L'uomo del Duomo

Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: via Gherardo Silvani 149/A , Firenze

Data: martedì 19 luglio 2016

Descrizione

L'uomo del Duomo -scritto da Marco Zannoni

Date repliche: 13/14/15/16/17/19/20/21 luglio
ore 21:15

Testo Marco Zannoni
Regia Alessandro Riccio
Con Alessandro Riccio, Marco Zannoni, Mattia Rigatti, Marco Licheri, Ginevra Masini
Costumi Dagmar Mecca
Luci Lorenzo Girolami
Sarta Daniela Ortolani
Produzione Tedavi'98

Location Villa Le Piazzole Via Gherardo Silvani 149/A Firenze

Dopo il successo delle repliche andate in scena a giugno, torna “L'uomo del Duomo”, uno spettacolo in cui curiosità, ironia, divertimento e voglia di conoscenza sono gli ingredienti essenziali. Una dichiarazione d'amore a Firenze e al suo protagonista indiscusso: il Duomo. Per incuriosire, affascinare e far conoscere l'avventurosa storia della costruzione della Cupola e della sua conclusione.

Quanto lavoro e sudore sono racchiusi in questa opera immensa? La risposta è rivelata ne “L’uomo del Duomo” che svela l'avventura di Filippo Brunelleschi e del compimento della sua creazione più imponente. Ma se la morte sopraggiunge proprio nel momento conclusivo, potrà il Maestro riporre tutta la sua fiducia nella mani del figlio Andrea Cavalcanti detto il Buggiano? E soprattutto: sarà questo all'altezza del nome del padre? Ma i figli dei geni, raramente, sono geni. Brunelleschi, perciò, è costretto a tornare dall'aldilà per tentare di concludere la sua opera sfidando il Cielo e i meccanismi della Vita e della Morte.
Dopo lunghi mesi di ricerca durante i quali ha scoperto dettagli, episodi e anedotti inediti sulla lunghissima costruzione della Cupola, Marco Zannoni, attore e autore toscano, si è cimentato nella scrittura di un testo dalla forte impronta fiorentina, comico e ironico, delicato e irriverente.

Alessandro Riccio, per il consueto spettacolo estivo, si appoggia alla grande esperienza comica di Marco Zannoni per esplorare nuovamente il microcosmo fiorentino, nelle sue accezioni più familiari, divertenti e spassose.

Costo del biglietto: 14 euro intero 12 euro ridotto Link utile: http://www.tedavi98.it/teatro/uomo-del-duomo

Pubblicità:

Altri eventi di martedì 19 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X