Io,Viriginia e il Lupo + Bluagata Live at the Jazz Club

Bere Qualcosa | Ballare | Concerto - Evento inserito da tancredi

leggi recensioni

Indirizzo: Via Nuova de’ Caccini, 3 - Firenze , Firenze - Centro Storico

Data: giovedì 20 dicembre 2018

Descrizione

BLUAGATA.
Se è vero che, quantomeno in Italia, il rock è morto, il dark è sotto terra e le canzoni e le melodie si sono estinte come dinosauri,allora la band toscana Bluagata forse è qui grazie a una seduta spiritica.Farà anche paura, ma vuoi mettere la soddisfazione nel sentire “puum!” dopo il proverbiale “batti un colpo”?
Poi li vedi sul palco: Alessia, cantante arrabbiata con il mondo,un chitarrista che sembra uscito dai SOAD che non sta fermo un attimo, un batterista rubato al black metal preciso come un turnista pluridecorato, e la Baronessa, una variante Goth di Annarella dei CCCP, responsabile della parte elettronica dei live e, citando la band emiliana, benemerita soubrette.
Poi li ascolti, e tutto ciò che puoi pensare è che questa band sia disturbante.
Si, perché dalla prima nota entri in un territorio in cui saltano i punti di riferimento: appena ti sembra di cogliere nella musica una new wave malata si fa strada una voce “senza tempo e senza età”, una sorta di Patty Pravo/Milva/Rettore destabilizzante e al limite dell’eccesso, molto melodica, accompagnata dalle urla lontane e straziate della Baronessa che darebbero i brividi al più navigato capellone scandinavo. Le chitarre hanno un suono sgraziato, sono minimali alla Joy Division ma col potere di risultare ipnotiche come una colonna sonora. Il basso è talmente saturo che le note quasi spariscono mentre la batteria ha un suono chirurgico e l’elettronica rumorosa sembra scritta da chi ai rave ci andava nei giorni di salutismo. E quando ti sembra di aver capito come stanno le cose, tutto si ribalta, l’elettronica diventa più “dance”, ma la voce si fa recitata, la chitarra implode e la Baronessa canta soave.
Questo è quello vi aspetta con i BLUAGATA, per la prima volta al Jazz Club Firenze!!!!

Opening: IO, VIRGINIA E IL LUPO. ULTERIORI INFORMAZIONI

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 20 dicembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2020 - Giro di 3 disco-club: Twenty One, Blue Velvet, Full Up Le discoteche Twenty One, Blue Velvet e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Cenone di Capodanno 2020 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
Raffinato cenone di Capodanno 2020 all'Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Capodanno 2020 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2019-2020 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Cenone di Capodanno 2020 al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Cenone Di Capodanno 2020 All'Osteria Battipalla In Piazza Santa Croce L'Osteria Battipalla è situata nel centro storico di Firenze, proprio su Piazza Santa Croce, una delle piazze più suggestive d'Italia. La splendida posizione darà la possibilità a tutti di festeggiare il nuovo anno in Piazza e di raggiungere comodamente a piedi i principali eventi e feste del centro storico. vai»
Capodanno Firenze 2020: Cenoni Eventi e Feste Lo Speciale Capodanno a Firenze 2020 di Firenzenotte: i migliori cenoni, eventi e feste. vai»
X Organizza Festa Firenze