ALICE UNDERGROUND

Teatro | Spettacolo - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Piazza di Cestello, 4 , Firenze

Data: venerdì 14 dicembre 2018

Descrizione

Cantiere Obraz & I CIUCHI MANNARI presentano

ALICE UNDERGROUND

Uno spettacolo tratto da L.Carroll
Regia di Alessandra Comanducci


Info & Prenotazioni info@cantiereobraz.it
055294609 | 3895058252


“Alice nel paese delle meraviglie” è un classico della letteratura per ragazzi con cui era per noi impossibile non confrontarci, perché è un testo che parla di crescita e delle scoperta dellapropria identità: Chi sono io? Chi sei tu? Queste domande ritornano nel materiale testuale con¬tinuamente e Alice non sa dare una chiara risposta perché lei stessa cambia in continuazione,è sempre troppo grande o troppo piccola. Quante Alici diverse stanno nella piccola (o grande?) Alice, e quante Ada, Florence, Mable? Quanti noi dentro di noi? Probabilmente infiniti, macrescere non vuol forse dire far convivere insieme tutti questi noi?

:: 14 dicembre 2018 h 20.45
Teatro di Cestello, Piazza di Cestello 4 Firenze


ALICE UNDERGROUND
Uno spettacolo tratto da L.Carroll

Una produzione Cantiere Obraz
regia Alessandra Comanducci
assistenza Michela Cioni
scenografia Tom Harris
luci Diego Cinelli
promozione Camilla Pieri

con I CIUCHI MANNARI
Cosimo Calvelli
Chiara Gori
Alarigo Serguei Innocenti Angelini
Manuel Masi
Anna Moretti
Costanza Salesia
Lisa Sandri
Ernesto Verga

e con la speciale partecipazione di Nina Salvador


Info & Prenotazioni
prenotazioni@teatrocestello.it | info@cantiereobraz.it
055294609 | 3895058252

I CIUCHI MANNARI
I Ciuchi Mannari, sono la compagnia giovane, di Cantiere Obraz, con cui ha prodotto nel 2015 lo spettacolo “Pinocchio deve morire” in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale di Firenze. La nuova produzione della compagnia giovane di Cantiere Obraz è stata inserita nel cartellone del Teatro di Cestello e debutterà il 14 Dicembre 2018 con il titolo Alice Underground, tratto dal famoso testo di Lewis Carroll.

CANTIERE OBRAZ
E' un'associazione culturale attiva sul territorio fiorentino nata nel 2007 che si occupa di formazione e produzione teatrale.

L'attività della compagnia si muove sotto una duplice spinta: il legame con una tradizione teatrale internazionale, prioritariamente di matrice russa (Cantiere Obraz è stata fondata da Nikolaij Karpov e Maria Shmaevich e i suoi componenti sono formati sul metodo biomeccanico di Mejerchol'd) e un'intensa attività di formazione e produzione teatrale radicata sul territorio fiorentino e, principalmente, rivolta alle giovani generazioni.

Infatti, da sempre attento al valore didattico e sociale del teatro, Cantiere Obraz, attraverso il progetto CESTELLO FORMAZIONE si è rivolto a oltre centoventi fra allievi e associati con lo scopo di usare l'insegnamento del teatro come strumento di conoscenza e crescita personale del singolo; in particolare, in questi anni, Cantiere Obraz ha sviluppato un' attenzione ai giovani attraverso il progetto Scuoletta di teatro, un programma di formazione finalizzato alla formazione del pubblico e all'apprendimento culturale, tramite il teatro. La Scuoletta di Teatro è affiancata dalla Scuola Triennale di Formazione Teatrale rivolta ad allievi e amatori dai 18 anni, finalizzata alla conoscenza del teatro come mezzo di espressione artistica.

Inoltre, coltiva con cura e attenzione, un progetto di perfezionamento teatrale rivolto ad attori professionisti dal nome CANTIERE OBRAZ_LABORATORIO PERMANENTE che prevede incontri intensivi con maestri della scena mondiale, come Maria Shmaevich, Alessio Bergamo . Il progetto di alta formazione si completa durante il corso dell’anno con Summer School, un programma estivo di iniziative di formazione, rivolto ad attori professionisti e allievi attori, con pedagoghi e maestri di fama internazionale. Tra questi, l’appuntamento annuale, quest’anno per il quinto anno, di LEZIONI SULL’ARTE DRAMMATICA con il Maestro ANATOLIJ VASILIEV. Un appuntamento di alta formazione, che vede il Maestro presente per due settimane in Toscana, un’occasione unica che riunisce attori, registi, esperti e interessati da tutta l’Italia e non solo (Italia, Grecia, Russia, Inghilterra, Spagna)

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 14 dicembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
X Organizza Festa Firenze