A Firenze 2030 anche gli artisti del Campus della Musica

Altro | Concerto | Spettacolo - Evento inserito da elena

Data: sabato 15 dicembre 2018

Descrizione

A Firenze 2030 anche gli artisti del Campus della Musica

La manifestazione prevista per sabato 15 dicembre dedicata all’ascolto dei giovani under 30 per raccogliere le loro proposte sulla Firenze del futuro, ospiterà anche gli artisti del Campus della Musica, i quali, oltre ad esibirsi dal vivo, parteciperanno anche ai tavoli tematici

Il Campus della Musica, fucina di nuove proposte musicali nonché  strumento rinnovato per la gestione del talento emergente diretto da Claudio Fabi e Carmen Fernandez, partecipa con i suoi artisti a Firenze 2030, la giornata dedicata all’ascolto dei giovani under 30 per raccogliere le loro proposte su come dovrebbe essere Firenze nel 2030.

L'evento previsto per sabato 15 dicembre nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio si terrà alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella  e di due testimonial tra cui Linus, la voce storica di Radio Deejay, e Walter Villadei, cosmonauta italiano. Linus e Villadei  apriranno l’iniziativa portando un contributo ai vari temi trattati, stimolando il dibattito e interagendo con i partecipanti. A moderare la discussione Omar Schillaci di Wired. Nella parte serale dell'evento confermata anche la presenza degli Street Clerks.

Per ognuno dei 10 temi, dalla mobilità all’ambiente, dall’integrazione alla comunicazione, sarà inoltre presente un personaggio o più in generale uno o più progetti fiorentini di riferimento, contraddistintosi per la capacità di innovazione e successo. A chiudere l’evento, dalle 19 alle 21 in un momento di festa e di convivialità, saranno previsti dei concerti nei quali si esibiranno numerosi artisti del Campus della Musica tra cui Gin, Nián, Ginevra Casprini, Filippo Ciampi, Matilde Rosati, Gregorio Mucci, Virginia Nuti e Beatrice Innocenti, con i musicisti Alberto Checcacci, Federico Mariano, Marco Lazzeri, Marco Fanciullini e Nicolò Porel.

Ognuno di loro sarà presente in una duplice veste. Oltre ad esibirsi dal vivo infatti, saranno coinvolti nei tavoli tematici fin dal primo pomeriggio, forti della loro esperienza con il Campus della Musica: un progetto che dal 2014 lavora per la creazione a Firenze di un Polo Nazionale della Musica Italiana Emergente. Una iniziativa del presente per la Firenze del Futuro.



Per maggiori informazioni: https://www.comune.fi.it/Firenze2030


Il Campus della Musica è diretto da Claudio Fabi e da Carmen Fernandez ed è realizzato con il supporto del Comune di Firenze - Estate Fiorentina 2018, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione CR Firenze, Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori, Nastro Azzurro e Gerist.


Pubblicità:

Altri eventi di sabato 15 dicembre :

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2020 - Giro di 3 disco-club: Twenty One, Blue Velvet, Full Up Le discoteche Twenty One, Blue Velvet e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Cenone di Capodanno 2020 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
Raffinato cenone di Capodanno 2020 all'Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Capodanno 2020 con menù Alla Carta Italo-Giapponese Al Ristorante Biancorosso A due passi dal DUOMO dove ci fu' l'officina di Lorenzo Ghiberti (scultore della Porta di Paradiso) si trova il BIANCOROSSO. Ristorante diverso dal solito dove la cuoca Giapponese unisce i piatti Toscani a quelli Giapponesi creando cosi un Menu' ricco di piatti tipici. vai»
Gran Cenone di Fine Anno 2019-2020 al Ristorante Vecchia Firenze con musica e menù a scelta Il Ristorante VECCHIA FIRENZE propone la cucina tipica toscana con assortimenti di primi fantasiosi, carne sulla griglia ma anche menù di pesce ed una selezione di vini e spumante. Potremo festeggiare insieme il classico cenone con musica dal vivo. vai»
Cenone di Capodanno 2020 al ristorante Bottega Vasari nel centro storico di Firenze La Sala Vasari é la principale della Bottega accoglie i commensali in un ambiente che ricorda il mitico Corridoio Vasariano dai mille volti e ritratti famosi e non, adatta ad accogliere comitive e gruppi. La Saletta Maddalena più intima e privativa. Dedicata all’amante del Vasari, vi accoglie con la sua architettura con volta a mattoncini rossi e pareti in pietra riscoperta. vai»
Capodanno Firenze 2020: Cenoni Eventi e Feste Lo Speciale Capodanno a Firenze 2020 di Firenzenotte: i migliori cenoni, eventi e feste. vai»
X Organizza Festa Firenze