Gran Veglione di Capodanno con Cena, Concerto e Dj Set

Cena | Concerto | Festa - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Piazza delle Murate, Florence

Data: 31 Dicembre 2018 - martedì 1 gennaio 03:30

Descrizione

SERATA DI CAPODANNO
INGRESSO LIBERO

Cena a buffet servita al tavolo su prenotazione €30.00

Antipasti
Tris Di Crostini – Salmone – Bruschetta – Tocano
Bis di primi
Tortellini al Ragù
Penne Vegetariane
Secondo
Arista al Forno con Mele Caramellate
Lenticchie
Verdure al Forno
Dessert
Panettone
Accompagnamento con vino rosso
Passione Super Tuscan Igt
Grande brindisi di mezzanotte

A seguire
GRANDE CONCERTO DI MEZZANOTTE

BALKANTIR
Gabriele Mori | Voce
Guido Masi | Chitarra Elettrica
Modestino Musico | Fisarmonica
Nicola Cellai | Tromba
Piero Spitilli | Contrabbasso
Andrea Brogi | Batteria
Gabriele Pozzolini | Percussioni

Ritmi balcanici. Musicisti indiavolati, provenienti dai Ragazzi Scimmia e dalla Baro Drom Orkestar. Balkan Tir è un lungo automezzo carico di musicisti scatenati, amanti delle ritmiche dell’Europa dell’Est. Un clamoroso camion danzante, uno sfonda-dogane musicale guidato sportivamente da elementi accuratamente selezionati dentro a due nòte band toscane già promiscue da anni. I Ragazzi Scimmia, nella loro sapiente ricercata miscela di generi musicali hanno fin dai primi tempi (2008) messo in prima linea la loro passione per le musiche di stampo balcano, specializzandosi in brani cantati e super ballabili ispirati a Goran Bregovic, la No Smoking Orkestra di Emir Kusturica, Boban e Marko Markovic, la Kocani Orkestar, la Fanfara Ciocarlia e così via.
Il power quartet della Baro Drom Orkestar con le loro czardas ungheresi, le hora rumene, passando attraverso le tradizioni greca ed armena fino a toccare il klezmer e la musica mediorientale hanno sempre teso ad identificare un possibile suono globale dell’Est Europa, riuscendoci molto bene e diventando in breve tempo un punto di riferimento per la world music italiana. La musica balcanica se suonata con cuore italico viaggiatore trova una marcia in più: quella dove si è fissato il cambio del Balkan Tir. Salite a bordo e buttate giù un goccetto di slivovitza che si parte.

E PER FINIRE DANZANDO

DJ MORESCO
Cantante pianista del quintetto toscano i Ragazzi Scimmia e del trio Zarlingo con cui esegue dal 2008 classici dal repertorio principalmente swing e balcanico e brani originali dal 2011.
Tra lune di marmellata e ultimi amori, ladri di stelle Jazz e giannizzeri ottomani, Moresco dj suona grandi classici e riscopre pezzi sconosciuti. Un pasticcio psychoswing a tinte balcaniche che trascina via con sé in un dedalo di grandi classici e perle sconosciute.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=273109526888649

Pubblicità:

Altri eventi di 31 Dicembre 2018 :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze