Halloween Firenze

Data Articolo: 31/10/2017

Halloween Firenze

Dolcetto o scherzetto? (o un Mojito?)

Anche quest’anno sono numerosi gli eventi per la notte di Halloween a Firenze ... ecco alcune idee per la serata del 31 Ottobre 2017.

 

La nostra selezione di eventi per Halloween 2017 a Firenze

Iniziamo con l'aperitivo del Dome nel centro storico di Firenze, un luogo inedito, una sala circolare arredata a giardino e sovrastata da una enorme cupola, alta più di 20 metri, trasformata in un suggestivo lounge bar. Il nome "Dome" deriva dall'inglese, la cui traduzione infatti è "cupola". Giochi di luci mozzafiato, proiettati sulla cupola, vi faranno immergere in un'ambientazione surreale e fiabesca. Un locale insolito, perfetto per la serata di Halloween. Dome è aperto dalle ore 19.30 fino a tardi.

 

La Terrazza Twist Martini si trova proprio sopra all' Otel e propone aperitivi accompagnati da un ricco buffet, oppure cena servita, e a seguire dj set. Adatto ad un pubblico adulto ed esigente, anche ad Halloween. La Terrazza Martini di Firenze è un vero e proprio rooftop in stile newyorkese, luogo di ritrovo molto gettonato, punto cardine da diversi anni della movida fiorentina.

 

L'Otel propone lo Special Party “Halloween Squad”. Una speciale animazione e stupendi allestimenti a tema ispirati al film “Suicide Squad” vi attendono; il pubblico di Otel per la notte più paurosa dell’anno si trasformerà in una squadra composta da pericolosi supercriminali, per vivere tutti insieme una notte di puro divertimento! All'Otel potete andare per l'aperitivo, oppure per cena con il menù a tema Halloween, oppure direttamente per la discoteca dalle 23:30.

 

L'Halloween Party dello Space Club, storica ed enorme discoteca nel centro storico di Firenze, propone una serata con animazione, effetti speciali e allestimenti a tema.

 

Per Halloween riapre la Nuova Winter Suite Imperiale! Dopo la pausa tecnica necessaria per allestire il salotto invernale di Firenze per la stagione 2017/2018, si riparte alla grande Martedì 31 Ottobre con un super Halloween Party!!! La serata inizia con l'aperitivo a buffet, oppure la cena servita con menù fiso o pizzeria con menù alla carta, e prosegue con la disco music.

 

Il 31 Ottobre lo Yab DiscoClub, altra storica discoteca nel centro di Firenze, presenta il suo Halloween Party Mykonos reunion: Direttamente dal Tropicana e Cavo Paradiso con il re dell'isola di Mykonos Special Guest Voice SASA' Dj Set Marco Montini.

 

Per un Halloween a tema e sicuramente diverso dal solito, Asmana Wellness World per Halloween si trasforma in una ... SPA da brivido! con cerimonie del benessere a tema durante la giornata, Aufguss show, special Cocktail "Black Mule", menú speciale al ristorante aperto dalle 12:00 alle 23:00 (resterá in vigore anche il menú classico). Aperti dalle 10:00 alle 01:00 di notte.

 

All’Osteria della Pagliazza, al piano terra della splendida e antica Torre della Pagliazza nel centro di Firenze, potrete gustare un esclusivo menù di Halloween dello chef stellato Rocco De Santis.

 

Il Cafè 19.26, piccolo ed accogliente "bistrot" nel cuore di Firenze, propone la Fiesta de las Brujas y los Brujos streghe e stregoni: Trasformati e fatti trascinare in avventure ad alto rischio di conquista - travestiti e fatti truccare da una professionista. Live music dalle 21:00.

 

A La Buoneria, in Via del fosso Macinante al Parco delle Cascine, si terrà una coloratissima festa dal sapore anni '80 ispirata all'atmosfera dei Luna Park anni '80! Giostre, giochi a premi, venditori di dolciumi e quel sapore magico (e un po' misterioso...) che solo le hit '80 riuscivano a trasmettere. Tutto questo sarà all'interno di "Loona Park", il party di Halloween alle Cascine, in cui coloratissimi travestimenti e trucchi più strambi faranno da padroni. Inizio alle 19.30 con un maxi buffet (allestito nella sala interna), ricco di specialità espresse e PIZZA no-stop. A seguire musica dal vivo e dj set con una maratona di successi dalla discodance '70-'80 fino ai giorni nostri.

 

Al Virgin Rock Pub in Via dell’Agnolo, per Halloween apericena con buffet anche x vegetariani a soli Euro 4,50 e poi Virgin horror Night con SVLFVUR acoustic live.

