Hemingway

Degustazione di cioccolato artigianale, caffè, tè, vini e liquori d'autore
Scheda inserita da Hemingway (Addetta stampa) - Ultimo aggiornamento il 24/03/2017

Nome: Hemingway

Indirizzo: P.zza Piattellina 9/r , Firenze - Centro Storico

Tel: 055 284781

Email: info@hemingway.fi.it

www.hemingwaycioccolateriafirenze.com

Descrizione

Di chiara ispirazione vintage, Hemingway è un locale dove lasciarsi coccolare tra divani d’ispirazione d’epoca, sedie in vimini, vetrine che espongono vini, una vecchia macchina da scrivere e tanti, tanti libri. Si può venire qui anche solo a leggere e a bere una tazza di tè o a fare due chiacchiere, lavorare al computer con la connessione Wi-Fi gratuita.

La clientela del locale è composta da gruppi di amici, persone da sole, studenti, viaggiatori stranieri, bambini nel pomeriggio e coppie la sera. Del resto il potere afrodisiaco del cioccolato è ben noto…

Una gigantografia del signor Ernest Hemingway domina il locale. Già, ma cosa c’entra Hemingway, lo scrittore, con il cioccolato? Beh, innanzitutto nel 1918, quando era arruolato come volontario nel corpo della Croce Rossa Americana, durante il suo servizio sul fronte italiano, Hemingway fu gravemente colpito alle gambe da una scheggia di mortaio, in quel momento stava porgendo una stecca di cioccolato a un soldato italiano. E poi perché si sa, lo scrittore americano amava godersi la vita, amava le cose belle e buone, e tra queste naturalmente c’è la cioccolata.

LE NOVITÀ DELLA PRIMAVERA

Insieme alla primavera alla cioccolateria Hemingway sono arrivate tante interessanti novità. Innanzitutto l’Happy Hour, tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00, durante il quale si possono assaggiare i deliziosi cocktail Hemingway a soli 5€.  Un’occasione da non perdere per assaggiarli tutti (magari non in una sola volta!)

La cioccolata si potrà trovare sempre, ovvio, ma dato che le temperature si stanno alzando, nel menu sono state inserite anche delle fresche novità. Come lo yogurt al naturale, da accompagnare con crema di cioccolata, frutti di bosco o purea di fragole. E poi deliziose torte primaverili come il tortino di carote e mandorle, la torta carote e yogurt e il chocolate cheesecake freddo.

Tra le bevande, anche da portare via, si può scegliere tra l’ice coffe (in versione deca, con aggiunta di latte o cioccolato), il tè freddo verde, nero o alla fragola e l’ice chocolate al 51 o al 73%, una vera golosità da solo o con l’aggiunta di panna.

MANGIARE

Appena varcata la soglia si è colpiti da un inebriante odore di cioccolata. Qui ne possiamo davvero trovare di tutti i tipi: praline, creme spalmabili, torte e biscotti.

I dessert sono firmati da pluripremiati maestri cioccolatieri, come Andrea Slitti vincitore di numerosi premi. La pralineria, in tanti sfiziosi gusti è prodotta dal maestro Andrea Bianchini.

Immancabile la fonduta di cioccolato, minimo per due persone ed esclusivamente su prenotazione, è declinabile in versione dolce (biscotti o frutta fresca) e salata (con formaggio in abbinamento).

Si possono poi scegliere vari abbinamenti: crema spalmabile con biscotti o frutta fresca o rum, praline e frutta.

BERE

Cioccolata calda in primis. Chi la ama qui va sul sicuro e la può anche personalizzare aggiungendo non solo la classica panna (che comunque ha un suo perché) ma anche cannella, peperoncino, brandy, cognac e rum e altro ancora.

E comunque non c’è solo la cioccolata, ma anche ottimi tè infusi e tisane della Via del Tè, compresa la selezione Firenze.

APERITIVO, COCKTAIL E DISTILLATI

Dal martedì alla domenica, a partire dalle 18:30, all’Hemingway si può gustare un appetitoso aperitivo con buffet dolce e salato accompagnato da  cocktail internazionali e interessanti rivisitazioni in stile Hemingway con una speciale selezione di Martini.

La serata poi continua con le preparazioni dei barman e una selezione di distillati.

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Sabato 23 Dicembre 2017 a cena al ristorante stellato Winter Garden by Caino in centro a Firenze vai»
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»