Ristorante La Torre

leggi recensioni

Ristorante Stellato
Scheda inserita dalla redazione - Ultimo aggiornamento il 21/05/2017

Nome: Ristorante La Torre

Indirizzo: Strada Spicciano n. 7 , Tavarnelle Val di Pesa

Tel: +39 055 806470

Email: giovanniluca.dipirro@castellodelnero.com

http://www.castellodelnero.com/dineandwine/torregourmetrestaurant-it.html

Descrizione

Situato in quelle che in origine erano le scuderie del Castello del Nero, il Ristorante La Torre, 1 * Stella Michelin, rappresenta uno dei migliori ristoranti stellati di tutta la Toscana. Propone menù meticolosamente ricercati e ideati per presentare i sapori della migliore tradizione italiana e toscana grazie all’abbondanza di prodotti freschi e genuini provenienti principalmente dal territorio o come nel caso delle erbe aromatiche, direttamente dall’orto del Castello che lo Chef cura con molta dedizione. Gli innovativi, menù à la carte proposti presentano un’ampia offerta di piatti elaborati nel dettaglio dall’Executive Chef Giovanni Luca Di Pirro, 1 stella Michelin, basati su sapori toscani ed ideati utilizzando i più freschi prodotti locali.

Un servizio curato e attento ma mai intrusivo è al cuore dell’esperienza degli ospiti al Ristorante La Torre e il nostro staff vi accoglierà per introdurvi ai piaceri eno-gastronomici del territorio toscano. Tutto lo staff sia in sala che in cucina ha un’ottima conoscenza degli ingredienti utilizzati e delle innovative tecniche di cottura. Chef Di Pirro ci tiene a spiegare quanto l’attenzione al dettaglio sia importante per elevare l’esperienza gastronomica: “Ogni piatto che presentiamo rispecchia pienamente la nostra cultura ed è presentato con grande passione. La provenienza degli ingredienti è molto importante al fine di esaltare al meglio le nostre pietanze, e per garantire un ottimo risultato abbiamo profuso molto impegno per costruire un forte legame con i fornitori e i produttori locali in modo da offrire solo i prodotti migliori e genuini.”

Fiore all’occhiello del nostro ristorante stellato è il camino finemente decorato che si unisce all’alto soffitto a volte e al pavimento in terracotta. Le due ampie vetrate che si affacciano sulla terrazza panoramica offrono una vista mozzafiato su tutta la tenuta del Castello del Nero che, seppur in minima parte, produce il proprio vino rosso e l’olio extravergine di oliva, in vendita presso la struttura e serviti agli Ospiti del ristornate.

Durante il periodo estivo il Ristorante La Torre, apre le porte all’incantevole Garden Terrace sulla quale, durante la vostra cena, potrete godere di un incantevole vista sulle colline toscane.

L’elegante sala o la Garden Terrace in estate, sono inoltre aperte alla mattina per una ricca colazione a buffet inclusiva di una selezione di frutta, cereali, formaggi, pane e pasticceria freschi prodotti in casa oltre a uova e altri piatti cucinati su richiesta.

Sito ufficiale del ristorante La Torre

Pagina TripAdvisor del ristorante La Torre

Pagina Google Places del ristorante La Torre (hotel)

Pagina FaceBook del ristorante La Torre (hotel)

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Sabato 23 Dicembre 2017 a cena al ristorante stellato Winter Garden by Caino in centro a Firenze vai»
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»