OsmannGold in Black & White

Teatro | Spettacolo - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Piazza Dante 23 , Campi Bisenzio

Data: sabato 24 settembre 2022

Descrizione

Sabato 24/09 ore 21.30

Teatrodante Carlo Monni
Piazza Dante, 23 Campi Bisenzio

OsmannGold in Black & White

Musica e parole si fondono nello spettacolo “OsmannGold in Black & White” che racconterà uno dei momenti più affascinanti della musica dell’epoca moderna: lo swing e la fusione dei ritmi “neri”, martellanti e infuocati con l’ordine e la disciplina dei suoni “bianchi”. Una storia ricca di contaminazioni, di collaborazioni e di traguardi raggiunti che parte nel momento cupo della grande depressione americana in cui la gente scopre, allo stesso tempo una grande voglia di ballare e di lasciarsi andare. D’altra parte, ballando si scacciano le preoccupazioni ed è più facile sorridere a dispetto di tutto. I musicisti jazz sono stati capaci, infatti, di dire la parola giusta nel momento giusto, rispecchiando gli umori e il costume di un’epoca.
Lo spettacolo, curato da Francesca Vattiata e Luca Bonistalli, si tinge così dei toni del nero e del bianco per riscoprire tutta l’audacia e l’energia di un genere che ha segnato il passo dell’epoca moderna.

Ingresso gratuito.

Evento a cura della Scuola di Musica di Campi Bisenzio nell'ambito di "Campi Città Vivace", con il contributo di Consiag e del Comune di Campi Bisenzio.


Evento Facebook

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 24 settembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X yab disco firenze