Ristorante da Burde a Firenze

Data Articolo: 27/10/2013 - Aggiornato il: 03/05/2013

Ristorante da Burde a Firenze

Nome: Ristorante Da Burde
Indirizzo: Via Pistoiese 154, Firenze
Tel: +39 055 317206
Scheda del locale su Firenzenotte: http://www.firenzenotte.it/da-burde
Le nostre foto: http://www.firenzenotte.it/foto_firenze?L=278

 

Qui di seguito trovate le recensioni delle nostre visite al ristorante:


Venerdì 3 Maggio 2013 un breve aggiornamento: siamo tornati a cena Da Burde e confermiamo che si mangia un’ottima bistecca. Sulla scheda del ristorante trovate qualche scatto della serata e qui di seguito le nostre recensioni precedenti.

Recensioni precedenti:

Venerdì 23 Gennaio 2009 siamo tornati nuovamente Da Burde, questa volta però a cena!Il ristorante normalmente è aperto a pranzo (l'avevamo già provato, vedi più in basso) mentre per la cena è aperto solamente il Venerdì sera. Si trova in Via Pistoiese 154 in zona Le Piaggie a Firenze, la zona è periferica ma questo Ristorante merita di essere provato se siete interessati alla qualità ed alla passione per la cucina e per il vino piuttosto che a seguire le mode del momento. Questa volta abbiamo assaggiato un antipasto toscano, da segnalare per la qualità dei salumi senz'altro ottima. Poi abbiamo provato le penne al sugo di pecora, anche queste notevoli. Il punto di forza, nostro parere, è stata la bistecca che da sola merita una visita a questo ristorante! Sapore ottimo e morbidezza eccellente, spessore da vera fiorentina, (saremmo stati sugli 8 centimetri credo). Come contorni patate arrosto, rape e fagioli. A seguire un dolce al cioccolato ottimo. Per quanto riguarda i vini, che sono la vera forza del locale, ci siamo affidati nelle mani del sommelier che ovviamente c'ha proposto dei rossi sicuramente di grande qualità ad un prezzo accettabile (con la bistecca mi ricordo un ottimo "Cacchiano", un chianti classico se non sbaglio ... non ricordo il vino che ha accompagnato gli antipasti e purtroppo neanche l'ottimo vino dolce per il dessert .. la prossima volta prendo appunti!). Da Burde è incentrato dulla qualità degli abbinamenti cibo - vino anche per la presenza in sala di Andrea Gori,Vicecampione Sommelier Europeo !. La cantina è incredibile ... il ristorante propone serate a tema, di recente cen'e stata una sui formaggi, vi conviene quindi tenere d'occhio la loro scheda su firenzenotte.it e il loro sito per conoscere le novità. Abbiamo speso 38 Euro a testa. Come al solito abbiamo scattato alcune foto col telefonino che sono accessibili dalla scheda del locale su firenzenotte http://www.firenzenotte.it/da-burde dove potrete anche aggiungere i vostri commenti :)

Martedì 2 Settembre 2008 eravamo stati a pranzo Da Burde e già eravamo rimasti impressionati dalla qualità di questo ristorante in Via Pistoiese. L’ambiente è molto ben curato, la cucina, prevalentemente Toscana, eccellente e la carta dei vini di prima categoria. Il proprietario è un sommelier affermato, Vicecampione Sommelier Europeo. Abbiamo assaggiato una zuppa di farro fredda con pomodorini e una bistecca memorabile. Per i vini ci siamo affidati ai consigli dello staff e siamo rimasti impressionati dalla qualità degli abbinamenti. Il Venerdì è aperto anche a cena, vi consiglio di provarlo!

Pubblicità:

Posizione sulla Mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Sabato 23 Dicembre 2017 a cena al ristorante stellato Winter Garden by Caino in centro a Firenze vai»
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»