Vivere Novoli

Cena | Festa | Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: Viale Guidoni , Firenze

Data: Giovedì 08 Giugno 2017

Descrizione

Vivere Novoli

L’Estate Fiorentina alla porta Nord di Firenze

8 giugno 2017 dalle 18 alle 24

Insieme al Comune per restituire il quartiere ai suoi abitanti

Musica live, danza, street food e curiosità

Restituire il quartiere fiorentino di Novoli ai suoi abitanti. Vivere Novoli è uno degli eventi che l’Associazione Culturale Le Botteghe di Guidoni nata grazie a UAI Firenze, l’Unione Artigiani Italiani e PMI di Firenze, mette in campo per combattere il degrado che vuole impossessarsi dei quartieri periferici di Firenze.

L’evento si posiziona nell'ambito delle iniziative dell’ "Estate Fiorentina 2017" ed è uno dei primi passi del Centro Commerciale Naturale “Le Botteghe di Guidoni” per far vivere, o meglio rivivere,  Novoli riportando l’attenzione al Quartiere 5, quartiere ampio e popoloso, e in particolare al Viale Guidoni, porta di accesso per chi arriva a Firenze da Nord.

Un quartiere oggi non più periferico e che, una volta terminati i lavori per la tramvia, sarà velocemente collegato al centro cittadino. Un quartiere che sta cambiando volto: qui ha sede il nuovo Tribunale, l’Università, il Parco di San Donato, il grande complesso della Cassa di Risparmio, Mercafir e tante attività commerciali che in questi anni sono nate e cresciute.

Vogliamo che i nostri eventi offrano la qualità che oggi si trova negli esercizi commerciali del quartiere – dice la presidente dell’Associazione Le Botteghe di Guidoni, Lucia Scagnoli – che raccontino che Novoli è un quartiere vivace, dove vivono anche molti bambini, senza dimenticare che è l’ingresso nord della città e deve presentarsi al meglio. Noi combattiamo per scoraggiare chi non ha compreso e per fortuna accanto a noi c’è il Comune di Firenze che ha sposato il nostro impegno e capito l’importanza e il messaggio che vogliamo dare con le nostre iniziative.”

Per questo l’8 giugno dalle ore 18 fino alle 24 con la chiusura del controviale di Viale Guidoni UAI Firenze e Le Botteghe di Guidoni hanno dato vita a “Vivere Novoli” animando, come vuole il programma dell’Estate Fiorentina, la serata con eventi musicali, esibizioni di danza, street food, gazebo e banchi di vendita, mentre i negozi resteranno aperti e si allungheranno in strada.

Insieme alle istituzioni sono tante e importanti le realtà che hanno risposto al richiamo dell’Associazione Le Botteghe di Guidoni, tante belle storie di chi mette passione nella “sua passione”: dai ragazzi della prestigiosa Scuola di Musica di Fiesole, a NikySalsaBlog (Nicoletta Catelani) che di lavoro fa di professione l’educatrice ma che ha creato un blog per tutti quelli che come lei amano i balli caraibici che porterà numerose scuole come Barrio latino da Prato (con coreografia di reggaetton di Nicolò Buono) i Ritmotheque con coreografia di salsa baby di Claudia Moscaritolo e, infine Federico Molendi e Tullia D'Ascoli, coreografia di timba ,coppia di ballerini il tutto curato da Enri Karance e Niky.

Vivere Novoli sarà musica a 360 gradi con Dj Fabiana, riminese d’adozione ma toscana di nascita, con la sua doppia anima: di giorno imprenditrice e di notte in console nei club più esclusivi. Le sue performance alle serate-aperitivo del Nomi Club, Turquoise di Rimini,  Fuera, i party esclusivi di Roberto Cavalli, Alberta Ferretti e le serate nei Club più importanti, l’Echoes, la Villa delle Rose, il CoCoRiCo, il Peter Pan l’hanno resa celebre e amata al grande pubblico dell’entertaiment della riviera e non solo.

E ancora La Nuova Pippolese con circa 20 musicisti che suonerà camminando lungo il viale, e il ballo più sensuale con la Scuola di tango  “Tango Club Firenze ASD” che si esibirà nel giardino tra via Val di Bisenzio e Via Val di Marina.


Se vi piace lo Swing ecco i ritmi proposti da Tuballoswing, abbreviazione di “TUtti BALLanO SWING”, un’ associazione culturale che nasce nel 2010 a Firenze per far conoscere e diffondere, attraverso il mezzo più efficace e potente, ovvero il ballo, l'incontro e l'aggregazione tra appassionati degli anni '30-'40 e '50. Attualizzando lo spirito e la cultura degli anni d’oro del jazz, del blues fino all'electroswing, legandola ad una dimensione meno vincolata alle teorie scolastiche ma più aperta al sociale, alla comunità cittadina, in un’azione di continuo coinvolgimento del pubblico, che da un momento all’altro può sentire l’irresistibile impulso di “dondolare” non appena si ascolti musica swing.

Tutto questo perché Novoli vuol far sapere che è un quartiere vivo, popoloso, culturalmente interessante, anche a misura di bambino e, con l’aiuto di tutti, diventerà la “bella porta” che accoglierà i visitatori che arriveranno a Firenze da Nord.

VIVERE NOVOLI– Giovedì 08 giugno 2017 ore 18:00 – 24:00. con pedonalizzazione del controviale del Viale Guidoni (zona Novoli) - Firenze, da Via Valdinievole a Via Torre degli Agli.

Vivere Novoli è organizzata da UAI Firenze, in collaborazione con l’Associazione “Le Botteghe di Guidoni – Centro Commerciale Naturale” e con Polisoluzioni s.r.l.

Per chi volesse partecipare come operatore le possono essere fornire rivolgendosi alla sede provinciale di UAI FIRENZE esclusivamente ai recapiti sotto indicati:Tel. 055.430574 - fiere@uaifirenze.it - Cell. 393.9799937

 

La UAI Firenze (Unione Artigiani Italiani e delle Piccole e Medie Imprese) consapevole delle notevoli difficoltà del mercato e gli adempimenti burocratici con cui ogni giorno le imprese devono combattere, ha messo a punto  per i suoi associati una serie di convenzioni e servizi a prezzi accessibili (tra cui disbrigo pratiche, formazione, consulenza salute  sicurezza e igiene sul lavoro, organizzazione fiere ed eventi, convenzioni bancarie e assicurative, finanziamenti agevolati, assistenza fiscale  legale previdenziale, contrattazioni, analisi anomalie bancarie e cartelle esattoriali e molto altro ancora).

Altri eventi di Giovedì 08 Giugno:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
I nostri Articoli
Capodanno 2018 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Festa di Capodanno 2018 all'Otel Varietè Tra cena, intrattenimento, live session e dj set fino all'alba. A Otel Varieté si potrà vivere tutto questo grazie alla magia di un party che porterà sotto i riflettori un solo vero protagonista: VOI! Una notte dalle mille emozioni, da consumare tutta d'un fiato, indossando il vostro vestito migliore...e soprattutto i vostri sorrisi migliori. vai»
Capodanno 2018 alla discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2018 - Giro di 3 disco-club: Twenty One, Blue Velvet, Bamboo Le discoteche TwentyOne, Blue Velvet e Bamboo, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Festa di Capodanno 2018 allo Yab Disco Club Festeggia il Capodanno 2018 a Firenze nella Discoteca Yab, in pieno centro storico di Firenze, a due passi dal Duomo e dietro la bellissima Piazza Repubblica. Quest'anno la notte di Capodanno allo Yab di Firenze sarà un Party Esclusivo e l'ambientazione seguirà lo stile chic, con calde decorazioni colorate. vai»
Capodanno 2018 al Tenax - Nobody's Perfect New Year's Eve Party Capodanno 2018 nella Discoteca Tenax di Firenze, è sicuramente un appuntamento cult del panorama musicale di Firenze! vai»
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Festa di Capodanno 2018 a Villa Resort Festa con possibilità di pernottamento a VILLA RESORT (Festa per tutti i target) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2017-2018 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Capodanno Medievale 2018 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Capodanno 2018 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Cenone di Capodanno toscano al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Cenone di capodanno 2018 al Braciere Malatesta Due menù speciali di cinque portate per festeggiare insieme l'arrivo dell'anno nuovo nel centro storico di Firenze. Scegliete l'alternativa più adatta a Voi tra il Menù dell’Osteria e il Menù dell’Orto! vai»
Cenone toscano all'Osteria Battipalla nel centro storico di Firenze L'Osteria Battipalla è situata nel centro storico di Firenze, proprio su Piazza Santa Croce, una delle piazze più suggestive d'Italia. La splendida posizione darà la possibilità a tutti di festeggiare il nuovo anno in Piazza e di ammirare i fuochi d'artificio sulla terrazza del nostro locale. Il menù proposto è ricco di specialità tipicamente toscane, accompagnate da ottimi vini, provenienti dai territori circostanti. vai»
Cenone di Capodanno 2018 al Grand Hotel Cavour nel centro storico di Firenze Immerso nell’atmosfera natalizia di una magica Firenze, il Grand Hotel Cavour, è il luogo ideale per trascorrere un’indimenticabile vigilia di Capodanno. La serata avrà inizio con un’elegante cena gourmet presso la Sala Ristorante, il cui soffitto affrescato in stile Liberty si coniuga alla perfezione con il gusto contemporaneo per i dettagli negli arredi. vai»
Cenone di Capodanno al ristorante Finisterrae nel centro storico di Firenze Nel cuore di Firenze, su una delle piazze più belle, trovate il nostro ristorante che vi accoglierà con la sua eleganza e i suoi colori, per un viaggio attorno al Mediterraneo tra sapori e arredi particolari. Proponiamo cucina di carne  e di pesce, pizza cotta a legna, attenzione e cordialità del personale. Per il cenone di Capodanno 2018 proponiamo un menù fisso studiato per l'occasione. vai»
Capodanno 2018 al Ristorante Pub William in centro a Firenze - zona Santa Croce Un ultimo dell’anno mozzafiato; un salto indietro di oltre 5 secoli all’interno di Palazzo Doni, il suggestivo edificio di fronte alla biblioteca nazionale. Venite a trascorrere gli ultimi istanti del 2017 e godetevi i primi vagiti del 2018 al THE WILLIAM, atmosfere inglesi ma cuore genuinamente fiorentino. vai»
Gran Galà di Capodanno 2018 al Castello di Torre al Sasso Stiamo parlando di un Castello senza tempo nel quale potrete brindare in una suggestiva, quanto unica, coreografia di ridenti luci colorate ... vai»
Cenone di Capodanno 2018 al ristorante Buca San Giovanni nel centro storico di Firenze Un locale storico per gustare la migliore cucina tipica toscana in una delle piazze più belle del mondo! vai»
Cenone di Capodanno 2018 al Ristorante Il Teatro a Firenze Trattoria tipica toscana in centro a Firenze, vicinissima a Piazza Santa Croce e davanti al Teatro Verdi, offre una cucina genuina con ottime materie prime e servizio accurato. vai»
Cenone di Capodanno 2018 al Ristorante Il Vecchio Cigno a Firenze Trattoria il vecchio cigno si presenta come un ambiente caldo e accogliente. Un'atmosfera familiare ed elegante dove poter gustare la tipica cucina toscana. vai»