Ort con Dausgaard & Kraggerud

Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Firenze - Figline Valdarno

Data: giovedì 13 dicembre 21:00 - venerdì 14 dicembre 23:59

Descrizione

Thomas Dausgaard direttore
Henning Kraggerud violino

BERIO Requies, per orchestra
SIBELIUS Humoresques per violino e orchestra op.87 e op.89
BRAHMS Sinfonia n.4 op.98

con i ragazzi della seconda edizione del corso YO-YO Youth Orchestra Youth ORT

FIRENZE 13 Dicembre 21.00 - Teatro Verdi Firenze
replica a Figline Valdarno (14 dic)


Coppia scandinava nel concerto odierno: il danese Thomas Dausgaard incontra il violinista e compositore norvegese Henning Kraggerud, il quale presenta, sul suo Guarneri del Gesù del 1744, le Humoresques del finlandese Sibelius. Dausgaard, direttore onorario dell’Orchestra della Toscana e della Danish National Symphony, assomma in sé anche la carica di bacchetta principale della BBC Scottish Symphony, della Swedish Chamber e della Seattle Symphony. Kraggerud, direttore artistico del Arctic Philharmonic Chamber Orchestra, è stato insignito del premio Sibelius per le interpretazioni dal vivo e in disco della musica del compositore. In programma anche Requies di Luciano Berio, scritto tra il 1983 e il 1985 in memoria della moglie Cathy Berberian. stupefacente cantante dalla voce unica, e l’ultima delle sinfonie di Brahms, la Quarta, di un secolo prima, il cui ultimo movimento guarda indietro, verso l’epoca barocca. Si tratta infatti di una ciaccona, ossia di un tema che si ripete ostinatamente, al basso, per parecchie volte, mentre gli altri strumenti vi costruiscono sopra un edificio di mirabolante complessità concettuale.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=280563819253271

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 14 dicembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
X Organizza Festa Firenze