ive di RKOMI

Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: via Alamanni, 4 , Firenze

Data: Venerdì 09 Febbraio 2018

Descrizione

Venedì 9 febbraio

Al Tender:Club il live di

RKOMI

Per la rassegna Flowers, arriva il talento della nuova scuola rap italiana che proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Io in Terra”.

Sarà Mirko Martorana, noto come Rkomi, giovane rapper milanese di straordinario talento tra i più apprezzati della nuova scuola rap italiana, il protagonista dell'evento in programma venerdì 9 febbraio al Tender:Club (via Alamanni, 4).

A soli 23 anni, segnato da un percorso artistico singolare ed intenso e, sulla scia dello straordinario successo di alcuni singoli virali postati sulla rete come “Dasein Sollen” o “Aeroplani di carta” in feat con Izi, Rkomi debutta con il suo primo album ufficiale “Io in terra”, uscito lo scorso 8 Settembre su etichetta Thaurus/ Universal Music.

L’album, anticipato dai brani “Solo” e “Apnea”, i cui video hanno raggiunto il milione e mezzo di visualizzazioni in rete, contiene ben tredici tracce inedite e vede la collaborazione di moltissimi produttori tra i più importanti del panorama rap italiano: Da Marco Zangirolami a Carl Brave, Shablo e Parix, non mancano inoltre le produzioni di The Night Skinny, Nebbia, Zef, Marz e Fritz da Cat.

Il disco, entrato direttamente alla numero 1 della classifica FIMI dei dischi più venduti ad una sola settimana dall’uscita, è un eccezionale e variegato miscuglio di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con lo scorrevole flow del rapper milanese, che con questo suo primo album ha già dato prova del suo contagioso e sorprendente modo di rappare.

Durante le performance dal vivo l’artista proporrà tutti i brani dell’ultimo lavoro accanto ai successi che hanno segnato l’inizio del suo percorso artistico.

A seguire dj set ad ingresso gratuito con Nuclear Child (INNERCITY JUNGLE / Elastica Records) Progetto nato nel 2005 da Vieri Mengoni e Emiliano Anzovino (sec-zino), che spazia dalle sonorità funk, hip hop, dubstep, drum' n' bass. E con Apicwithus (INNERCITY JUNGLE), attivi pubblicamente nei locali da fine 2012, si sono fatti notare da etichette come Inner City Jungle e Underground Area Recordings. Hanno condiviso la consolle con artisti di fama internazionale come Andy C, Noisia e Dillinja.

Informazioni

Tender:club

Via Alamanni, 4 – Firenze – ore 21.00

www.facebook.com/tenderclub

Ingresso riservato a soci – costo tessera 2

Costo ingresso evento 15€

 

Biglietti:

RKOMI

Inizio ore 21.00 – Costo Biglietto 15 euro – E' possibile acquistare il biglietto online https://www.boxol.it/it/event/rkomi/236664 o in prevendita presso i punti vendita BOX OFFICE TOSCANA.


Pubblicità:

Altri eventi di Venerdì 09 Febbraio:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Sabato 23 Dicembre 2017 a cena al ristorante stellato Winter Garden by Caino in centro a Firenze vai»
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»