Capodanno 2017 in piazza a Firenze

Data Articolo: 31/12/2016

Capodanno 2017 in piazza a Firenze

Luogo: Capodanno 2017 in piazza a Firenze

Categoria Capodanno Firenze 2017: Cenoni Eventi e Feste

 

Piazzale Michelangelo

Il concerto gratuito di Marco Mengoni al Piazzale Michelangelo sarà l’evento principale del Capodanno 2017 in Piazza a Firenze.

Gli altri luoghi del Capodanno 2017 a Firenze saranno:

 

Piazza Signoria

Dalle 23.30 alle 1.30 si esibiranno l’Orchestra da Camera Fiorentina, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, e l’Orchestra Sinfonica cinese di Sichuan, composta da 75 elementi.

Musiche di Suppè, Rossini, Bizet e Marenco. Dopo la mezzanotte, il concerto riprenderà con pezzi di Strauss, Tchaykoskym e Offenbach. Il concerto si concluderà Il bel Danubio blu e Radewsky Mach di Strauss.


Piazza San Lorenzo

Dalle 22:00 alle 01:00, musica gospel con l’associazione Music Pool. Saranno protagonisti l’ensemble Anno Domini Gospel Choir, il gruppo statunitense Perfect Armony e il coro di 50 elementi One Voice Gospel Choir. ll brindisi al 2017 sarà condotto dalla speaker e redattrice di RDF 102.7 Eva Edili.


Piazza del Carmine

Dalle 22:00 alle 01:45 musica jazz e be bop a cura di Music Pool e Musicus Concentus. “Dinamitri jazz folklore” proporranno sonorità dal blues al be-bop. Su palco si esibiranno anche i musicisti Gianluca Petrella e Pee Wee Ellis.


Isolotto

Capodanno dedicato ai bambini, organizzato dall'associazione La Scena Muta, con animazioni, videoinstallazioni e intrattenimento interattivo a partire dalle 18:00 e musica folk e swing fino a tarda notte.  Alle ore 22 si esibiranno “Piaceri Proletari” con musiche folk-swing, l’orchestra popolare di strumenti a plettro “La nuova Pippolese” con canzoni della tradizione fiorentina, e il dj set di Coqo Djette che proporrà canzoni italiane degli ’50 e ’60, ritmi latini, cha cha cha, reggae e hip hop.


Piazza Bartali

A partire dalle 18:00 inizierà la Noche Buena del Cirk Fantastik, Capodanno circense a cura di Aria network culturale con giocolieri, trampolieri e marionettisti. Dalle ore 23.45 musica con Akro Batic, che proporrà suoni mediterranei, balcani e macedoni, africani e orientali.


Tutti gli eventi del Capodanno saranno ad accesso libero e gratuito.

 

Per ulteriori informazioni sul Capodanno 2017 a Firenze:

- visita lo Speciale Capodanno 2017 con la nostra selezione di eventi per il 31 Dicembre,

- oppure vai al nostro calendario degli eventi del 31 Dicembre per la lista completa degli eventi di Capodanno 2017 a Firenze

Pubblicità:

Commenti