Colombre + Le Franco + Bunny Butt

Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Capanno Black Out via genova 17

Data: Sabato 23 Dicembre 23:00 - 05:00

Descrizione

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ACSI 2017

Non sei ancora tesserato e desideri farlo da noi
➟ RICHIEDILA online mandando la foto del Documento Fronte/Retro all'indirizzo tesseramentocapanno17@hotmail.com
➟ RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale.
Tra Registrazione e Ritiro devono intercorrere circa 24h, quindi non ridurti all'ultimo momento!!


SABATO 23 DICEMBRE 2017

'--------------------------------------------------------------------

COLOMBRE

A MARZO E' USCITO "PULVISCOLO", PRIMO ALBUM DEL NUOVO PROGETTO SOLISTA DI GIOVANNI IMPARATO PER BRAVO DISCHI, ANTICIPATO DAL VIDEO DELLA TITLE-TRACK GIRATO DA MARIA ANTONIETTA E DAL VIDEO DI BLATTE IN CUI SPICCA LA COLLABORAZIONE CON IOSONOUNCANE

Ha costruito una barca nuova di zecca ed è pronto a salpare con il vento della primavera in poppa, l’entusiasmo di affrontare nuove avventurose sfide e l’esperienza di chi il mare lo conosce bene.
Pulviscolo è il primo album di Colombre, progetto che inaugura l’esperienza da solista di Giovanni Imparato – già voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco Sassi di Maria Antonietta – uscito il 17 marzo per l’etichetta Bravo Dischi.

25 minuti e 36 secondi, 8 tracce dai titoli brevissimi (1, massimo 2 parole) per un album che ti conquista immediatamente.
Pochi attimi dal primo ascolto e subito ti viene voglia di cantare insieme a Colombre.

Registrato agli Artigiani Studio/Sala Tre di Formello (studio di Daniele Sinigallia), prodotto da Giovanni stesso e da Fabio Grande (I Quartieri, Joe Victor, Mai stato altrove, Shalalalas) con la preziosa assistenza tecnica di Pietro Paroletti, l’album vanta collaborazioni artistiche importanti: la voce e i cori di IOSONOUNCANE (featuring di Blatte), le percussioni di Francesco Aprili (batterista di Wrongonyou, Giorgio Poi e Boxerinclub.) e il basso di Nicolò Pagani (Mannarino) in Bugiardo, l’artwork di Letizia Cesarini aka Maria Antonietta che firma anche la regia del video della title-track, primo estratto dell’album

www.youtube.com/watch?v=SdxU7Lg9PUo

Nella prima settimana di uscita il secondo singolo "Blatte" feat. IOSONOUNCANE è entrato nella top 10 della Viral50 di #Spotify e Colombre è subito schizzato al primo posto della Social Indiex, la classifica degli artisti indipendenti che creano più engagement sui social network.
Il video di "Blatte", diretto dal fotografo e videomaker Alberto Gottardo, è stato girato in un ristorante cinese di Milano: primi piani strettissimi, un montaggio che frammenta le azioni, uno sguardo sui corpi che ricorda le opere di Nicholas Nixon per rendere alla perfezione la triste quotidianità dei gesti esteriori e interiori:

www.youtube.com/watch?v=He2AhMdk0QE

Urgente e spontaneo, composto e arrangiato in solitaria in un piccolo studio di Senigallia, Pulviscolo affronta temi privati – l’amore, l’amicizia, la malattia mentale, le illusioni e le disillusioni intime – attraverso una scrittura diretta e senza giri di parole. Onesta. “Ho seguito come monito le parole di Brian Wilson in cui mi ero imbattuto mentre scrivevo le canzoni e che mi avevano molto colpito: ‘This stuff doesn't have to be perfect it's gotta be just kinda honest and live’” ha dichiarato Colombre.

Il nome Colombre è un omaggio al racconto di Dino Buzzati (Il Colombre), una favola moderna – protagonisti un marinaio e un mostro marino – che parla dell’incapacità di affrontare le proprie paure, di tuffarsi nelle ignote profondità del mare per scoprire cosa ci lega all’immobilità. Ed è proprio l’immobilità ciò da cui fugge Imparato/Colombre che in queste 8 tracce mette a fuoco alcuni episodi significativi della propria storia recente, vuota il sacco e decide di aprirsi al futuro.
Con Colombre Imparato ha affrontato il mostro: “Non volevo aspettare di essere vecchio e stanco come il marinaio per farci due chiacchiere e allora ecco qui il disco”. La title-track che apre l’album raccontando la voglia di lasciarsi alle spalle il passato e l’impossibilità di tornare indietro sulle decisioni ormai prese, diventa allora il manifesto programmatico che regala la vita al progetto Colombre ed elemento seminale del disco.

Chili e chili di vinili di musica popolare hawaiana, i Beatles, Belle & Sebastian ma anche Caetano Veloso e gli Os Mutantes, il primo album di Paul McCartney e 1977 dei Talking Heads così come Bill Whiters e Jonathan Richman, sono l’universo sonoro che ha accompagnato la creazione di Pulviscolo. E si sente.

Pulviscolo è un percorso circolare definito ma che riesce a generare mille diramazioni fra i suoni più cari all’artista di Senigallia. Su una linea melodica prepotentemente pop si aprono improvvisi squarci di noise, come in alcuni tratti di Fuoritempo, brano che si chiude con un accenno di psichedelia. Una coda che rivela la scelta di Colombre di registrare l’album in presa diretta, senza cuffie né click, affinché “le canzoni oscillassero come le onde del mare”.

FRANCO

Le franco nascono nel bel mezzo di una crisi di nervi. Però una crisi di nervi buona, di quelle che prendi sul ridere. Il genere non lo sappiamo e non ce ne vergognamo.

'-----------------------------------------------------------------------'
Aftershow: Bunny Butt
'-----------------------------------------------------------------------'
INFORMAZIONE RISERVATA AI SOCI ACSI:
-Si ricorda che per accedere alle attività del circolo è necessario essere maggiorenni,possesere la tessera ACSI dell'anno in corso e un documento d'identità-
'-----------------------------------------------------------------------'
APERTURA ORE 23:00
info:
CAPANNO17
Via Genova 17, Prato
ingresso con tessera ACSI

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=535631186775686

Altri eventi di Sabato 23 Dicembre:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Sabato 23 Dicembre 2017 a cena al ristorante stellato Winter Garden by Caino in centro a Firenze vai»
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»