Enoteca Bevo Vino a Firenze in San Niccolò

Data Articolo: 16/02/2013

Enoteca Bevo Vino a Firenze in San Niccolò

Indirizzo: via S. Niccolò 59r, Firenze
Tel: +39 055 20 01 709
Scheda del locale su Firenzenotte: http://www.firenzenotte.it/bevo-vino
Le nostre foto: http://www.firenzenotte.it/foto_firenze?L=157

 

Qui di seguito trovate le recensioni delle nostre visite al ristorante:

 

Sabato 16 Febbraio 2013 siamo tornati a cena da Bevo Vino, ormai di questa piacevole enoteca in San Niccolò abbiamo già detto moltissimo come potete vedere nelle recensioni precedenti. Noi ci torniamo spesso e sempre con piacere! Stasera, in perfetto stile enoteca, abbiamo ordinato il tagliere di salumi, dei crostoni sfiziosi, e per finire un ottimo assaggio di dolci. Per il vino ci siamo affidati come sempre ai suggerimenti degli amici dello staff. Grazie Claudio e Enzo per la consueta ospitalità e … a presto :)

Recensioni precedenti:

Sabato 24 Novembre 2012 siamo tornati a cena da Bevo Vino. Come potete vedere dalle recensioni precedenti visitiamo piuttosto spesso questa enoteca in San Niccolò dove ci sentiamo come a casa!Stasera abbiamo assaggiato uno squisito formaggio francese con miele allo zafferano, crostini al patè di foie gras (se ricordiamo bene), insalatina di carciofi e misto di cavolfiore, un tenerissimo  roast beef con patate, bruschetta al pomodoro, e per finire un goloso assaggio di dolci. Per il vino ci siamo fatti consigliare come sempre dallo staff. Sulla scheda di Bevo Vino potete trovare alcune foto che abbiamo scattato durante la serata. Grazie a Claudio, Enzo e Georgiana per l’ottimo trattamento!

Sabato 23 Giugno 2012 siamo tornati nuovamente a cena da Bevo Vino. Che dire, se ci seguite su firenzenotte ormai sapete che siamo di casa in questa graziosa e colorata enoteca in San Niccolò. Claudio, Enzo e tutto lo staff ci accolgono sempre con amicizia e professionalità! Stasera abbiamo assaggiato per il roast beef (tenero e gustoso) con le patate e un’insalata di tacchino, il tutto accompagnato da un ottimo Recioto della Valpolicella. Per le foto della serata vi rimandiamo alla scheda di Bevo Vino e per maggiori informazioni alle nostre recensioni precedenti qui di seguito.

12 Maggio 2012
: Come potete vedere dalle recensioni qui di seguito, Bevo Vino si colloca ai vertici della nostra personale classifica delle enoteche di Firenze. Infatti veniamo spesso a trovare i nostri amici Claudio ed Enzo dello staff ed anche stasera siamo stati benissimo. Stavolta per iniziare abbiamo ordinato la burrata con le verdure, poi abbiamo preso il carpaccio di pesce spada e il roast beef con le patate. Tutto buonissimo con una menzione particolare per il roast beef veramente eccellente. Per il vino ci siamo fatti consigliare ottimamente da Enzo. Per finire tiramisù e caffè. Come sempre abbiamo fotografato tutti i piatti che abbiamo assaggiato, potete trovare le foto nella scheda di Bevo Vino. Per altre informazioni su Bevo Vino consultate le nostre recensioni precedenti qui di seguito.

Sabato 18 Febbraio 2012 siamo tornati a cena all'enoteca Bevo Vino a Firenze, la nostra enoteca preferita a Firenze. Stasera abbiamo iniziato con il consueto prosecco accompagnato da alcuni stuzzichini molto sfiziosi (dei grissini salati di pasta sfoglia e dei biscottini salati ripieni di arachidi), poi abbiamo proseguito con una crema di porri e patate molto buona. Per secondo abbiamo preso l'arista con le patate, veramente ottima e morbidissima. Abbiamo accompagnato il tutto dai vini a mescita suggeriti dai nostri amici Claudio, il titolare, ed Enzo dello staff. Per finire dolce al cioccolato accompagnato da un buon vino dolce, caffè e grappa. Nella scheda di Bevo Vinotrovate qualche foto scattata durante la serata e qui di seguito trovate le nostre recensioni precedenti.

