MAGO SANTO in-contra Wagner ☆ SalviAmo La Musica Festival

Concerto | Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via di San Salvi, 12, Florence

Data: sabato 3 agosto 22:00

Descrizione

La Chute ass.culturale
presenta

MAGO SANTO in-contra Wagner
• il primo spettacolo wagneriano senza la musica di Wagner •

ingresso gratuito, contributo libero

assculturalelachute@gmail.com
333.7662434 339.8615225

----

MAGO SANTO IN-CONTRA WAGNER

Il primo spettacolo wagneriano senza la musica di Wagner


Questo è il primo spettacolo wagneriano senza la musica di Wagner. Non un concerto, non teatro, ma accadimento. Un accadimento non casuale, il caso non ci interessa, ci rifacciamo semmai alla luna. Un accadimento dedicato alla luna dunque. Se siete curiosi seguite, altrimenti bevete e dimenticate.
Se andate in cerca di leggerezza avete sbagliato luogo e indirizzo.
Non c’è leggerezza quindi, né tantomeno verità. Solo parole e musica del forse.

Mago Santo in-contra Wagner
con:
Ivo Minuti Alice Chiari MAGO SANTO
Andrea Zingoni
Alvaro Buzzegoli
Laura Cioni
William Pagano
Duccio Tebaldi

Ivo Minuti Alice Chiari MAGO SANTO tornano nello spazio estivo de La Chute nel giardino di San Salvi per “SalviAMO la musica”, festival alla sua terza edizione che l'associazione culturale La Chute organizza per l'Estate Fiorentina nell'ex manicomio di Firenze in collaborazione con Chille de la Balanza.

Non un concerto, ma un accadimento, lontano dalla distinzione di generi, contro la leggerezza come valore e premio verso cui ambire, e – sempre – contro il logorio della vita moderna. È in questo territorio che Mago Santo in-contra Wagner, quel Wagner gran promotore del Wort-Ton-Drama, dell'opera d'arte totale.

In un'epoca di specialisti di settore, di professionisti del genere, Mago Santo persegue la via dell'immaginazione, e porta in scena un'azione fatta di musica, parola, immagini, movimento:

“Mi sembrerebbe davvero strano che il suono non potesse suggerire il colore, che i colori non possano donare l’idea d’una melodia e che il suono o il colore possano sembrare inadatti a tradurre le idee. Tutte le cose si esprimono in un’analogia universale, dal giorno in cui Dio creò il mondo come una complessa ed indivisibile totalità” (Ch. Baudelaire)

In scena con Mago Santo (Ivo Minuti e Alice Chiari) gli ormai “di famiglia” Andrea Zingoni e Alvaro Buzzegoli (NoN) e Francesca Ciullini, a cui si aggiungono per l'occasione Laura Cioni, William Pagano e Duccio Tebaldi



Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=415352905749322

Pubblicità:

Altri eventi di sabato 03 agosto :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X