Osteria Boccanegra a Firenze in centro, zona Santa Croce

Data Articolo: 17/06/2011

Osteria Boccanegra a Firenze in centro, zona Santa Croce

Nome: Osteria Boccanegra
Indirizzo: Via Verdi, 27/R a Firenze
Tel: +39 055 200 10 98
Scheda del locale su Firenzenotte: http://www.firenzenotte.it/osteria-boccanegra
Le nostre foto: http://www.firenzenotte.it/foto_firenze?L=215

 

Qui di seguito trovate le recensioni delle nostre visite al ristorante:

Venerdì 17 Giugno 2011 siamo tornati all'Osteria Boccanegra per la loro famosa bistecca, sicuramente una delle migliori di Firenze!!! Qui di seguito trovate le nostre recensioni precedenti.

Sabato 20 Febbraio 2010 siamo tornati all’ Osteria Boccanegra in Via Verdi, 27/R a Firenze. Siamo stati molte volte da Boccanegra perchè a nostro avviso, è uno dei veri ristoranti “Fiorentini” di Firenze. Anche stasera abbiamo assaggiato il taglierone di crostini e affettati toscani, poi un assaggio di ribollita e pappardelle al cinghiale, poi arista e bistecca e infine un tiramisù. Il tutto preceduto da un prosecco e poi accompagnato da 2 ottimi rossi, per finire caffè e grappa per un totale di 35 Euro. I ragazzi dello staff sono divertentissimi e ogni volta che andiamo da Boccanegra è una festa! Il locale si trova in zona Teatro Verdi, quindi per il dopo cena nei paraggi non mancano i locali per bere qualcosa o ballare.

Sabato 31 Ottobre 2009 siamo tornati a cena all’ Osteria Boccanegra, in Via Verdi, 27/R a Firenze. Anche stasera siamo andati sul classico: come antipasto abbiamo preso lo splendido tagliere dell’Osteria con affettati, formaggi e sottoli, e poi una insalata di carciofi e grana. Poi siamo passati direttamente alla mitica bistecca di Boccanegra con patate arrosto. Il tutto innaffiato con un ottimo Sassoalloro. Boccanegra rimane sempre il nostro punto di riferimento quando vogliamo mangiare toscano, maggiori dettagli nelle nostre precedenti recensioni qui di seguito.

Venerdì 24 Luglio 2009 siamo tornati all' Osteria Boccanegra. Come forse sapete l'Osteria Boccanegra è uno dei ristoranti che preferiamo a Firenze. Si mangia tipicamente toscano e la bistecca alla fiorentina è ottima! Anche stasera non ci siamo fatti mancare niente ... un antipasto toscano da favola, un assaggio di ravioli e poi bistecca, patate arrosto e verdure grigliate ... per i vini ci lasciamo sempre consigliare dallo staff: Pablo, Tommy e gli altri :) Grazie per la bella serata e alla prossima!


Sabato 11 Luglio 2009 abbiamo fatto di nuovo visita ai nostri amici Pablo e Tommaso all' Osteria Boccanegra in Via Verdi, 27/R a Firenze. Stasera eravamo con due amici olandesi ed abbiamo optato per Boccanegra per far assaggiare a loro la vera cucina toscana e una bistecca alla fiorentina buonissima! Abbiamo preso un antipasto toscano con salumi, pecorino, crostini ai fagioli, ai pomodori e ai fegatini, poi un assaggio di pappa al pomodoro (spettacolare) e ribollita e poi bistecca con verdure grigliate e patate arrosto. Per i vini ci siamo affidati a Pablo e come al solito siamo stati davvero benissimo! Il Boccanegra è una tappa d'obbligo per mangiare toscano a Firenze :)

Sabato 2 Maggio 2009 siamo tornati all' Osteria Boccanegra in Via Verdi, 27/R a Firenze. Stasera era un'occasione speciale e i nostri amici dell' Osteria Pablo e Tommaso ci hanno fatto assaggiare di tutto ... dopo l'ottimo aperitivo di bollicine rosate siamo partiti con un antipasto toscano con un prosciutto ottimo, salame, capocollo, finocchiona, crostini e formaggi con mostarde. Poi siamo passati alla pappa al pomodoro (buonissima) e ad un primo a base di pasta verde con pecorino e cipolle molto gustosa. Poi ancora l'assaggio di bistecca, che da Boccanegra eccellente, e una zucchina ripiena con contorni di patate arrosto, fagioli e verdure grigliate ... per i vini ci siamo affidati a Pablo come al solito ;) A questa pagina trovate le foto che abbiamo scattato da Boccanegra e qui di seguito le nostre recensioni precedenti ...

Questo è il ristorante che frequentiamo più spesso a Firenze, anche per fare visita al nostro amico Pablo che lavora all’osteria. Il menù tipicamente toscano offre, tra le altre cose, taglieri di crostini, salumi e formaggi, una bistecca favolosa e una cantina di tutto rispetto. Il Boccanegra ha sia l’Osteria che il Ristorante-Pizzeria. Si trova in Via Verdi, 27/R - 50122 - Tel 055 200 10 98, all’osteria preparatevi a spendere circa 40 Euro vino incluso. L’ambiente è caldo e accogliente e si mangia un’ottima cucina toscana. Ideale per una cena a due, a lume di candela, ma anche con un gruppo più numeroso di amici. Il servizio è ottimo e cordiale! Potete trovare le nostre foto fatte al Boccanegra qui http://www.firenzenotte.it/foto_firenze?L=215. Il sito del locale http://www.boccanegra.com .

Pubblicità:

Posizione sulla Mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Sabato 23 Dicembre 2017 a cena al ristorante stellato Winter Garden by Caino in centro a Firenze vai»
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»