Sabato 14 Gennaio 2012
siamo tornati a cena da Bevo Vino in via S. Niccolò 59r a Firenze, tel. 055 20 01 709. Stasera abbiamo iniziato con una pappa al pomodoro ottima, poi abbiamo proseguito con una burrata con verdure grigliate ed un tagliere con pecorini, prosciutto e salsiccia di cinghiale accompagnati da una bruschetta all'olio novo. Per finire cantucci di Prato con vin santo. Per i vini come sempre ci siamo affidati ai consigli dello staff e, come sempre, siamo stati alla grande! :)

Sabato 17 Dicembre 2011
siamo tornati a cena da Bevo Vino in via S. Niccolò 59r a Firenze, tel. 055 20 01 709. Stasera abbiamo iniziato con uno stuzzichino molto sfizioso: pecorino e pere con miele allo zafferano e foie gras con sale grosso e pepe .. una delizia. Poi abbiamo assaggiato le melanzane alla parmigiana (molto buone) e l'arista con le patate. Per i vini al bicchiere ci siamo affidati allo staff. Per finire torta di mele con panna. Come sempre siamo stati ottimamente. Nella scheda di Bevo Vino trovate qualche foto scattata durante la serata.

Sabato 12 Febbraio 2011
siamo tornati a cena da Bevo Vino in via S. Niccolò 59r a Firenze, tel. 055 20 01 709. Stasera bruschetta salsiccia e stracchino, tomino con verdure al forno e arista con patate, il tutto accompagnato da un rosso Conero. Per finire ottima cheese cake con un bicchiere di passito, e due caffè Costo 56 Euro. Come sapete, se ci seguite su firenzenotte.it, andiamo spesso da Bevo Vino.

Sabato 8 Gennaio 2011
siamo tornati da Bevo Vino in via S. Niccolò 59r a Firenze, tel. 055 20 01 709. Come potete vedere dalle recensioni qui di seguito, questa piccola enoteca in San Niccolò ci piace moltissimo e anche stasera siamo stati alla grande. Stavolta abbiamo provato le buonissime caserecce ai funghi porcini, l'ottima zuppa di legumi, la salsiccia di cinghiale con i crostoni ai fagioli, il tomino al forno e l'arista con patate. Per il vino ci siamo affidati ai consigli dello staff. Stasera andavamo un po' di fretta e non abbiamo fatto foto, comunque aquesta pagina potete trovare le foto che abbiamo scattato durante le nostre numerose serata da Bevo Vino. Qui di seguito trovate le nostre recensioni precedenti.

Sabato 28 Agosto 2010
abbiamo cenato da Bevo Vino, in via S. Niccolò 59r a Firenze, tel. 055 20 01 709. Stasera abbiamo optato per una cenetta in stile enoteca, con due bruschette (una con pomodori, acciughe e cipolla,e l'altra con salsiccia e stracchino) e due insalate (insalata di mare e insalata pecorino, pere e noci). Il tutto accompagnato con un ottimo vino Catarratto. Da Bevo Vino stiamo sempre benissimo infatti, come avrete notato, ci torniamo spesso ...d'estate è piacevolissimo cenare all'aperto godendosi quest'angolo così speciale di Firenze. Un grazie a Vincenzo, Arnaldo e Andrea per il trattamento speciale! Per maggiori dettagli guardate le foto che abbiamo scattato durante la serata oppure date un'occhiata qui di seguito alle nostre recensioni precedenti:

Sabato 24 Luglio 2010
siamo tornati da Bevo Vino, in via S. Niccolò 59r a Firenze, tel. 055 20 01 709. Anche stasera siamo stati alla grandissima! Grazie Claudio e a tutto lo staff :) per maggiori dettagli guardate le foto che abbiamo scattato durante la serata.

