Cena di Ferragosto + concerto dei Funplugged + partita

Cena | Bere Qualcosa | Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Piazza delle Murate , Firenze - Centro Storico

Data: sabato 08 agosto 2020

Descrizione

Cena di Ferragosto + concerto dei Funplugged + partita

SABATO 15 AGOSTO 2020

dalle 20 Cena di Ferragosto

dalle 21.30 Concerto dei Funplugged

dalle 21 in galleria partita di Champions League

 

Fino alla fine dell’estate e oltre, presso il Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate 1, Firenze; ingresso libero) si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristora7nte, di una programmazione regolare di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.

Sabato 15 agosto La cena di Ferragosto al Caffè Letterario, dalle 20, prevede un menù speciale (€25) con gnocco al polpo, cuoppo di fritto misto, un calice di vino, una fetta d’anguria e caffè. Dalle 21.30 musica dal vivo con Funplugged, ovvero Laura Vicini (voce e chitarra) e Paolo Amulfi (chitarra): interpretano e riarrangiano in versione acustica brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni Settanta fino a oggi . Le caratteristiche vocali di Laura, dotata di un timbro caldo e potente, e il modo di suonare di Paolo, pieno e percussivo, rendono particolarmente brillanti i loro concerti riuscendo a coinvolgere il pubblico di qualsiasi età, grazie anche alla versatilità del loro repertorio. Numerosissimi i concerti in Italia e nel nord Europa dal 1997 (anno di formazione) ad oggi. La sera di Ferragosto nello spirito accogliente delle Murate. Alle 21, in galleria, si proietta anche la partita dei Quarti di finale di Champions League fra Manchester City e Lione.

 

 

Martedì 18 agosto ore 21.00 Partita -Semifinale Champions

Mercoledì 19 agosto ore 21.00 Partita -Semifinale Champions

 

Giovedì 20 agosto ore 21.30 concerto – Andrea Vincenti Swingtet. Un sound jazz-swing che catapulta direttamente nei fumosi club clandestini degli anni '30/'40. Il repertorio è composto da brani della tradizione swing italiana con uno sguardo oltreoceano rivolto alle big band della "swing era", alternando atmosfere eleganti e raffinate a momenti più ritmati e ballabili.

Venerdì 21 agosto ore 21.30 Ipnotize in concerto. Michele Staino (contrabbasso) e Renato Cantini (tromba).

Sabato 22 agosto ore 21.30 concerto - Via del Campo duo Riccardo Mori (voce e chitarra) e Davide Cammelli (chitarra). Tributo a De André.

Domenica 23 agosto ore 21 Partita - Finale Champions

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 08 agosto :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X