Filippo Margheri in concerto _ presentazione album InDipendenza

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Brunelleschi 1 , Firenze - Centro Storico

Data: giovedì 06 dicembre 2018

Descrizione

Filippo Margheri in concerto _ presentazione album InDipendenza

Hard Rock Cafè Firenze
Giovedì 6 Dicembre ore 22:00

Giovedì 6 Dicembre, ospite del prestigioso palco di Hard Rock Cafè Firenze, Filippo Margheri, frontman per sette anni dei MiiR, e per due, voce dei Litfiba. Filippo Margheri presenterà il suo album di inediti InDipendenza. L'album è il frutto di vita vissuta, crescita personale ed indagine dell'intimo, tra note, parole e melodie. Il disco presenta suoni moderni ed attuali, ma dal retrogusto di quell'ondata toscana tipica degli anni ottanta, intrisa di arie grigie e disillusione. Il suo nome: InDipendenza. Libertà da uno stato di soggezione, condizione non subordinata, autonomia. Sono queste le caratteristiche che permeano lo spirito dell’album, progetto dal dna indie rock cantautoriale, nato da un unico obbiettivo: fare musica. Fare musica indipendente. Fare musica in piena InDipendenza.


Margheri ha messo in musica i suoi pensieri in merito a quanto si dipenda da tanto e da tanti, tra dogmi ed automatismi che ci incatenano. Canta di quanto ci vincola e ci assoggetta, con l'intento di smurare i mattoni di questo castello, il quale può sembrare una splendida reggia, ma in realtà, non è altro che una fortezza, una rocca, che cinge e costringe.

Tanti i musicisti che hanno preso parte alla registrazione di InDipendenza, uno tra tutti Federico 'Ghigo' Renzulli, compositore assieme a Margheri dei brani 'la Rabbia in testa' e 'Sepolto Vivo'. L'album è stato interamente missato dal sound engineer, nonché musicista e produttore, Fabrizio Simoncioni, e dal tecnico del suono Ben Frassinelli, presso DPot Studio di Prato.


L'album è stato anticipato dall'uscita del singolo Cattiva Bambina, accompagnato dal suo video clip ufficiale ottenendo un buon successo e buone recensioni.

È stata un'estate intensa quella di Filippo Margheri, ricca di appuntamenti, emozioni e soddisfazioni, ed i mesi a seguire, sino ad oggi, non son stati da meno. Assieme al suo chitarrista e collaboratore Federico Baracchino, è stato ospite di alcuni importanti palchi toscani in duo acustico, ha partecipato al contest 'Non sono solo canzonette', organizzato dal MEI 2018, per omaggiare il cantautore partenopeo Edoardo Bennato, vedendo la sua cover di 'È stata tua la colpa', selezionata per la compilation da pochi giorni uscita, più volte ha incontrato il miticoRed Ronnie, in trasmissione presso Il Barone Rosso Roxy Bar e in occasione del Fiat Music Tour, che lo ha portato finalista sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con il singolo 'Sedato'.

Una nota particolare dell'album che Filippo Margheri presenterà sull'autorevole palco del locale/museo, va al brano 'La femmina di Piombino', qui, totalmente riarrangiato, canzone del poliedrico artista aglianese Magni Magnino, compagno di tavola e di palco di Francesco Guccini e complice ‘in ottava rima’ di Roberto Benigni. La canzone è nata grazie al concorso'Musica D’Autore - Il Premio Magnino’ di Agliana, ed ha riscosso un gran successo. Margheri, che si è legato molto al brano, con il permesso del figlio dell'artista scomparso prematuramente nel 1986 all'età di 38 anni, ha deciso di inserirla nel suo album.


Microfoni accesi dunque Giovedì 6 Dicembre per l'ascolto di InDipendenza, il disco della maturità di Margheri, fatto di nuove e ricercate dimensioni di testi, arrangiamenti e strutture.



link evento Facebook
https://www.facebook.com/events/907094959484226/?ti=icl

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 06 dicembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
I nostri Articoli
Capodanno 2019 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Festa di Capodanno 2019 all'Otel Varietè Tra cena, intrattenimento, live session e dj set fino all'alba. A Otel Varieté si potrà vivere tutto questo grazie alla magia di un party che porterà sotto i riflettori un solo vero protagonista: VOI! Una notte dalle mille emozioni, da consumare tutta d'un fiato, indossando il vostro vestito migliore...e soprattutto i vostri sorrisi migliori. vai»
Capodanno 2019 Alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2019 - Giro di 3 disco-club: Blue Velvet, Twenty One, Full Up Le discoteche Blue Velvet, Twenty One e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Festa di Capodanno 2019 allo Yab Disco Club Festeggia il Capodanno 2019 a Firenze nella Discoteca Yab, in pieno centro storico di Firenze, a due passi dal Duomo e dietro la bellissima Piazza Repubblica. vai»
Capodanno 2019 al Tenax - Nobody's Perfect New Year's Eve Party Capodanno 2019 nella Discoteca Tenax di Firenze, è sicuramente un appuntamento cult del panorama musicale di Firenze! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 72,00 vai»
Capodanno Medievale 2019 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno 2019 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno toscano alla Trattoria Da Benvenuto La notte più lunga dell'anno merita un'atmosfera speciale, ed una cena a tutto gusto! Scegli di trascorrere il capodanno all'insegna dei piatti tipici toscani più gustosi! Scopri il nostro menù di capodanno 2019! vai»
Cenone di Capodanno 2019 all'Osteria Battipalla in Piazza Santa Croce L'Osteria Battipalla è situata nel centro storico di Firenze, proprio su Piazza Santa Croce, una delle piazze più suggestive d'Italia. La splendida posizione darà la possibilità a tutti di festeggiare il nuovo anno in Piazza e di ammirare i fuochi d'artificio sulla terrazza del nostro locale. vai»
Gran Galà di Capodanno 2019 al Castello di Torre al Sasso Stiamo parlando di un Castello senza tempo nel quale potrete brindare in una suggestiva, quanto unica, coreografia di ridenti luci colorate ... vai»
Cenone di capodanno 2019 al Braciere Malatesta Due menù speciali di cinque portate per festeggiare insieme l'arrivo dell'anno nuovo nel centro storico di Firenze. Scegliete l'alternativa più adatta a Voi tra il Menù dell’Osteria e il Menù dell’Orto! vai»
Cenone di Capodanno 2019 al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Capodanno 2019 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Cenone di Capodanno 2019 al Ristorante Mulino a Vento a Pontassieve Il Ristorante "Mulino a Vento", luogo conosciuto ed apprezzato fin dagli anni quaranta, è parte integrante della Fattoria Lavacchio. Collocato a ridosso del crinale di Montefiesole, nel comune di Pontassieve (18 km da Firenze), si trova a pochi metri dal Mulino a Vento di Monterifrassine, manufatto di epoca granducale, completamente restaurato e funzionante. Dal Mulino a Vento ha preso il nome il ristorante, fino a condividerne oggi l'immagine di una attività in perfetto equilibrio con l'ambiente. vai»
Cenone di Capodanno 2019 al ristorante Finisterrae nel centro storico di Firenze Nel cuore di Firenze, su una delle piazze più belle, trovate il nostro ristorante che vi accoglierà con la sua eleganza e i suoi colori, per un viaggio attorno al Mediterraneo tra sapori e arredi particolari. Proponiamo cucina di carne  e di pesce, pizza cotta a legna, attenzione e cordialità del personale. Per il cenone di Capodanno 2018 proponiamo un menù fisso studiato per l'occasione. vai»