Hotel Miramare | coproduzione Italia - Romania

Teatro | Spettacolo - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: via delle Cascine 41, Florence

Data: domenica 14 aprile 19:00 - 22:00

Descrizione

HOTEL MIRAMARE

è il risultato di un processo nato dall’esigenza di indagare, tramite un linguaggio il più possibile universale, i paradossi che attraversano la nostra società, sempre più scossa da crisi radicali e da cambiamenti culturali e sociali profondi. Persino Jean Monet, già negli anni ‘50, avrebbe preferito iniziare il processo alla base della creazione dell'Unione Europea, dalla cultura invece che dal carbone e dall’acciaio. I fatti oggi dimostrano quanto ciò fosse vero e fondamentale. Abbiamo sete di cultura, di scambi, di nutrirci della ricchezza e del patrimonio culturale che invece stiamo irrimediabilmente perdendo.

All’inizio del 2018, il TAM Teatro pubblico “Andrei Muresanu” di Sfantu Gheorghe Romania ha proposto a Riccardo Rombi la creazione e la direzione artistica di una nuova coproduzione italo-rumena, con un cast misto di quattro attori. Da sempre Catalyst sostiene e promuove la ricerca artistica e le nuove modalità progettuali, sperimentando forme e linguaggi diversi e innovativi, attraverso l'incontro tra artisti di differenti generazioni e culture.

Queste le linee che sottendono al progetto da cui ha origine lo spettacolo Hotel Miramare. Vere e proprie urgenze che hanno sempre accompagnato sia le attività dell'Associazione Catalyst, che quelle dei partner coinvolti. TAM Teatro pubblico “Andrei Muresanu” e Catalyst infatti sono ambedue teatri pubblici situati in zone periferiche, che hanno fatto del lavoro sulla drammaturgia contemporanea la loro vocazione, per intercettare un pubblico giovane e restituire al teatro il suo valore fondamentale: quello di essere un “ponte” tra generazioni e tra culture.

Per accrediti stampa e critica chiamare
3460034249 oppure 3386769650

per acquisto biglietti:
TEATRO PUCCINI | associazione culturale
Via delle Cascine n° 41 – 50144 Firenze
TEL 055-362067
EMAIL info@teatropuccini.it

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=2253803691500788

Pubblicità:

Altri eventi di domenica 14 aprile :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze