Hemingway

Degustazione di cioccolato artigianale, caffè, tè, vini e liquori d'autore
Scheda inserita da Hemingway (Addetta stampa) - Ultimo aggiornamento il 24/03/2017

Nome: Hemingway

Indirizzo: P.zza Piattellina 9/r , Firenze - Centro Storico

Tel: 055 284781

Email: info@hemingway.fi.it

www.hemingwaycioccolateriafirenze.com

Descrizione

Di chiara ispirazione vintage, Hemingway è un locale dove lasciarsi coccolare tra divani d’ispirazione d’epoca, sedie in vimini, vetrine che espongono vini, una vecchia macchina da scrivere e tanti, tanti libri. Si può venire qui anche solo a leggere e a bere una tazza di tè o a fare due chiacchiere, lavorare al computer con la connessione Wi-Fi gratuita.

La clientela del locale è composta da gruppi di amici, persone da sole, studenti, viaggiatori stranieri, bambini nel pomeriggio e coppie la sera. Del resto il potere afrodisiaco del cioccolato è ben noto…

Una gigantografia del signor Ernest Hemingway domina il locale. Già, ma cosa c’entra Hemingway, lo scrittore, con il cioccolato? Beh, innanzitutto nel 1918, quando era arruolato come volontario nel corpo della Croce Rossa Americana, durante il suo servizio sul fronte italiano, Hemingway fu gravemente colpito alle gambe da una scheggia di mortaio, in quel momento stava porgendo una stecca di cioccolato a un soldato italiano. E poi perché si sa, lo scrittore americano amava godersi la vita, amava le cose belle e buone, e tra queste naturalmente c’è la cioccolata.

LE NOVITÀ DELLA PRIMAVERA

Insieme alla primavera alla cioccolateria Hemingway sono arrivate tante interessanti novità. Innanzitutto l’Happy Hour, tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00, durante il quale si possono assaggiare i deliziosi cocktail Hemingway a soli 5€.  Un’occasione da non perdere per assaggiarli tutti (magari non in una sola volta!)

La cioccolata si potrà trovare sempre, ovvio, ma dato che le temperature si stanno alzando, nel menu sono state inserite anche delle fresche novità. Come lo yogurt al naturale, da accompagnare con crema di cioccolata, frutti di bosco o purea di fragole. E poi deliziose torte primaverili come il tortino di carote e mandorle, la torta carote e yogurt e il chocolate cheesecake freddo.

Tra le bevande, anche da portare via, si può scegliere tra l’ice coffe (in versione deca, con aggiunta di latte o cioccolato), il tè freddo verde, nero o alla fragola e l’ice chocolate al 51 o al 73%, una vera golosità da solo o con l’aggiunta di panna.

MANGIARE

Appena varcata la soglia si è colpiti da un inebriante odore di cioccolata. Qui ne possiamo davvero trovare di tutti i tipi: praline, creme spalmabili, torte e biscotti.

I dessert sono firmati da pluripremiati maestri cioccolatieri, come Andrea Slitti vincitore di numerosi premi. La pralineria, in tanti sfiziosi gusti è prodotta dal maestro Andrea Bianchini.

Immancabile la fonduta di cioccolato, minimo per due persone ed esclusivamente su prenotazione, è declinabile in versione dolce (biscotti o frutta fresca) e salata (con formaggio in abbinamento).

Si possono poi scegliere vari abbinamenti: crema spalmabile con biscotti o frutta fresca o rum, praline e frutta.

BERE

Cioccolata calda in primis. Chi la ama qui va sul sicuro e la può anche personalizzare aggiungendo non solo la classica panna (che comunque ha un suo perché) ma anche cannella, peperoncino, brandy, cognac e rum e altro ancora.

E comunque non c’è solo la cioccolata, ma anche ottimi tè infusi e tisane della Via del Tè, compresa la selezione Firenze.

APERITIVO, COCKTAIL E DISTILLATI

Dal martedì alla domenica, a partire dalle 18:30, all’Hemingway si può gustare un appetitoso aperitivo con buffet dolce e salato accompagnato da  cocktail internazionali e interessanti rivisitazioni in stile Hemingway con una speciale selezione di Martini.

La serata poi continua con le preparazioni dei barman e una selezione di distillati.

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
I nostri Articoli
Capodanno 2019 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Festa di Capodanno 2019 all'Otel Varietè Tra cena, intrattenimento, live session e dj set fino all'alba. A Otel Varieté si potrà vivere tutto questo grazie alla magia di un party che porterà sotto i riflettori un solo vero protagonista: VOI! Una notte dalle mille emozioni, da consumare tutta d'un fiato, indossando il vostro vestito migliore...e soprattutto i vostri sorrisi migliori. vai»
Capodanno 2019 Alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2019 - Giro di 3 disco-club: Blue Velvet, Twenty One, Full Up Le discoteche Blue Velvet, Twenty One e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Festa di Capodanno 2019 allo Yab Disco Club Festeggia il Capodanno 2019 a Firenze nella Discoteca Yab, in pieno centro storico di Firenze, a due passi dal Duomo e dietro la bellissima Piazza Repubblica. vai»
Capodanno 2019 al Tenax - Nobody's Perfect New Year's Eve Party Capodanno 2019 nella Discoteca Tenax di Firenze, è sicuramente un appuntamento cult del panorama musicale di Firenze! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 72,00 vai»
Capodanno Medievale 2019 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno 2019 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno toscano alla Trattoria Da Benvenuto La notte più lunga dell'anno merita un'atmosfera speciale, ed una cena a tutto gusto! Scegli di trascorrere il capodanno all'insegna dei piatti tipici toscani più gustosi! Scopri il nostro menù di capodanno 2019! vai»
Cenone di Capodanno 2019 all'Osteria Battipalla in Piazza Santa Croce L'Osteria Battipalla è situata nel centro storico di Firenze, proprio su Piazza Santa Croce, una delle piazze più suggestive d'Italia. La splendida posizione darà la possibilità a tutti di festeggiare il nuovo anno in Piazza e di ammirare i fuochi d'artificio sulla terrazza del nostro locale. vai»
Gran Galà di Capodanno 2019 al Castello di Torre al Sasso Stiamo parlando di un Castello senza tempo nel quale potrete brindare in una suggestiva, quanto unica, coreografia di ridenti luci colorate ... vai»
Cenone di capodanno 2019 al Braciere Malatesta Due menù speciali di cinque portate per festeggiare insieme l'arrivo dell'anno nuovo nel centro storico di Firenze. Scegliete l'alternativa più adatta a Voi tra il Menù dell’Osteria e il Menù dell’Orto! vai»
Cenone di Capodanno 2019 al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Capodanno 2019 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Cenone di Capodanno 2019 al Ristorante Mulino a Vento a Pontassieve Il Ristorante "Mulino a Vento", luogo conosciuto ed apprezzato fin dagli anni quaranta, è parte integrante della Fattoria Lavacchio. Collocato a ridosso del crinale di Montefiesole, nel comune di Pontassieve (18 km da Firenze), si trova a pochi metri dal Mulino a Vento di Monterifrassine, manufatto di epoca granducale, completamente restaurato e funzionante. Dal Mulino a Vento ha preso il nome il ristorante, fino a condividerne oggi l'immagine di una attività in perfetto equilibrio con l'ambiente. vai»
Cenone di Capodanno 2019 al ristorante Finisterrae nel centro storico di Firenze Nel cuore di Firenze, su una delle piazze più belle, trovate il nostro ristorante che vi accoglierà con la sua eleganza e i suoi colori, per un viaggio attorno al Mediterraneo tra sapori e arredi particolari. Proponiamo cucina di carne  e di pesce, pizza cotta a legna, attenzione e cordialità del personale. Per il cenone di Capodanno 2018 proponiamo un menù fisso studiato per l'occasione. vai»