Nelide Bandello e Giancarlo Bianchetti

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Lungarno Santarosa, Florence

Data: giovedì 12 luglio 21:30 - domenica 15 luglio 23:00

Descrizione

Secondo appuntamento dei concerti della Rassegna West of the Sun sul palco del Santarosa Bistrot che vedrà il meraviglioso connubio tra suoni ed immagini.
Sopra al palco verrà montato uno schermo dove, di volta in volta, i musicisti presenti musicheranno le immagini (fotografie, film o cortometraggi) che saranno proiettate.
Per questa seconda serata sul palco avremo il piacere di ascoltare il duo composto da Giancarlo Bianchetti alla chitarra e Nellide Bandello alle percussioni, ensemble che condivide un affiatamento spontaneo ed un’esperienza cresciuta nel corso di anni di collaborazione all’interno di vari progetti.
Per entrambi la musica sgorga da un luogo intimo e profondo e si esprime con una qualità quasi affettiva.
La comune attitudine esplorativa ed il gusto per la composizione, un profondo senso ritmico e l’amore per la canzone sono gli elementi che li accomunano e che rendono le loro performances occasioni uniche in cui godere del suono, dell’ipnosi, dell’eccitazione e del rilassamento che deriva dall’immersione in un flusso benefico e continuo.
La loro avventura improvvisativa attinge alla tavolozza del soundscape, della musica elettroacustica, del jazz e della musica brasiliana dove ogni idioma è metabolizzato e riproposto attraverso il filtro delle personalità di questi due fantastici musicisti.
Ognuno di loro ha alle spalle esperienze importanti a fianco di musicisti di rilievo in ambiti stilistici molto vari, come Vinicio Capossela, Patrizia Laquidara, El Gallo Rojo, Pietro Tonolo, Rocky Wood.
La loro interpretazione delle pellicole di Buster Keaton e Charlie Chaplin si prospetta interessante, magica ed esilarante al tempo stesso.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=2124380304506813

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 13 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti