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
Raffinato cenone di Capodanno 2020 all'Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Capodanno 2020 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2019-2020 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Cenone di Capodanno 2020 al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Capodanno Firenze 2020: Cenoni Eventi e Feste Lo Speciale Capodanno a Firenze 2020 di Firenzenotte: i migliori cenoni, eventi e feste. vai»
X Organizza Festa Firenze