Ristorante La Bocca di Leone a Firenze in San Frediano

Data Articolo: 21/09/2013

Ristorante La Bocca di Leone a Firenze in San Frediano

La Bocca di Leone si trova in San Frediano, una delle zone più “Fiorentine” di Firenze, ed è arredato con molto buon gusto in stile bistrot. L’atmosfera è molto accogliente e si adatta bene sia ad una cena in coppia che in gruppo. Come si legge sul sito ufficiale il ristorante propone “un menu che guarda alla tradizione toscana, ma che non si dimentica di rivisitarne i migliori piatti in una nuova luce moderna ed esaltante. Particolare attenzione è riservata alla stagionalità dei prodotti.” Per quanto ci riguarda abbiamo trovato una corrispondenza piena tra questa dichiarazione d’intenti e l’esperienza che abbiamo avuto al ristorante.

 

 

Nome: La Bocca di Leone
Indirizzo: Via Pisana 39r, Firenze
Tel. 055 22 86 572 / 338
Scheda del locale su Firenzenotte: http://www.firenzenotte.it/laboccadileone
Le nostre foto: http://www.firenzenotte.it/foto_firenze?L=3092

 

Qui di seguito trovate le recensioni delle nostre visite a La Bocca di Leone:

 

Sabato 21 Settembre 2013

La nostra seconda visita a La Bocca di Leone (la prima volta che andiamo allo stesso ristorante per due sere consecutivamente ...), stasera il ristorante era pieno e purtroppo la nostra pigrizia ci ha impedito di prendere appunti … abbiamo comunque scattato un po’ di foto, che trovate a questa pagina. Impressione ancora positiva, una buona scelta per una cena informale in zona San Frediano. Per maggiori info vi rimandiamo alla nostra recensione precedente qui di seguito.

 

Venerdì 20 Settembre 2013

Siamo stati per la prima volta al ristorante La Bocca di Leone e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Il locale si trova in San Frediano, una delle zone più “Fiorentine” di Firenze, ed è arredato con molto buon gusto in stile bistrot. L’atmosfera è molto accogliente e si adatta bene sia ad una cena in coppia che in gruppo. Come si legge sul sito ufficiale il ristorante propone “un menu che guarda alla tradizione toscana, ma che non si dimentica di rivisitarne i migliori piatti in una nuova luce moderna ed esaltante. Particolare attenzione è riservata alla stagionalità dei prodotti.” Per quanto ci riguarda abbiamo trovato una corrispondenza piena tra questa dichiarazione d’intenti e l’esperienza che abbiamo avuto al ristorante. Stasera eravamo in tre abbiamo assaggiato quando segue (purtroppo non abbiamo segnato i nomi di tutti i piatti quindi quanto riportiamo qui si seguito è una nostra descrizione dei piatti):

- Insalata di funghi freschi
- Tagliatelle con i funghi
- Bresaola di Chianina
- Filetto alla griglia
- Carpaccio crudo di Chianina

Oggi la recensione è molto semplice perché abbiamo trovato tutto ottimo. Ci sono stati serviti un pane bianco ed un pane nero, entrambi buoni. Con una bottiglia di vino (da 22 Euro), acqua naturale e tre caffè abbiamo speso 35 Euro a testa. Rapporto qualità prezzo eccellente, siamo usciti dal ristorante con la voglia di ritornare quanto prima!

Sulla scheda del ristorante trovate le foto che abbiamo scattato durante la serata.

Pubblicità:

Posizione sulla Mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:

» Vai a tutti gli eventi

I nostri Articoli
Halloween Firenze Lo speciale di Firenzenotte con gli eventi per la serata di Halloween a Firenze! vai»