 

Al The Hidden Pub Firenze, nella bellissima Piazza Del Carmine: Dia De Los Muertos. Quest'anno la stregata Halloween Night sarà dedicata al Messico e alle sue tradizioni. Dalle 19,00 fino a notte fonda potrete vivere l'atmosfera suggestiva dell'ormai famoso Dia de los muertos! Dall'ora di cena ci sarà lo speciale menù tex mex studiato da Alessio per l'occasione.  A tutti quelli che saranno vestiti da tipico "sugar skull" uno shot di tequila in omaggio!

 

La festa di Halloween dello storico Auditorium FLOG, grande spazio per concerti al Poggetto, inizierà con i concerti di Management Del Dolore Post Operatorio + The Devils e proseguirà con DJ set.

 

Al Circus Club a Scandicci, per Halloween si balla punk-rock con TOTAL CHAOS (USA), Angry'n'Punx (Pistoia), FDP punkrock (Venezia) e I Nioranti (Pisa).

 

Al Combo, 400 metri quadri di spazio creative in Via Mannelli a Firenze, ad Halloween si esibiranno i BALKAN TIR live e, a seguire, Moresco Dj set. Ingresso 5 Euro.

 

Al Palazzetto dello Sport di Scandicci, Lattexplus Extreme Halloween Night: la festa si accende con Blawan e Dasha Rush. Il celebre producer inglese e la dj e artista russa, nomi di punta del panorama techno elettronica internazionale, insieme alla consolle con il fiorentino Ponz, nella serata promossa dal collettivo votato al clubbing d’avanguardia per la “notte delle streghe”

 

Alla storica discoteca Tenax, punta di diamante del Clubbing internazionale, per Halloween Nobody’s Perfect presenta Peggy Gou, Alex Neri e San Proper.

 

Al FULL UP, “house glamour club” nel centro di Firenze, Halloween Party con Ivan Dal Monte.

 

Se avete voglia di spostarvi giusto qualche chilometro in direzione Firenze sud, la Discoteca Antella propone l’Halloween Party “VICE is NICE”, ispirato alle atmosfere di Miami degli anni ’80.

 

A La Citè, libreria cafè, si terrà Il Tenebroso Reading Di Halloween ... Si potrà leggere un breve racconto (tre/quattro pagine, circa cinque minuti di lettura). Il brano scelto va comunicato entro il 25 ottobre con una mail a citelibri@gmail.com e oggetto "reading halloween". In questo modo potrete essere messi in lista per il reading. Durante la serata la Cité vi offrirà un piccolo buffet a tema: Riso nero, Vellutata di zucca, Polpettine veg e non veg, per 10 euro comprensivi di bevuta. A questo link http://spoti.fi/2ikqTS1 c'è una playlist aperta, invitiamo tutti i partecipanti a inserire i loro brani halloweeniani! Maschere, trucchi a tema, orpelli vari non sono richiesti se non vi va, ma nel caso saranno apprezzati.

 

Al centralissimo Cinema Odeon, in occasione di Halloween e a 40 anni della pubblicazione del best seller con cui King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, torna su grande schermo nella sua versione da 119 minuti (in versione italiana) solo il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre il film horror più pauroso di sempre, Shining del maestro Stanley Kubrick, per un evento speciale che proporrà anche la proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato Work and play, che come gli spettatori più attenti ricorderanno rende omaggio alla frase che Jack Torrance scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy” nella versione inglese del film.

 

Seguici su FaceBook

Se hai letto l'articolo fino a qui, potresti essere interessato a seguire Firenzenotte su FaceBook per essere aggiornato sugli eventi serali di Firenze.

 

Tutti gli altri eventi di Halloween a Firenze

Per avere altre idee su come trascorrere la serata di Halloween, nel calendario nella nostra home page trovate tutti gli eventi di Halloween a Firenze per il 31 Ottobre. Il calendario dei nostri eventi è in continuo aggiornamento quindi vi consigliamo di tornare a consultarlo fino alla sera del 31 Ottobre … prima di indossare la maschera!!!

 

Halloween a Firenze Amarcord ...

Un po’ di storia, ecco cosa è successo per Halloween a Firenze gli anni passati: Halloween Firenze 2016 | Halloween Firenze 2015 | Halloween Firenze 2014 | Halloween Firenze 2013 |

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2018 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2018 alla discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Festa di Capodanno 2018 a Villa Resort Festa con possibilità di pernottamento a VILLA RESORT (Festa per tutti i target) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2017-2018 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Capodanno Medievale 2018 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»