Surf Ventura

Chi non è mai stato al Surf Ventura? Chi non ci ha mai provato almeno?
Scheda inserita da fabfoetus (proprietario) - Ultimo aggiornamento il 14/10/2020

Nome: Surf Ventura

Indirizzo: via Ser Ventura Monachi 21r , Firenze

Tel: 3388710838

Email: surfventurafirenze@gmail.com

Descrizione

Chi non è mai stato al Surf Ventura? Chi non ci ha mai provato almeno?

Si bussa a una piccola porta con oblò, si risponde alla domanda di rito “ce l’avete la tessera?” (il Surf Ventura è un club), si scendono un paio di gradini e sembra di aver fatto un migliaio di chilometri. Per molte persone il SV rappresenta un topos mitologico come l’Arcadia o Atlantide, un piccolo, sotterraneo Olimpo del cocktail in cui regna da decenni Patron Mauro (Maurone o Maurino, fate voi). Sulle pareti sono appesi tavole da surf, da snowboard e pinne di squalo. Intorno al banco, che non serve per starci appoggiati ma solo per andare a pagare, trionfano le fotografie di un paio di generazioni di amanti del cocktail che si sono fatti immortalare in giro per il mondo con la tovaglietta di cartone del SV in mano. Tutto l’intonaco e i tavolini sono tappezzati di scritte perché l’espressione qui è libera. I drink si bevono al tavolo e l’ordinazione la prende Mauro in persona, con le sue penne stravaganti, sotto gli ombrelloni da spiaggia o seduto sulle tavolacce della sala grande.
Per quelli che l’hanno scoperto in età adolescenziale il Cipensoio si è stampato nelle papille gustative come i biscotti al plasmon di quando eri piccolo. Tra le grandi creazioni (letterarie oltre che alcoliche), si ricordano il cervello di scimmia, il babbuino, il Mauro, l’Alfonso alla banana, il soffocone, il bucaiolo dolce e poi i cocktail mangia e bevi con frutta esotica selezionata. Niente da dire neppure sui classici da servire nel cocktail glass: al tavolo ti portano un bicchiere vuoto e direttamente lo shaker da cui si può ricavare più di un pieno.
Non mancatelo.  
Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Cenone di Capodanno 2021 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
X feste party locali a firenze