7ma edizione MONNALISA DAY

Aperitivo | Bere Qualcosa | Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: Viale Spartaco Lavagnini 70 , Firenze

Data: martedì 25 giugno 2019

Descrizione

Dal 15 al 25 giugno si terrà a Firenze presso THE STUDENT HOTEL la settima edizione di MONNALISA DAY, a pop Iconic Florentine Renaissance Evening: un omaggio alla musa di Leonardo nel giorno del suo compleanno con esposizione di opere a tema, DJ set, concorso grafico, set interattivi, proiezioni, diretta radio web e degustazioni.

In uno degli spazi più contemporanei e cosmopoliti della città, per tutta la giornata di sabato 15 giugno numerosi gli appuntamenti: a partire dalle 17:00 una diretta dell’evento dall’emittente radio web del TSH con Freddie Villarosa musica e ospiti, tra cui Matthew Licht e Simone Lisi che leggeranno le storie di “Monna Lisi e Monna Gorilla”; a seguire inaugurazione della mostra con opere dedicate a Monnalisa realizzate per l’occasione da venti artisti: Ache 77, Stefano Benedetti, Giovanna Bianco, Franco Bini, Riccardo Biondi, Ugo Capitoni, Noumeda Carbone, Laura Corre, Marco Fallani, Alessandro Gaggio, IPunkYou, Rosalind Keith, Siriana Lapietra, Simon Miller, Rita Pedullà, Erika Sani, Alessandro Secci, Lorenzo Tonda, URBS, Elena Zene, che resterà visitabile fino al 25 giugno.
All’interno della struttura si potrà partecipare alla nuova edizione di MY-LISA, il concorso grafico a premi, tributo a Mario Mariotti.
Si terrà il  set interattivo del brand ARTISTA@, un progetto che è un brand ma anche luogo e occasione per incontrarsi e confrontarsi, e alcuni filmati dall’archivio storico del Monnalisaday verranno proiettati sulle mura della corte interna del TSH. Non mancherà la degustazione di aperitivo Ippocrasso, preparato ad arte da Edoardo Benvenuti e, per tutta la durata dell’evento, un dj-set tutto al femminile in onore della modella di Leonardo con Lucille Dj, Miss Kat e Viola Dj.

Evento ideato e curato da Franco Bini, Caterina Bini e Luisella Casubolo
con la collaborazione di Ester Di Leo e Ilaria Andreini

Progetto grafico: Vieri Chiani
Web: Ken Thai Tabet

Si ringrazia il TSH per l’ospitalità, Michelle Davis per la preziosa Collaborazione.
Grazie anche a Alessandro Vezzosi e Agnese Sabato per Archivio Leonardismi, Olivia Turchi per Associazione Via Maggio e Città Sostenibile, Marcello Lazzerini, Giustina Terenzi e Controradio.


Pubblicità:

Altri eventi di martedì 25 giugno :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2020 - Giro di 3 disco-club: Twenty One, Blue Velvet, Full Up Le discoteche Twenty One, Blue Velvet e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Cenone di Capodanno 2020 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
Raffinato cenone di Capodanno 2020 all'Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Capodanno 2020 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2019-2020 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Cenone di Capodanno 2020 al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Capodanno Firenze 2020: Cenoni Eventi e Feste Lo Speciale Capodanno a Firenze 2020 di Firenzenotte: i migliori cenoni, eventi e feste. vai»
X Organizza Festa Firenze