Sabato 15 Maggio 2010
siamo tornati a cena da Bevo Vino, in via S. Niccolò 59r a Firenze, tel. 055 20 01 709. Stasera abbiamo ordinato il tagliere di salumi e formaggi preparato con cura dal cuoco Andrea, il tagliere goloso sia per il palato che per gli occhi con le decorazioni di frutta fresca che potete vedere nelle foto che abbiamo scattato durante la serata. Nell’attesa del tagliere abbiamo fatto due chiacchiere con i proprietari Vania e Claudio che ci hanno aggiornato sugli ultimi prodotti selezionati dallo staff. Il nostro amico Claudio ci ha fatto assaggiare due vini scoperti durante l’ultima edizione di Vinitaly, prima un sauvignon e poi un ottimo rosso di Refosco. Da notare anche la buonissima invenzione di Claudio, si tratta di fettine sottili di pane del giorno prima affettate all’affettatrice e poi tostate e condite con olio e sale, una golosità semplice ma sfiziosa per accompagnare un ottimo bicchiere di vino. Bevo Vino è frequentato da una clientela giovane e noi ve lo consigliamo se siete in vena di degustazioni, come potete leggere anche sulla loro scheda su firenzenotte “la carta dei vini propone vini di tutte le regioni italiane (nero d'avola, primitivo, brunello, barolo, nobile monte pulciano, greco di tufo, vernaccia, franciacorta...) con prezzi invitanti a partire da 13 euro la bottiglia (!) Inoltre, è possibile gustare prodotti gastronomici come i classici taglieri di salumi e formaggi, selezioni di formaggi di piccole aziende locali abbinati con frutta di stagione. Carpacci di carne e di pesce. Insalate, bruschette, porchetta ecc..”.

Sabato 2 Gennaio 2010
è stata la nostra prima cena del nuovo anno da Bevo Vino in via S. Niccolò 59r a Firenze, tel. 055 20 01 709. Come ormai sapete questa enoteca in San Niccolò è uno dei nostri locali preferiti a Firenze e come sempre Claudio, il proprietario, e lo Staff ci hanno trattato alla grande con alcune degustazioni davvero strepitose! In due abbiamo ordinato un tagliere di salumi e bruschette, un tomino al forno con verdure, una bruschetta con lardo miele e noci, e una bruschetta stracchino e salsiccia. Per ingannare l’attesa, però ci sono arrivati degli assaggi preparati veramente con amore … nell’ordine: un piattino con formaggio tipo brie con frutta (ribes rossi, lampone, datteri e mini-mandarini), poi un salume (carpaccio di Cecina?) con melanzane piccanti e voulevant ripieni di mascarpone, poi due bocconcini di melanzane con mascarpone e insalata belga, poi ancora una caprese con pomodoro bufala melanzane e bruschettine all’olio … e infine delle foglie di radicchio rosso ripiene di verdure grigliate … in pratica anche stasera è una festa! Per il vino come sempre ci siamo lasciati consigliare da Claudio e stasera abbiamo assaggiato un vino siciliano “Rosso del Soprano” 2007 dell’azienda agricola Palari, un vino “insolito” con sentori di confettura e spezie piuttosto evidenti che abbiamo apprezzato molto :) Oltre alla qualità delle degustazioni eno-gastronomiche, Bevo Vino si trova in una delle zone più belle di Firenze .. a questa paginapotete trovare le foto che abbiamo scattato da Bevo Vino.

Sabato 21 Novembre 2009
siamo tornati da Bevo Vino in via S. Niccolò 59r a Firenze, tel. 055 20 01 709. Se ci seguite su firenzenotte.it forse sapete che questo locale in San Niccolò è uno dei nostri preferiti quando abbiamo voglia di cenare in stile enoteca. Bevo Vino si trova in una delle zone più belle di Firenze, il locale è molto accogliente (come potete vedere a questa pagina dalle foto che abbiamo scattato nelle varie serate) e lo staff è gentilissimo. La carta dei vini è notevole ed il menù sempre sfizioso: Stasera abbiamo assaggiato il crostone con il lardo, miele e noci, le ottime verdure grigliate ed il tagliere di salumi e pecorini, il tutto accompagnato da un ottimo Carmignano. Tutto buonissimo, in particolare è notevole la qualità delle materie prime e la presentazione dei piatti. A questa pagina trovate tutte le foto scattate anche stasera. Consigliamo a tutti una visita da Bevo Vino per una cena o anche solo per un buon bicchiere. Un grazie a tutto lo staff e in particolare al nostro amico Claudio, torneremo presto a trovarvi! :)

Venerdì 10 Luglio 2009
dopo l'aperitivo con firenzenotte alla Casa della Creativit/span> siamo tornati dai nostri amici di Bevo Vino per un crostone ed un tagliere di formaggi e salumi, come al solito siamo stati benissimo! In questa enoteca in San Niccolò d'estate con i tavolini all'aperto l'ambiente è ancora più piacevole, se non ci siete mai stati fate un salto da Bevo Vino:) per maggiori informazioni visita la scheda del locale

Giovedì 30 Aprile
siamo tornati nuovamente a cena da Bevo Vino, stavolta abbiamo pasteggiato con un'ottima birra artigianale (vedete qui tutte le foto), un tortino di formaggio molto buono, una bruschetta lardo, miele e noci, un carpaccio di tonno e per finire dei biscottini veramente sfiziosi con il vin santo. Ogni volta è un piacere incontrare il nostro amico Claudio e tutto lo staff che ci fanno sentire a casa!

Venerdì 17 Aprile 2009
a cena da Bevo Vino in via S. Niccolò 59r a Firenze abbiamo ritrovato la stessa bella atmosfera di sempre e l'accoglienza di Claudio e di tutto lo staff! Stavolta siamo partiti con un assaggio di formaggi molto particolare dirattamente dal Taste dello scorso mese alla Leopolda, poi abbiamo proseguito con un piatto di salumi e bruschette e una terrina di provola, acciughe e pomodorini. Per finire un piattino gustosissimo di con una selezione di biscotti con il vin santo. Come sempre la bellezza della zona di San Niccolò, il fascino dei colori dell'enoteca, la passione per il buon cibo ed il vino, e l'accoglienza degli amici dello staff c'hanno fatto trascorrere una bellissima serata! ;)

Sabato 21Febbraio 2009
siamo tornati a cena da Bevo Vino. Come forse sapete questa piccola enoteca in San Niccolò è uno dei nostri locali preferiti: il menù è ottimo, l'atmosfera è acogliente e Claudio e lo staff sono gentilissimi. Stasera siamo rimasti sul "classico" ed abbiamo ordinato il tagliere di salumi e formaggi e, per il vino, ci siamo affidati a Claudio che c'ha consigliato un ottimo Nobile di Montepulciano. Questa volta abbiamo provato il classicissimo tagliere di salumi e formaggi che da Bevo Vino non solo è un piacere per il palato ma anche per gli occhi! (guardate le foto di Bevo Vino).

Sabato 31 Gennaio 2009
siamo tornati da Bevo Vino, se frequentate firenzenotte.it forse sapete che questa piccola enoteca in San Niccolò è uno dei nostri locali preferiti, sicuramente il nostro preferito quando vogliamo concederci una cena in stile enoteca nel cuore di Firenze. Claudio e lo staff sono gentilissimi ed il locale accogliente, tanto che ci si sente a casa! Stasera abbiamo provato dei ravioli al pomodoro e pecorino, delle salsicce di cinghiale con fagioli borlotti e un millefoglie di melanzane e mozzarella ... per i vini ci siamo fatti consigliare dallo staff e come sempre gli abbinamenti sono stati perfetti :) Le serate Bevo Vino del Giovedì e della Domenica propongono anche musica dal vivo, un'ottima idea per abbinare al piacere della buona cucina quello della buona musica! Grazie Claudio per l'ottimo trattamento e ... a presto! ;)
Ecco la nostra recensione precedente: Questa piccola enoteca in zona San Niccolò è il posto ideale per una cena in stile enoteca appunto, dove assaggiare piatti sfiziosi e provare i vini da una cantina molto ben fornita. Adesso, oltre ai vini, si sono aggiunte al menù anche alcune birre (in particolari Belga) a dir poco eccezionali e quasi introvabili a Firenze, come la mitica Duvel ... questi ragazzi di Bevo Vino sono grandi! Il locale si trova in San Niccolò proprio di fronte al Rifrullo, una zona bellissima di Firenze. Bevo Vino si sviluppa in una piccola sala in un’atmosfera calda e confortevole, tutto lo staff è gentilissimo, grazie in particolare a Claudio per l’ottimo trattamento che ci riserva durante le nostre frequenti visite da Bevo Vino. Trovate tutte le informazioni e potete commentare Bevo Vino sulla scheda del locale, io ci vado spesso, praticamente è la mia enoteca preferita! http://www.firenzenotte.it/bevo-vino

Pubblicità:

Posizione sulla Mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:

» Vai a tutti gli eventi

I nostri Articoli
Halloween Firenze Lo speciale di Firenzenotte con gli eventi per la serata di Halloween a Firenze! vai»