Tutte Le Cose Inutili + Mangiacassette

Ballare | Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: c/o U.S. Affrico - viale Manfredo Fanti 20 , Firenze - Campo di Marte

Data: sabato 15 dicembre 2018

Descrizione

SABATO 15 DICEMBRE // ORE 22.30

 

Tutte Le Cose Inutili + Mangiacassette

aftershow: djset

Glue Alternative Concept Space

Viale Manfredo Fanti, 20 - Firenze

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico

 

TUTTE LE COSE INUTILI (ITA - Black Candy)

Tutte Le Cose Inutili sono un duo toscano ventisettenne che fa Cantautorato Punk. Lo fa da cinque anni sui palchi di tutta Italia.

In tre anni superano i 170 concerti, dal Trentino alla Sicilia. A settembre 2015 fanno parte della compilation #CANZONI DI DOMANI, per i 20 anni dall'uscita di “Catartica” dei Marlene Kuntz, e vengono selezionati tra le Rivelazioni Live per i direttori artistici dei locali affiliati a KeepOn. A Gennaio 2016 esce il loro secondo libro "Luce E Notte Fonda" in 300 esemplari, ognuno reso unico da una Polaroid diversa in copertina. A Aprile 2016 viene pubblicato il singolo Stelle comete, lettura musicata tratta dal loro libro e, a Settembre, vengono premiati con la Targa MEI Social al Meeting delle etichette indipendenti. In tutto il 2017 si rinchiudono per scrivere il nuovo disco, Non ti preoccupare, in uscita per Black Candy Records/Warner il 26 Gennaio 2018.

Non ti preoccupare è un esempio chiaro e definito della loro idea di musica, del loro cantautorato punk che li caratterizza e li sta facendo conoscere in giro per la penisola. Tante parole importanti figlie del nuovo cantautorato italiano cantate, parlate e urlate sopra un tappeto musica diretto e incisivo di chitarre e batteria. Nessun campionamento, musica suonata e registrata in presa diretta per non sminuire e bloccare la loro irriverenza e la loro genuinità.

https://www.facebook.com/TutteLeCoseInutili/

MANGIACASSETTE (ITA - Ibexhouse e Aloch Dischi)

Mangiacassette è un alter ego musicale sotto il cui ombrello il musicista Lorenzo Maffucci produce dal 1998 canzoni riduzioniste a cavallo tra punk e cantautorato wave. “Scoprirsi stupidi”, in uscita il 7 dicembre 2018 per Ibexhouse e Aloch Dischi è il suo quinto album, dopo “Il sacco si rovescia” (Ibexhouse 2017), “Non lo voleva sapere” (Ibexhouse 2015), “Disco interno” (Trovarobato 2011) e “Pianse per il cane Muscat Blanc” (autoproduzione 2007).

https://www.facebook.com/mangiacassette

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 15 dicembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti