WIM MERTENS IN CONCERTO

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Carmignano , Prato

Data: giovedì 25 luglio 2019

Descrizione

UN GRANDE RITORNO IN TOSCANA:
WIM MERTENS
IN CONCERTO ALLA ROCCA DI CARMIGNANO.

giovedì 25 luglio . ROCCA DI CARMIGNANO (PRATO) . Festival delle Colline - ore 21


Ritorna in Toscana Wim Mertens con un concerto per pianoforte e voce, grazie al Festival delle Colline, giovedì 25 luglio alla Rocca di Carmignano (Prato), alle ore 21.
Pianista e compositore belga, Wim Mertens è uno dei più innovati esponenti della nuova musica europea, sempre al confine fra lo spirito classico e la sensibilità contemporanea. Dalla fine del 2018, con l’uscita dell’album "That Which Is Not” ha intrapreso un lungo tour europeo che l’ha visto esibirsi in Germania, Russia, Spagna, Belgio, Francia, Olanda, Portogallo.
Le sue affascinanti "storie senza parole” tracciano un percorso unico ed emozionante che attraversa alcuni decenni di ricerca e di comunicazione con i suoni. 
Con una ricerca raffinata che dona alle sue composizioni un singolare tratto immaginifico, pieno di suggestioni e rimandi di una sensualità e una spiritualità profonde, ha realizzato una discografia immensa, restando fedele alle sue iniziali scelte di produttore indipendente e accolta sempre con favore dal pubblico. 
Le melodie certamente insolite, labirintiche, colte, ma senza confini sono per questo rivolte a un pubblico molto ampio, sempre in bilico fra musica classica ed espressività popolare. Un linguaggio originale e riconoscibile (spesso emulato da altri pianisti), per una musica senza tempo.
Fin dagli anni Ottanta Wim Mertens è rappresentato in Italia da Materiali Sonori.

[ Ingresso: 10 € + d.p. - Biglietti nei punti vendita Boxoffice Toscana - on line www.ticketone.it
www.festivaldellecolline.com


___________________________________________________________________________________________________________

booking:
ph. 055.9120363 – 335.61596453
booking@matson.it
www.materialisonori.it
www.wimmertens.com


MATERIALI SONORI NEWS ON LINE n. 232 – LUGLIO 2018
<<< Secondo il GDPR, cioè il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione Europea (UE 2016/679),saremo autorizzati a utilizzare i vostri dati personali soltanto previa vostra autorizzazione. Quindi se desiderate continuare a ricevere i nostri aggiornamenti e comunicati, ricevere informazioni sugli eventi che organizziamo e continuare a essere aggiornati sulla nostra attività e degli artisti che rappresentiamo, non dovete fare nulla. Se invece non volete più riceverli è sufficiente rispondere in qualsiasi momento a questa mail scrivendo “Cancellazione” e e verrete immediatamente  rimossi dalle nostre liste di indirizzi. Materiali Sonori Soc. Coop garantisce che i vostri dati saranno utilizzati esclusivamente per l'aggiornamento sulle nostre attività. Ricordiamo anche che questa e-mail viene inviata a tutti gli utenti che entrano personalmente in contatto con "Materiali Sonori" e gli indirizzi e-mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (art. 13 DL 196/03 del 30.06.03) a garanzia della privacy >>>. 

 

Pubblicità:

Altri eventi di giovedì 25 luglio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze