Progetto Sento: MONICA BAUCO legge MATTINO E SERA di J.Fosse

Teatro | Spettacolo - Evento inserito da limonaia19

Indirizzo: via Gramsci 426 , Sesto Fiorentino

Data: mercoledì 16 ottobre 2019

Descrizione

Teatro della Limonaia

16 ottobre ore 21.00

Intercity

MATTINO E SERA

di Jon Fosse

legge Monica Bauco

pianoforte Federico Ciompi

traduzione Margherita Podestà Heir

La nave di Teseo, Collana Oceani, 2019

prima assoluta in italiano

 

Il progetto Sento è stato ideato da Barbara Nativi nel 2004, e negli anni riproposto in tante variazioni durante il Festival Intercity ma anche in altre occasioni e location a Sesto Fiorentino e a Firenze.

Sento è un‟esperienza da vivere ad occhi chiusi, che festeggia la voce e la narrazione insieme, e ci ripropone l'ascolto, vuole recuperarne il valore, festeggiarne la potenza.

Un progetto, che vuole essere una grande chance per sottrarsi, per una sera, al dominio dell'immagine, della vista e scegliere di gettarsi nella parola, nella storia, nello stile di un grande autore.

Cento sdraio allineate all’interno del Teatro della Limonaia, ricreando una suggestiva atmosfera, in un ambientazione intima e onirica.

Gli spettatori; ciascuno comodo sulla sua sdraio,  in viaggio dentro un classico della grande letteratura che per una sera si rende teatrale.

L'attrice che legge alle loro spalle, non si rende visibile, è la voce dell'autore che chiama in causa

l'immaginazione di ogni spettatore, lasciando che sia lui a completare, interpretare, vivere la storia, perso nei colori del tramonto sfruttando la bellezza visiva delle architetture del passato.

 

 Monica Bauco, attrice eclettica fiorentina si diploma presso il Laboratorio Nove di Firenze e lavora con la Compagnia fin dalla prima produzione sotto la direzione di Barbara Nativi. Ha diretto, scritto e interpretato diversi spettacoli e mise en espace. Partecipa a numerose ed importanti produzioni teatrali nazionali ed internazionali. Lavora costantemente come speaker, doppiatrice, insegnante di dizione, voice coach e formatrice ed esperta della voce.

  

Biglietti:

€8  biglietto unico

 http://www.teatrodellalimonaia.it/intercity-festival-2019/

 

Pubblicità:

Altri eventi di mercoledì 16 ottobre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze