Recital pianistico Riccardo Sandiford

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Piazza del Carmine14 , Firenze - Centro Storico

Data: giovedì 26 aprile 2018

Descrizione

Il pianista Riccardo Sandiford a Firenze con l’integrale degli studi di Debussy

Il 26 aprile in Sala Vanni a Firenze concerto del pianista Riccardo Sandiford organizzato daFlorence Choral. In programma l’integrale degli Studi di Debussy e gli Studi op. 10 di Chopin.
Riccardo Sandiford torna in concerto a Firenze con un recital interamente dedicato a studi pianistici: dall’esecuzione integrale degli studi di Debussy all’op. 10 di Chopin. L’appuntamento con il pianista fiorentino, docente del Conservatorio di Parma e apprezzato interprete sia di Debussy che del romanticismo, è organizzato da Florence Choral il 26 aprile alle 20,30 in Sala Vanni, la sede del Musicus Concentus (piazza del Carmine n. 14 o 19).

Il virtuosistico programma del concerto prevede, nella prima parte, i dodici studi per pianoforte scritti da Claude Debussy nel 1915, che appartengono alla fase finale della produzione del compositore francese, in cui le forme sono più irregolari e frammentate, con largo spazio alle dissonanze. Nella seconda parte del recital Riccardo Sandiford affronterà gli Studi op. 10 di Frédéric Chopin (1830-32), che includono i celebri studi n. 3 (noto anche con il titolo apocrifo “Tristezza”) e n. 12 (molto conosciuto come “La caduta diVarsavia”).

Ingresso 15 euro.
Biglietti acquistabili al Box Office a questo link:http://www.boxofficetoscana.it/event/recital-pianistico- riccardo-sandiford/.

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 26 aprile :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze