Fabio Del Taglia DJ

Data Articolo: 16/04/2011 - Aggiornato il: 26/10/2013

Fabio Del Taglia DJ


Fabio Del Taglia DJ

DJ Set by firenzenotte

Booking & Info:
fabio@firenzenotte.it




FABIO DEL TAGLIA >> BIOGRAFIA

Classe 1972, Fabio si avvicina alla musica iniziando a studiare pianoforte all'etàdi 10 anni. Comincia ad interessarsi di musica house e techno alla fine degli anni '80 quando suona le prime tracce come DJ in diverse feste e locali a Firenze.

Nello stesso periodo sviluppa un interesse verso la produzione musicale e, nel 1990, compone le sue prime tracce house e techno con un computer Atari, un sintetizzatore Korg ed un campionatore Roland. Nel 1993 esce il suo primo vinile prodotto con il DJ Gabry Fasano su etichetta "Remove Records".

Nel 1993 Fabio inizia i suoi studi in ingegneria elettronica e, dopo 2 anni di esperienze parallele come DJ e tastierista in diversi gruppi Acid Jazz, decide di interrompere le sue attività musicali per dedicarsi completamente agli studi. Nel 2000 Fabio si laurea in ingegneria elettronica con una tesi sulla compressione audio basata sulla tecnologia MP3.

Spinto dall'amore per Firenze e la vita notturna, nell'Ottobre 2003 crea firenzenotte.it, la prima guida online web2.0 completamente dedicata ai locali ed eventi di Firenze.

Nell'Agosto 2004, durante una vacanza a Formentera, Fabio decide di riniziare la sua attività di Produttore e DJ, dopo circa 10 anni di stop, adottando lo pseudonimo MIRADA™. Dopo un rinnovamento del suo studio di registrazione, inizia nuovamente con le produzioni nel Marzo 2005. Un anno dopo, a Marzo 2006, MIRADA™ pubblica l'album "Unexpected Sunsets" con l'etichetta Olandese "Chill Out Records" e, a Maggio, un remix di “Uma Viagen Nu Tempo” di Blade & Masquenada Family su etichetta "Cavernjatt" che conterà un discreto numero di passaggi in radio.

Nel 2006 si trasferisce in Belgio dove risiede per 1 anno per un Master of Business Administration (MBA), suonando anche come DJ in numerosi locali, proponendo uno stile personale che si muove principalmente tra deep house / techno house e minimal.

Tornato a Firenze, il 1 Maggio 2008 lancia una nuova versione di firenzenotte.it, completamente rinnovata nella grafica, ed il 13 Giugno 2008 rientra sulla scena Fiorentina anche come DJ per il primo “firenzenotte party” al Central Park.

Promotore di una raffinata ed energica Deep House, da Giugno 2008 ad oggi Fabio suona in alcuni dei migliori locali fiorentini, tra cui Central Park, Le Pavoniere, Caffatorre, Plasma, Kitsch, MaryluClub (dove divide la consolle con Stefano Noferini), Strizzi Garden, Lochness Lounge, Casa Della Creatività,  Baraka (Prato), BizClub, Boston-T, Cafè de Paris, Moyo, Officina, Noir (ex Capocaccia), Auditorium FLOG, Full Up Club, Saschall. Clicca qui per il calendario di tutte le serate.

Attualmente sta lavorando al suo nuovo album che conta di terminare quanto prima. Alcuni brani in anteprima sono disponibili in pre-ascolto alla pagina http://www.mymusicset.com/fabio-del-taglia

Da quasi due anni Fabio sta anche preparando il lancio di www.mymusicset.com, una community dedicata ai DJ e alla musica da club dove le etichette e gli artisti potranno vendere le proprie produzioni. Sentirete parlare di mymusicset nei prossimi mesi!



FABIO DEL TAGLIA >> DJ SET DOWNLOAD

Qui di seguito sono disponibili alcuni DJ Set di Fabio Del Taglia in versione MP3 160kbps. I file scaricabili qui sotto si intendono solo come demo o come pre-ascolto di brani che possono essere acquistati sul sito www.beatport.com . I seguenti DJ Set non devono essere riprodotti in pubblico o utilizzati per fini commerciali.



