Prato Comics + Play 2017

Altro | Festival - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Officina Giovani piazza dei Macelli, 4, Prato

Data: Sabato 25 Marzo 10:00 - Domenica 26 Marzo 19:30

Descrizione

Dopo un'odissea dentro al mondo dei giochi, Prato Comics + Play torna quest'anno al gran completo con fumetti, giochi, videogiochi, cosplayers e qualsiasi altra cosa possa far esplodere la vostra immaginazione!
Preparate le vostre maschere a gas e i vostri Pip Boy, perché quest'anno vi faremo provare l'ebrezza dell'ambientazione apocalittica!


Dalle lande fantasy di Dragonero e dagli inquietanti abissi spaziali di Hammer, sarà con noi quest'anno Giancarlo Olivares, autore della nuova locandina!

Graditissimi ospiti anche Emiliano Tanzillo, autore dylandoghiano; Giulio Macaione, autore di Basilicò, sotto l'algida di Bao publishing, e un'intera delegazione della squadra di The professor, il nuovo fumetto seriale italiano esordito a ottobre.

Assieme alla rinnovata zona Comics con associazioni ed editori, ritroverete in un nuovo spazio espositivo la nostra Artists' Vault - Galleria PRO con nomi vecchi e nuovi, quali Antonio Bonanno, I Tatini, Francesca Ciregia, Francesca Urbinati, Daniele Garbugli, Domenico Martino e Ivano Codina.

Da quest'anno, ad accompagnare gli incontri e le conferenze con autori e artisti, anche immancabili mostre dedicate! Il tema portante della fiera sarà sviscerato con eventi come "Apocalisse nella terra degli anime", un'interessante conferenza sulla rappresentazione della guerra atomica, e le sue conseguenze, in Giappone.

La parte "Play" della nostra fiera torna, dopo l'esperienza di ottobre, più frizzante che mai!

Tantissimi tornei di giochi da tavolo e miniature: Magic, Pokémon, 9th Age, X-Wing, Dark Tales; accompagnati dai videogiochi competitivi come Overwatch e l'immortale League of Legends!

I fan di Warhammer 40.000 non potranno restare impassibili davanti a "Horus Heresy – End of a World", un evento speciale organizzato da Legio Etruria, basato sul gioco di miniature di Forge World, conosciuto anche come "Warhammer 30K".

Le nostre associazioni collaboratrici torneranno come sempre per guidarvi e farvi immergere nel mondo del divertimento, con una ludoteca dedicata ai giochi in scatola, sempre più impressionante, fornita di tutti i migliori classici e delle ultime novità. Non mancheranno ovviamente anche le autoproduzioni!

La gradita novità dell'ultima edizione della fiera, l'Escape room, torna anche quest'anno con un enigma incentrato su "la magia dei Tarocchi e il mistero della penombra"... Riuscirai a risolverlo in tempo?

Sei un pittore di miniature? Anche quest'anno il nostro concorso Prato+Paint mette in palio ambitissimi premi!

Gli appassionati di videogiochi avranno pane per i loro denti! Oltre a una fornitissima area Retrogame, gestita da Retro Nerds, saranno presenti più di venti postazioni di gioco libero, con PC e Mac già dotati di League of Legends, Overwatch, Hearthstone, Fifa17 e tanti altri giochi, oltre a console di tutti i generi e tutte le epoche!

Non ti basta? Che ne dici allora di una postazione OCULUS RIFT per la realtà virtuale?!

Ultimi ma non certo per importanza, i nostri punti saldi di sempre: i coloratissimi Cosplayer, pronti a competere per la tradizionale Gara Cosplay che apre e chiude la fiera; le associazioni di Gioco di Ruolo dal vivo, già pronte ad affilare le loro spade di lattice, e l'indispensabile e apprezzatissima Area Kids gestita da Le Mura di Avalon!

Ma se pensate che sia tutto qui... ripensateci! Tenete aperta la pagina di Prato Comics + Play e munitevi di contatore Geiger,
perché non abbiamo ancora finito di lanciare le nostre bombe!

www.pratocomicsplay.com/

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=755365341287274

Altri eventi di Sabato 25 Marzo:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:

» Vai a tutti gli eventi

I nostri Articoli
Capodanno 2018 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2018 alla discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Festa di Capodanno 2018 a Villa Resort Festa con possibilità di pernottamento a VILLA RESORT (Festa per tutti i target) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2017-2018 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Capodanno Medievale 2018 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»