OnStageTeatro: Il Medico per Forza

Spettacolo - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Officina Giovani piazza dei Macelli, 4, Prato

Data: Mercoledì 22 Marzo 21:30 - 23:30

Descrizione

“Il Medico per forza” - Compagnia Ottoneteatro

Proseguendo nel percorso di ricerca sulla lingua toscana e le tradizioni contadine, la compagnia Ottone Teatro ha riletto e adattato una delle opere più recitate di Moliere, "Il medico per forza".

Si tratta di una farsa esilarante e ben congegnata che prende spunto dalla volontà di una moglie maltrattata, Giovanna, di vendicarsi del proprio marito Stenterello.

La donna riesce a far credere a Gosto e Bastiano (due ingenui servitori del Conte Ubaldo) che il marito, dietro l'apparenza di un semplice contadino è in realtà un gran dottore, solo che per ammettere questa identità ha bisogno di una vigorosa scarica di legnate. Costretto dunque con la forza il finto medico viene condotto al capezzale di Lisetta, figlia del conte Ubaldo, per guarirla da una grave quanto strana malattia.

“Il Medico per forza” nell’allestimento della compagnia Ottoneteatro mantiene alcune figure tradizionali della commedia dell'arte: il vecchio brontolone, il contadino furbo e fannullone, la servetta invadente e pettegola fino alle figure classiche degli innamorati immergendo la vicenda in un contesto contadino. Anche nella scelta delle musiche si sono privilegiati brani e canzoni del repertorio tradizionale toscano, fatto di stornelli, ninna nanne e canti della terra.

Recitato con un ritmo incalzante, alternando giochi di parole a lazzi e frizzi tipici della commedia dell'arte, Il Medico per forza trascina lo spettatore in un vortice di risate e di allegria.

Interpreti: Athos Santini, Andrea Bianconi, Gianna Capecchi, Nicolò Coffaro
Luisa D’Andrea, Erika Fantei, Gianni Fissi, Davide Gonfiantini

Scenografie: Guido Zoni e Roberta Butelli
Costumi: Romana Santini e Luisa D’Andrea
Musiche: Daniele Poli

Regia: Viviano Vannucci

INFORMAZIONI
Officina Giovani
piazza macelli 4 - Prato
Tel. 0574 1836753
email: staff@officinagiovani.it

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1018750811560373

Altri eventi di Mercoledì 22 Marzo:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:

» Vai a tutti gli eventi

I nostri Articoli
Capodanno 2018 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2018 alla discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2017-2018 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Capodanno Medievale 2018 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Foto dal telefonino
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»