EASY NOIR
12 Giugno 2010
"EASY NOIR" è un DJ Set estivo e "easy" ...un mix di raffinata Deep House cantata da ascoltare preferibilmente al tramonto con un cocktail in mano... contiene solo release uscite dal 10 Aprile al 4 Giugno2010.
>> Ascolta in streaming o scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)



MY CLUB DOES NOT NEED SOFAS
16 Aprile 2011
"MY CLUB DOES NOT NEED SOFAS" un DJ Set Deep House da utilizzare esclusivamente in club senza divani. Contiene release uscite tra Marzo e Aprile 2011.
>> Ascolta in streaming o scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)



STEREO TYPES
22 Agosto 2010
"STEREO TYPES" è un DJ Set che percorre senza fretta paesaggi diversi: dalla Deep House di ispirazione Jazzy, alla Vocal House ...passando dallaAcid House. Il suo ascolto vi farà stare bene. Contiene solo release uscite dal 18 Giugno al 4 Agosto 2010.
>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)




EGGS
31 Marzo 2010
"EGGS" è un DJ Set primaverile ... inzia con due pezzi Deep House cantati per poi decollare in un vortice di percussioni ...Molto stiloso, molto bello sia da ascoltare che da ballare ... Contiene solo release uscite dal 13 Febbraio al 19 Marzo 2010.
>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)



IN DUB WE TRUST (dj set Deep House old school)
7 Febbraio2010 (originale del 1991)
Registrato su audio cassetta nel 1991 e masterizzato in digitale il 7 Febbaio 2010. Si tratta di un vero e proprio salto nel passato,un viaggio nella Deep House underground dal 1989 al 1991 ... ancora attualissimo, da non perdere in questa versione rimasterizzata in digitale.
>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)



CLUB 22
23 Gennaio 2010
"Club 22" è un DJ Set Deep House che inizia con un pezzo inedito di Fabio Del Taglia (Transitions) piuttosto lento per poi salire verso una Deep più spinta da dance floore e infne evolvere verso sonorità da ascolto ... Contiene solo release uscite dal 7 Dicembre 2009 al 17 Gennaio 2010.
>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)


TRANSITIONS
06 Dicembre 2009
"Transitions" è un DJ Set non convenzionale, con transizioni dalla Tech House alla Nu Disco fino alla Deep House con contaminazioni Jazz. Contiene solo release uscite dal 25 Ottobre al 2 Dicembre 2009.
>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)


OCTOBER RAIN
10 Ottobre 2009
"October Rain"è un DJ Set Deep House mixato in un grigio pomeriggio di Ottobre ed è per questo che tra le sue note si può sentire qualche goccia di pioggia e qualche soffio di vento un po' troppo freddo. Contiene solo release uscite tra l'11 Settembre e l'8 Ottobre 2009. Il DJ Set si addice ad essere ascoltato in macchina durante un viaggio lungo con il tempo grigio, freddo e piovoso.
>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)


DIPHOUSE
29 Agosto 2009
"DIPHOUSE" è un DJ Set per puristi della Deep House e contiene solo release uscite nei mesi di Luglio e Agosto 2009.
Il DJ Set è ideato per l'ascolto ma potrebbe andare bene sia per il dancefloor che per accompagnare alcuni cocktail party.

>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)


LUXURY DEEP
17 Giugno 2009
Luxury Deep è un DJ set Deep House molto elegante con contaminazioni Jazz e anni '80 che contiene solo pezzi usciti tra Maggio e Giugno 2009. E' un set ideato per accompagnare i lcocktail party più che per il vero e proprio dancefloor.
>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)


PRATODEEPY
7 Marzo 2009
Prato Deepyun è DJ set Deep House che contiene solo pezzi usciti nelle settimane precedenti al 7 Marzo 2009. E' un set ideato per il disco bar, bello da ballare e da ascoltare.
>> Scarica copertina (clicca qui)


MARYLOUD
21 Febbraio 2009
Maryloud nasce per il dancefloor, un DJ set Deep House"spinto", bello da ballare!
>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)


DEEPER
28 Settembre 2008
Deeper èun esperimento di DJ set "Deep Techno", sonorità elettroniche ma anche percussioni e ritmi fuori dagli schemi. Da ascoltare.
>> Scarica MP3(clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)


CRESCENDO
21 Aprile 2008
Crescendo inizia con un pezzo Deep House elegantissimo e finisce con un pezzo minimal, un viaggio di un'ora... sempre in crescendo! Da ascoltare e da ballare.
>> Scarica MP3 (clicca qui)
>> Scarica copertina (clicca qui)


FABIO DEL TAGLIA >> LE SERATE

Il calendario dei DJ Set di Fabio è disponibile a questa pagina.

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano: