ristorante firenze cena regalo ristorante la maremma

Naomi Berrill in “Not only cellist”

Concerto

leggi recensioni

Indirizzo: Via dell’Oriuolo, 26 , Firenze - Centro Storico

Data: giovedì 18 novembre 2010

Descrizione

Gioved18.11 alle 20.30 per Oblate Suite la violoncellista irlandese Naomi Berrill in “Not only cellist

Musiche di tradizione folk e jazz e musiche legate all’acqua, in un progetto di sensibilizzazione sull’uso in anteprima nazionale (in collaborazione con il Comune di Galway/Irlanda)

Giovedper la Caffetteria della Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo 26) vuol dire Oblate Suite, la rassegna di musica che da quasi due anni Cooperativa Archeologia porta alle Oblate con successo sempre crescente, una scelta musicale varia, sperimentale, di gusto. Gioved18 dicembre (dalle 20.30 ad ingresso libero) ecco il concerto/performance della violoncellista irlandese Naomi Berrill in “Not only cellist”, un viaggio musicale in solitaria, una voce e 4 strumenti; pezzi musicali legati all'acqua, ripresi dalla tradizione folk irlandese, jazz e musica cantautoriale. Naomi Berrill una violoncellista classica (con il Quartetto Indaco) versatile, e giovedsvilupperun percorso musicale che la vedrcantante, chitarrista, suonatrice di concertina (organetto irlandese). Due le sezioni dell’evento: nella prima parte Naomi proporrin anteprima nazionale uno studio del suo nuovo progetto, in collaborazione con il Comune di Galway (Irlanda), basato interamente sull’acqua. I temi pidelicati (privatizzazione, imbottigliamento, scarsite inquinamento delle falde) verranno proposti attraverso la musica ed attraverso alcuni contributi audio, creando cosun flusso liquido di note e parole il cui scopo sensibilizzare senza puntare il dito. La seconda parte saruna serie di brani dalla tradizione irlandese, gli stessi pezzi che si possono ascoltare in qualsiasi pub del West Irlanda. Alcuni di questi brani sono secolari e vengono riadattati e riarrangiati da ogni musicista a suo proprio gusto e stile, rimanendo vivi per anni. L’evento in occasione della settimana Deep in Florence promossa dal gruppo CulturaImpresa di Confesercenti all'interno della convention Florens 2010. Ingresso libero. Ulteriori info: www.lospaziochesperavi.it; www.caffetteriadelleoblate.it.

IL TEMA_Pochi conoscono il rischio della privatizzazione delle acque, o il fatto che in Zimbawe il consumo procapite di acqua corrisponde alla quantitche fluisce da uno de nostri sciacquoni; in pochi sanno che Coca Cola, Pepsi e Nestlsono i maggiori produttori di acqua imbottigliata del mondo e che per anni hanno filtrato acqua pubblica e l’hanno rivenduta sotto nuova forma (mentre designavano l’uso della stessa acqua se proveniente da un rubinetto). Lasceremo ai nostri pronipoti un messaggio in una bottiglia di plastica in mare, che impiegherqualche secolo per sparire dalla circolazione.

Ingresso libero
www.lospaziochesperavi.it


Biblioteca delle Oblate
via dell’ Oriuolo, 26
Firenze


NON POTENDO AGGIORNARCI CONTINUAMENTE SU EVENTUALI CAMBIAMENTI DI PROGRAMMI,
VI CONSIGLIAMO DI CONTROLLARE LA VERIDICITA’ DELL’EVENTO SUL SITO UFFICIALE
OPPURE CONTATTARE GLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO



Per maggiori informazioni: www.caffetteriadelleoblate.it

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 18 novembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:

» Vai a tutti gli eventi

I nostri Articoli
Capodanno 2019 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Festa di Capodanno 2019 all'Otel Varietè Tra cena, intrattenimento, live session e dj set fino all'alba. A Otel Varieté si potrà vivere tutto questo grazie alla magia di un party che porterà sotto i riflettori un solo vero protagonista: VOI! Una notte dalle mille emozioni, da consumare tutta d'un fiato, indossando il vostro vestito migliore...e soprattutto i vostri sorrisi migliori. vai»
Capodanno 2019 Alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2019 - Giro di 3 disco-club: Blue Velvet, Twenty One, Full Up Le discoteche Blue Velvet, Twenty One e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Festa di Capodanno 2019 allo Yab Disco Club Festeggia il Capodanno 2019 a Firenze nella Discoteca Yab, in pieno centro storico di Firenze, a due passi dal Duomo e dietro la bellissima Piazza Repubblica. vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 72,00 vai»
Capodanno Medievale 2019 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno 2019 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno toscano alla Trattoria Da Benvenuto La notte più lunga dell'anno merita un'atmosfera speciale, ed una cena a tutto gusto! Scegli di trascorrere il capodanno all'insegna dei piatti tipici toscani più gustosi! Scopri il nostro menù di capodanno 2019! vai»