Go!Zilla + Dust & the Dukes live / Aftershow Annibale Djset

Bere Qualcosa | Ballare - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Viale Manfredo Fanti, 20, Florence

Data: sabato 20 ottobre 22:00 - 02:00

Descrizione

Glue Alternative Concept Space & Radar Concerti
presentano:

SABATO 20 OTTOBRE // ORE 22.30

GO!ZILLA - Modern Jungle’s Prisoners release party
opening Act Dust & The Dukes
aftershow: Annibale Records team djset

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico
Prenota qui la tessera:
www.gluefirenze.com/tesseramento

*****

Go!Zilla (ITA - Teenage Menopause RDS)

"MODERN JUNGLE'S PRISONERS"
teenagemenopause.bandcamp.com/album/modern-jungles-prisoners

Modern Jungle’s Prisoners, ritorno discografico dei fiorentini Go!Zilla, è l’inizio di un’avventura sonora inedita per la formazione toscana : al terzo disco il quartetto (ormai quintetto) – Luca Landi (voce, chittarra), Mattia Biagiotti (chitarra), Fabio Ricciolo (batteria), Niccolò Odori (synth, percussioni), Federico Sereni (basso) - scala le Colonne d’Ercole del garage rock alla ricerca di nuovi territori musicali da scoprire per dar vita a un concept album sulla prigionia mentale da giungla urbana : mille sfumature e sfaccettature in nove brani, che però rappresentano un unico viaggio, incrocio di percorsi diversi tra passato, presente e futuro.

Le tante anime dei “vecchi” Go!Zilla – a partire da quella acida e garage – punk di “Grabbing a Crocodile” (2013) fino ad arrivare a quella heavy psych di “Sinking In Your Sea” (2015) – si intrecciano con la voglia, naturale e spontanea, di percorrere sentieri creativi inesplorati prima dalla band: il songwriting dalle venature garage e psichedeliche, incontra la soundtrack music (“Intro”, “Interlude”) e l’afro-beat (“Evil Is Satisfying”). Speciale, quindi, la collaborazione con Enrico Gabrielli (Calibro 35), suo il sax in “Falling Down Ground”. E altrettanto significativa la copertina dell’album: uno scatto del fotografo tedesco Thomas Hoepker. Un murale di una foresta nel South Bronx, immagine che sintetizza alla perfezione “Modern Jungle’s Prisoners”, in uscita per l’etichetta francese Teenage Menopause Record il 28 Settembre 2018.

Djset by Annibale Records team:

Mr Nick Matt III (Roma, AMORE e PSYCH // Radio Kaos Italy)
Annibale Twins


*****

Dust & the Dukes (ITA)

I Dust & the Dukes sono una rock band nata a Firenze nel 2016. Un viaggio attraverso le radici della musica Americana. Desert Rock, Blues e atmosfere lisergiche si mescolano nelle sonorità della band. Con un primo EP all'attivo, i Dust & the Dukes continuano un'intensa attività live che rappresenta la vera essenza della band. Vincitori dell'ultima edizione del Rock Contest Controradio, hanno aperto i concerti di Bud Spencer Blues Explosion e The Veils.


*****

Glue Alternative Concept Space
Viale Manfredo Fanti, 20,
50137 Firenze

COME RAGGIUNGERCI
www.gluefirenze.com/dove-siamo

*****

#GLUEFIRENZE
#GLUEDTOMUSIC

info (at) gluefirenze.com
instagram: @glue_firenze

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=291554288113882

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 20 ottobre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
X Organizza Festa Firenze