Tony McManus e Julia Toaspern in concerto

Concerto - Evento inserito da nello

Indirizzo: Via delle Masse 38 , Firenze - Rifredi / Le Piagge

Data: venerdì 09 novembre 2018

Descrizione

Tony McManus e Julia Toaspern in concerto al Six Bars Jail di Firenze venerdì 9 novembre

Tony McManus è il principale chitarrista celtico in tutto il mondo ed è appena stato inserito nell'elenco dei chitarristi più grandi di tutti i tempi da Guitar Player Magazine. Mentre Tony è conosciuto come solista, le sue frequenti collaborazioni con diversi musicisti sono sempre state una parte significativa del suo lavoro. Fra le tante vale la pena ricordare la collaborazione con il grande chitarrista nostrano Beppe Gambetta ed il loro bellissimo e riuscitissimo album per due acustiche “Round Trip”.

In questa occasione però la chitarra di Tony McManus sarà affiancata dalla musicista multi-talentuosa berlinese Julia Toaspern che combina la formazione classica su violino e voce con un ampio interesse per generi come il jazz, il barocco e la musica tradizionale. Altrettanto notevoli però anche le sue doti chitarristiche che ovviamente vanno a braccetto in maniera straordinaria con il lavoro di Tony McManus. Insieme riescono a produrre con passione ed impegno potenti duetti di chitarra intrecciati alle canzoni tradizionali, classiche ed originali, e ai violenti set di violini, all’insegna di un godimento musicale contagioso.

Julia Toaspern ha pubblicato due album di canzoni originali e si è esibita sia in modalità classica che cantautorale su entrambe le sponde dell'Atlantico.
La fama di Tony McManus si è invece consolidata negli anni attraverso la sua ricchissima discografia che comprende alcuni album da solista considerati pietre miliari del genere fingerstyle, ma anche grazie alle molte collaborazioni con musicisti e chitarristi internazionali. Si esibisce costantemente in ogni parte del mondo e sui palcoscenici dei festival di chitarra più importanti.
Info www.sixbarsjail.it

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 09 novembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti