Ristorante Touch Florence a Firenze

Data Articolo: 27/10/2013

Ristorante Touch Florence a Firenze

Nome: Touch Florence
Indirizzo: via Fiesolana 18r, Firenze
Tel: 055 24 66 150
Scheda del locale su Firenzenotte: www.firenzenotte.it/Touch-Florence
Le nostre foto: www.firenzenotte.it/foto/locale/Touch-Florence/

 

 

Il Touch è uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze. Il ristorante si distingue a Firenze per lo squisito menù fusion-creativo dello Chef Matteo Giuliani e per l’atmosfera allo stesso tempo ricercata e informale della sala.

Il Touch si trova nel centro storico di Firenze, a pochi passi da Santa Croce e comunque vicino a Piazza Signoria e dal Duomo.

Il menù è perfettamente bilanciato tra carne e pesce e, cosa che apprezziamo particolarmente, viene rinnovato continuamente in base ai prodotti di stagione.

Il rapporto qualità prezzo è ben equilibrato, potete dare un’occhiata ai prezzi cercando le immagini del menù tra le varie foto che abbiamo scattato durante le nostre serate al Touch.

Il locale è adatto sia ad una cena in coppia che in gruppo o a cene di lavoro.

 

Qui di seguito trovate le recensioni dettagliate delle nostre visite al ristorante:

Venerdì 18 Agosto 2017 finalmente siamo tornati a cena al Touch dopo quasi tre anni. Come potete leggere nelle recensioni precedenti, frequentiamo questo ristorante da molti anni ormai e, stasera, abbiamo trovato la consueta qualità in un ambiente rinnovato. Stasera abbiamo assaggiato:

- Gazpacho all’Italiana: Ricetta classica del gazpacho, servito con polpetto nostrale cotto sulla griglia

- Un “Cicchetto” a Firenze: Sandwich al nero di seppia con baccalà mantecato, vellutata di peperoni arrosto, maionese ai capperi.

- La pappa nel raviolo: Fatti a mano ripieni di pappa al pomodoro con pesto al basilico fresco

- Risotto “Roma” al nero di seppia: Cotto espresso con seppioline spadellate, pomodoro confit e scaglie di pecorino toscano fresco D.O.P

- Tartare di tonno rosso: Su alga nori, con pistacchi, ginger e soia

- Pescato di lenza: Filetto di pescato di giornata cotto a bassa temperatura con pane aromatico e caponatina di verdure

- Marisa! Un Alkermes... (cit. Sirvano detto il Vaia): Zuppa Inglese a Firenze... con savoiardo fatto a mano, crema pasticcera, cioccolato in scaglie

- Da bere: Franciacorta D.O.C.G. BRUT FERGHETTINA Lombardia CHARD./P.BIANCO/P.NERO

A questa pagina trovate le foto che abbiamo scattato durante la serata.

Per noi il Touch rimane uno dei migliori ristoranti a Firenze.

 

Sabato 18 Ottobre 2014 siamo tornati a cena al Touch. Come potete vedere più in dettaglio nelle recensioni precedenti, frequentiamo spesso questo ristorante nel centro di Firenze e anche stasera l’esperienza è stata ottima.

Appena ci siamo accomodati ci è stato offerto un prosecco e uno stuzzichino, una composta di cavolo nero con crostino croccante. Stasera abbiamo scelto quanto segue dal menù su iPad che contraddistingue il locale (i nomi dei piatti sono così come ce li ricordiamo, quindi non sono quelli precisamente da menù)

- Antipasti: un tartara di manzo con riso basmati e un carpaccio di chianina con verdurine fresche

- Primo: tagliolini al tartufo (una porzione in due)

- Secondi: agnello con patate, coniglio con polenta

- Dolci: Dei cannolini di farina di castagne, crema chantilly alla ricotta, scaglie di cioccolato e riduzione di diospero; e una creme brûlé alle fragole

- Ottimo e vario il cestino del pane

- Due bicchieri di vino

- Due caffè

- Acqua

In sintesi tutto è stato ottimo, con una menzione particolare per i dolci!

Il servizio è stato pronto e cordiale come sempre. Buon rapporto qualità / prezzo.

Grazie a Stefano e Max per l’ottima serata, a presto!

 

Sabato 5 Aprile 2014 siamo stati nuovamente a cena al Touch e aggiorniamo la galleria delle foto del locale con gli scatti che abbiamo catturato durante la serata. Segnaliamo nuovamente l'ottima bistecca e vi rimandiamo alle recensioni qui di seguito per maggiori dettagli.

 

Venerdì 7 Marzo 2014 siamo tornati a cena al Touch, anche stasera ha prevalso la pigrizia e non abbiamo preso appunti sui vari piatti che abbiamo assaggiato ma abbiamo scattato qualche foto che potete trovare a questa pagina. Comunque ancora un’ottima esperienza e vi rimandiamo alle recensioni precedenti per maggiori dettagli.

 

Sabato 1 Febbraio 2014 siamo tornati a cena al Touch, ecco i piatti che abbiamo assaggiato questa sera:

- Il Prosciutto Toscano del Mannori VS Pata Negra Joselito … declarado “el Mejor Jamon del Mondo!”

- Ravioli di Pasta Fresca fatta a mano con il Bollito, Salva Verde al Ginger, Pesto di Olive Nere e Crema Carbonara

- Spaghetti del Pastificio Mancini con Broccoli, Briciole e Acciughe

- Calamari alla Griglia con Purée aromatico, Zucchine grigliate e olio al Basilico

- Il Controfiletto Nazionale nella Costola cotto sulla Griglia e servito su letto di Patate Arrosto e Radicchietti di Campo

Abbiamo ordinato anche un altro ottimo primo (tagliatelle) e le costolette di agnello, piatti dei quali ci siamo dimenticati di segnare la descrizione completa … promettiamo di rimediare la prossima volta.

- Come dolce abbiamo ordinato gli ottimi cannoli alla crema Chantilly (anche in questo caso omettiamo la descrizione completa)

Oltre ai ravioli con il bollito, già segnalati nella recensione precedente, una menzione speciale va al controfiletto veramente ottimo!

Come al solito per le immagini dei piatti vi rimandiamo alle foto che abbiamo scattato durante la serata.

 

Sabato 18 Gennaio 2014 siamo tornati a cena al Touch. Ecco cosa abbiamo assaggiato questa volta:

- Millefoglie di Polenta e Terrina di Patè di Fegatino con Flan alla Francese allo Scalogno, riduzioni di Balsamico e Vin Santo

- Il Prosciutto Toscano del Mannori VS Pata Negra Joselito … declarado “el Mejor Jamon del Mondo!”

- Ravioli di Pasta Fresca fatta a mano con il Bollito, Salva Verde al Ginger, Pesto di Olive Nere e Crema Carbonara

- Millefoglie di Filetto di Maiale al Forno e Pasta Sfoglia, Salsa di Funghi aromatizzata alle Erbe, Purea di Mele e Bietoline Saltate

- Pollo Ruspante Disossato alla Griglia, con Radicchietti e Patate al Forno

- Per il dessert ci siamo fatti tentare da un goloso assaggio di tre dolci fantastici, non abbiamo annotato i nomi esatti comunque l’assaggio comprendeva il famoso dolce ispirato al Mojto inventato dal Touch, una rivisitazione del cannolo siciliano (se non erro con la crema chantilly) e un tortino di cioccolato dal cuore caldo e fondente …

Anche stavolta abbiamo avuto un’ottima esperienza, da segnalare in particolare gli ottimi ravioli con il bollito!

Per le immagini dei piatti vi rimandiamo alle foto che abbiamo scattato durante la serata.

 

Sabato 9 Novembre 2013 Appena arrivati veniamo accolti come sempre con un prosecco di benvenuto. Dopo aver ordinato seguendo i preziosi consigli di Stefano, per ingannare la (comunque breve) attesa ci viene offerto un assaggio di baccalà e patate che ci godiamo insieme allo sfizioso cestino del pane.

Stasera abbiamo ordinato:

Antipasti:

- Sformato di patate e carciofo su crema di cavolfiore

- Milanese di granchio con sfoglia di patate, homemade mayo e salsa peperoncino dolce

Primi

- Pasta del pastificio Mancini broccoli, briciole e acciuga

Secondi

- Tartara di tonno tagliato al coltello con soia, ginger e pistacchi

- Faraona arrosto con i marroni di castagno d’Andrea, patate all’antica e crema vellutata al diospero

Dolci

- Touch tiramisù

- Il Mojito in cucina … con crema inglese al Rum, Menta e Lime Croccanti

Tutto buonissimo con una menzione particolare per la faraona (squisita) ed i Mojito in cucina (grande creatività e gusto)!

Il servizio è stato perfetto sia per la cortesia dello staff che per i tempi perfettamente ottimizzati.

Il rapporto qualità prezzo è ben equilibrato, potete dare un’occhiata ai prezzi del menù di stasera che trovate tra le foto che abbiamo scattato durante la serata.

I nostri complimenti a Stefano Acciai (Customer Care Manager), a Max Amini (Food & Beverage Manager) e allo Chef Matteo Giuliano per l’ottimo lavoro. Non vediamo l’ora di tornare a farvi visita nuovamente!

Mercoledì 10 Luglio 2013 siamo tornati siamo tornati a cena al Touch e di nuovo siamo stati alla grande. Come al solito sulla scheda del Touch trovate qualche scatto della serata. Scusate la pigrizia ma andiamo un po' di fretta, trovate maggiori dettagli nelle recensioni precedenti (più in basso).


Martedì 16 Aprile 2013 un breve aggiornamento: siamo tornati a cena al Touch che si conferma essere uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze. Sulla scheda del Touch trovate qualche scatto della serata e qui di seguito le nostre recensioni precedenti. Il Touch ha lanciato da poco il suo nuovo sito dove trovate informazioni dettagliate sul ristorante ed il menù.

Venerdì 15 Febbraio 2013 siamo tornati nuovamente a cena al Touch e anche stavolta siamo stati benissimo. Sicuramente il Touch si colloca tra i ristoranti top nella nostra personale classifica dei ristoranti di Firenze. Stasera purtroppo siamo stati un po’ pigri e non abbiamo preso appunti, segnalo solamente un controfiletto incredibilmente buono e un ottimo dessert soufflé allo zenzero (se ricordo bene). Potete comunque vedere le foto dei piatti che abbiamo assaggiato durante la serata sulla scheda del Touch Consigliamo vivamente il Touch che tra l’altro si trova in pieno centro in una delle zone più vive di Firenze. Noi ci torneremo sicuramente! Per maggiori dettagli vi rimandiamo alle nostre recensioni precedenti.

Sabato 15 Dicembre 2012
siamo tornati per la seconda volta al Touch e dobbiamo dire che anche stavolta ci siamo trovati benissimo. Purtroppo non abbiamo preso appunti durante la serata e non ci ricordiamo esattamente le descrizioni di tutti i piatti, comunque potete vedere le foto che abbiamo scattato durante la serata sulla scheda del Touch mentre il menu è disponibile sul loro sito. Ci sentiamo di consigliare il Touch a chi apprezza una cucina creativa e ricercata.

Sabato 21 Luglio 2012
siamo stati per la prima volta a cena al Touch Florence | Ristorante / Bar / Caffè | in Via Fiesolana, 18r a Firenze. Appena arrivati veniamo accolti da Max, uno dei tre giovani artefici di questo nuovo ristorante a Firenze, che ci fa accomodare al tavolo e ci porta un iPad per consultare il menù. Sull’iPad è anche possibile vedere le immagini dei piatti e leggere un po’ di storia sul locale. Il ristorante è piuttosto raccolto e si sviluppa su due sale, l’atmosfera è ricercata e allo stesso tempo informale. Il menù, che cambia in base ai prodotti di stagione, propone una selezione di piatti di carne e pesce. La cucina è creativa e squisita.
Come sapete la nostra regola è quella di recensire solamente i ristoranti che ci sono piaciuti e dove torneremmo. Il Touch è uno di questi e ci sentiamo senz’altro di consigliarlo!
Potete leggere il menù della serata, comprensivo di prezzi, tra le foto che abbiamo scattato durante la cena.
La cena è iniziata con un prosecco e da un crostino di paté di fegato offerti dalla casa. Poi abbiamo assaggiato:

Antipasti:
- Fiori di zucca con ricotta di brunoise di pomodoro Cuore di Bue
- Tartara di tonno con verdure croccanti

Primi:
- Linguina con calamari e fiori di zucca

Secondi:
- Calamari e zucchine alla griglia con purè aromatico e olio al basilico
- Tonno alla griglia con purè di piselli e patate arrosto

Dolce:
- Semifreddo di nocciole con susine

Il Touch organizza anche serate a tema, degustazioni e corsi di cucina. Per maggiori informazioni visitate lascheda del Touch.

Pubblicità:

Posizione sulla Mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Sabato 23 Dicembre 2017 a cena al ristorante stellato Winter Garden by Caino in centro a Firenze vai»
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»