Skom + CUT live / Aftershow djset at Glue

Ballare | Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: GLUE Alternative Concept Space Viale Manfredo Fanti, 20

Data: Sabato 22 Aprile 22:00 - 02:30

Descrizione

SABATO 22 APRILE // ORE 22.30

SKOM + CUT
aftershow: Djset

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico
Prenota qui la tessera:
www.gluefirenze.com/cose-il-glue/tesseramento

*****

CUT new album "Second Skin" (ITA - Go Down Records; Gamma Pop Records; Antipop Records)

I CUT sono una rock band nata nel 1996a Bologna.
La loro attività è stata la scintilla che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di “GAMMA POP” una delle più importanti etichette indipendenti italiane.
Il suono dei CUT è stato descritto in vari modi ma forse il più azzeccato è stato coniato dalla webzine UK Pennyblack Music: “John Lee Hooker stuck in a postpunk straitjacket” ovvero “John Lee Hooker stretto nella camicia di forza del postpunk”
La loro discografia conta cinque album in studio (sei con Second Skin), un live in UK e un E.P. per la stessa Gamma Pop e per altre istituzioni della scena come Homesleep Music, Riff Records e Go Down! Records.

In questi anni la band ha condiviso il palco con:
The Make Up, Unwound, Ulan Bator, Uzeda, Royal Trux, International Noise Conspiracy, Eels, Delta ‘72, Man Or Astroman, Old Time Relijun, The Hives, Heavy Trash, Violent Femmes e molti altri artisti italiani e internazionali.

Il 27 luglio 2012 hanno aperto il concerto di IGGY & THE STOOGES al castello Scaligero di Villafranca di Verona.

L’8 agosto 2016 invece aprono per i MUDHONEY allo Spazio Boss di La Spezia.

www.facebook.com/SoundofCUT/
www.soundofcut.com/

*****

SKOM “Chi Odi Sei” release party (ITA - Pippola Music)

SKoM nasce nel 2014 come un trio post punk sospeso tra la Forlì dei Santo Barbaro e la Firenze anni Ottanta. I membri originari sono Franco Naddei (il beat), Gianluca Grementieri (graeme), ed Ester Santacroce (la cruz). Nel 2015 pubblica l’Ep Fünf (PippolaMusic/Audioglobe), debutto nel quale spicca un brano scritto e registrato insieme a Federico Fiumani, “Firenze è morta (in un giorno punk)”. Il video del brano, realizzato nel 2016, vede la partecipazione di gran parte della “scena fiorentina” (musicisti, club, speaker radio: una sorta di “quarto stato” che produce e trasmette bellezza in questa città).
Parzialmente registrato a Palermo (alla residenza artistica Indigo, teatro degli album di Niccolò Carnesi, Unepassante, Di Martino) e terminato nella campagna romagnola dello studio Cosabeat di Franco Naddei (sarto del rumore per Pieralberto Valli, John De Leo, Hugo Race…)”Chi Odi sei” si avvale della decisiva collaborazione di Simona Norato, già Vestale del Suono di Cesare Basile.
E’ proprio su quella Magna Grecia istintiva e ancestrale, culla della violenza coltivata per affermarsi (la stessa in cui affondano le nostre radici e che intatta guida le nostre sorti oggi come allora) che si focalizza l’album. Gli evidenti riferimenti all’Odissea sono un pretesto per disegnare figure di claustrofobica miseria in cui l’odio è l’unica strada per uscire dalle bare in cui sono sepolte vive.

Solo in occasione del concerto di presentazione al Glue, si potranno eccezionalmente acquistare in superanteprima le copie pilota dell’album, che uscirà ufficialmente nei negozi e negli store digitali il prossimo 9 giugno per Pippola Music.

www.facebook.com/somekindofmakeup
www.pippolamusic.it/artisti/skom

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=404447029927645

Altri eventi di Sabato 22 Aprile:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2018 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2018 alla discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Festa di Capodanno 2018 a Villa Resort Festa con possibilità di pernottamento a VILLA RESORT (Festa per tutti i target) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2017-2018 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Capodanno Medievale 2018 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»