PHASE TALK - La musica POP dopo gli anni 2000

Aperitivo | Altro | Cinema - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Genova 17 , Prato

Data: sabato 19 gennaio 2019

Descrizione

PHASE TALK + SCREENING
"La musica POP dopo gli anni 2000"
c/o Spazio Materia, via Genova 17/23, Prato
E' gradita la presenza di tutte le crew, collettivi, gruppi, persone e associazioni della Toscana che si occupano di queste cose, in modo da creare un dialogo, spesso mancato.

LOAD to TALK | ore 20:30
dj set + cibo + drink

SCREENING | ore 21:30 | free entry
Saturnalia - Documentary (20' - girato e diretto da Jacopo Farina, prodotto dal tavolo suono Macao, Milano)

TALK | ore 22:00 | free entry
- Valerio Mattioli (editor Not, Prismo)
- Federico Sardo (VICE Italia, Esquire, Resident Advisor)
- Alarico Mantovani (Pangea RCDC)

Potranno essere affrontati i seguenti generi: pop, techno, d&b, hd music, grime, house, southern hip hop, reggaetone, hardcore, footwork, trap, dembow, dubstep, dancehall, r'n'b, gqom.

Negli ultimi 10 anni, con gli sviluppi delle ultime avanguardie, i mondi del mainstream e dell'underground non erano mai stati così vicini ed interscambiabili: artisti pop che si ispirano al nuovo mondo undreground e artisti del sottosuolo che mirano alle sonorità più commerciali. Tutto questo è parte di un percorso, iniziato con la nascita di Internet.
Come diceva Simon Reynolds, negli anni '90 la musica hardcore era fatta solo per scopi musicali, per passione, al contrario delle cosidette musiche intelligenti (IDM) nate negli stessi anni, che venivano prodotte per entrare nel mercato. Oggi accade il contrario. La saturazione ha portato IDM, techno, house e affini all'omologazione totale; svuotandole dalle loro origini. Al contrario si sono sviluppate nuove forme musicali che combattono l'omologazione attraverso la sovversione, la decostruzione e il rispetto del presente come unica forma temporale.

 

https://www.facebook.com/events/134752994096258/

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 19 gennaio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2020 - Giro di 3 disco-club: Twenty One, Blue Velvet, Full Up Le discoteche Twenty One, Blue Velvet e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Cenone di Capodanno 2020 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
Raffinato cenone di Capodanno 2020 all'Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Capodanno 2020 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2019-2020 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Cenone di Capodanno 2020 al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Cenone Di Capodanno 2020 All'Osteria Battipalla In Piazza Santa Croce L'Osteria Battipalla è situata nel centro storico di Firenze, proprio su Piazza Santa Croce, una delle piazze più suggestive d'Italia. La splendida posizione darà la possibilità a tutti di festeggiare il nuovo anno in Piazza e di raggiungere comodamente a piedi i principali eventi e feste del centro storico. vai»
Capodanno Firenze 2020: Cenoni Eventi e Feste Lo Speciale Capodanno a Firenze 2020 di Firenzenotte: i migliori cenoni, eventi e feste. vai»
X Organizza Festa Firenze