Eventi 16 luglio - 29 agosto

Bere Qualcosa | Altro | Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Piazza delle Murate , Firenze - Centro Storico

Data: sabato 22 agosto 2020

Descrizione

Le Murate Caffè Letterario

Piazza delle Murate n.1, Firenze

 

da

Giovedì 16 Luglio 2020

a fine estate

 

Mercoledì 26 agosto ore 19.00 Presentazione - Wikipedro

 

Giovedì 27 agosto ore 21.30 Trio Zarlingo. Il trio Zarlingo, costola del quintetto dei Ragazzi Scimmia, è formato da Gabriele Mori (piano, voce, kazoo) Guido Masi (chitarra) e Andrea Brogi (batteria).

Venerdì 28 agosto 21.30 concerto: Marco Di Maggio duo. Marco Di Maggio: chitarra e voce; Matteo Giannetti: contrabbasso. Rock’n’roll e rockabilly con un duo che pare un’orchestra. Marco Di Maggio è esponente di punta della scena R’n’R internazionale ed è considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali.

 

Sabato 29 agosto 21.30 concerto: folk sudamericano con  Sinedades. Erika Boschi: voce e percussioni; Agustin Cornejo: chitarra, basso e voce; Gianni Apicella: batteria; Matteo Scarpettini: percussioni.

 

SETTEMBRE

Venerdì 4 settembre ore 21.30 concerto dei Cats and Dogs, ovvero Enzo Lombardi, cantante e chitarrista, 20 anni di serate e eventi, e Giacomo Ballerini, potente voce blues, uno dei chitarristi più apprezzati in regione. Una serata di rock, blues e pop internazionali e italiani rivisitati per due chitarre acustiche e due voci in un piacevole intreccio musicale fatto di arrangiamenti e medley in costante evoluzione.

Venerdì 11 settembre ore 21.30 il palco ospita un duo d’eccezione, quello formato da Stefano Corsi (arpa celtica) & Paolo Lamuraglia (chitarra elettrica), esponenti “storici” della musica dell’ultimo quarantennio. Due sonorità inusuali a confronto: arpa celtica e chitarra elettrica. Un esperimento ricco di suoni inusuali, di atmosfere coinvolgenti. Le corde di metallo dell'arpa di Stefano Corsi che vibrano insieme alle ance di bronzo dell'armonica con i suoni lunghi e i ritmi intensi della chitarra di Paolo Lamuraglia. Due mondi che si incontrano sul terreno della musica celtica. Una musica ricca di suggestioni che evocano un mitico passato tanto vicino alla sensibilità contemporanea. È il riaffiorare di immagini della natura, di sentimenti forti che vanno ad accendersi nella frenesia dei ritmi di danza. Stefano Corsi è uno dei membri fondatori dello storico gruppo di musica irlandese Whisky Trail con cui, oltre a incidere 15 dischi, ha tenuto centinaia di concerti in Italia e all'estero, alternando l'attività del gruppo con quella da solista (come tale ha pubblicato tre dischi). Paolo Lamuraglia è stato uno dei membri fondatori del gruppo rock progressive Il Trono dei Ricordi con cui, oltre a tenere numerosi concerti live, nel 1994 ha pubblicato negli USA l’omonimo album. Grazie ad una distribuzione internazionale il disco viene ricordato come una delle migliori realizzazioni del rock sinfonico di quegli anni. Attualmente continua a collaborare a vari progetti musicali.

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 22 agosto :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
I nostri Articoli
Cenone di Capodanno 2021 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
X