Il jazz e la notte

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Gramsci 426, Sesto Fiorentino

Data: sabato 9 febbraio 21:00 - 22:20

Descrizione

“Jazz Cafè 4tet” in concerto

“Il jazz e la notte”



“Che cos'e' il jazz ..?Amico,se devi chiederlo, non lo saprai mai ”..scriveva Louis Armstrong a proposito di uno dei generi più amati e inesprimibili di tutti i tempi.
Il jazz,nato dal sangue e dal sudore dell'Africa,dal blues,si e' incontrato con le tradizioni melodiche europee e si e' incarnato nel mistero dello swing.
Il jazz non e' un repertorio..ma un modo di sentire ,di essere, di stare nel tempo.
E' ebbrezza di suoni..gioia animale di movimenti elastici..melanconia di passioni.
Il jazz e' la notte..il suo muoversi incantato e imprevedibile.

Con questo spirito il quartetto“Jazz Cafè ”si immerge nell'atmosfera musicale vintage dell'America anni '20 '30 e '40, onorandone lo stile senza trascurarne l'interpretazione contemporanea.
Saranno riproposti i meravigliosi standards composti da D.Ellington; G.Gershwin; Richard Rodgers etc..e portati al successo internazionale da interpreti quali B.Holiday; S.Vaughan; E.Fitzgerald;Nat King Cole..con alcune chicche italiane e straniere,extra repertorio,riviste in stile jazz.

Il pianoforte elegante di Giovanni Vannoni;la batteria vellutata di Massimiliano Balli; il contrabbasso dinamico di Federico Paoli e la voce intensa di Teresa Fallai, attrice e cantante,si uniscono in una formazione classica ma personale, attenta alla varietà delle atmosfere. Musicisti del territorio che da sempre si esibiscono alternando blues, jazz e bossanova ci faranno compiere un viaggio attraverso il jazz e la notte...silenziosa musa,sempre presente.



Giovanni Vannoni : pianoforte
Massimiliano Balli : batteria
Federico Paoli : contrabbasso
Teresa Fallai : voce

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1125671827602697

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 09 febbraio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze